|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Istat:boom cellulari fra i ragazzi
http://www.ansa.it/opencms/export/si...817876534.html
Quote:
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Se non c'è fondamento ma solo comunicazione di fatto i rapporti non esistono (se non per fugace interesse).
Il problema è che ultimamente scarseggiano i motivi per cercare un rapporto che non siano la disperata fuga dalla solitudine, quindi questa non è solo conseguenza (come dice giustamente Magellano), ma anche "unica realtà permeante": questo rende la situazione veramente critica: ormai si vive chiusi a riccio, peggio dei porcospini di Evangelion (http://it.wikipedia.org/wiki/Dilemma_del_porcospino)Insomma, viviamo in una società senza effettiva socializzazione. Ultima modifica di lowenz : 17-11-2008 alle 19:08. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
una volta ho visto una bimba di circa 6/8 anni ricevere una chiamata ....lei come una adulta tira fuori un bel n95 8giga e parla con l'amichetta
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Non c'è tanto da dire, un telefonino è comodo, ovunque tu sia, se serve qualcosa, chiami
Quindi evitiamo il solito topic di flame con decine di pagine pls In before: "ah ma i bambini bisognerebbe farli crescere come leonida, al freddo a uccidere lupi e per passare all'età adulta, l'uccisione di un ilota, solo così diventano veri uomini!!!" o anche "ai miei tempi..."
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Oltretutto l' "uso" è a dir poco secondario per molti, è più un feticcio moderno. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
quoto...infatti che bisogno c'è di dare a un bimbo un cell...tanto mica esce il sabato sera
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
Quote:
Non è possibile Lowenz!!! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Se un idraulico ha un cellulare si può intuire un motivo,se un bambino di 8 anni che fa casa-scuola-lezioni di piano lo ha altrettanto penso sia solo una specie di "collare" per la madre che lo può controllare manco fosse il gatto.
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Un conoscente psicanalista mi ha confessato un annetto fa che le capacità calligrafiche (insomma di scrittura, non so bene come dire Ultima modifica di lowenz : 17-11-2008 alle 20:01. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Già, è proprio così
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Alè, mò si comincia a tirar di mezzo "mezzo per rapportarsi agli altri" e i seri problemi e parte il flame...
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Alexithymia |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
gia dopo tre righe ti fa venire il mal di testa, posso capire le k, ma la X al posto della S
cmq sui telefonini no comment, ringrazio che quando ero piccolo io non esistevano, e incredibile ma vero son riuscito a crescere ugualmente, e riuscivo anche a trovarmi con gli amici
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
dove li trovano i soldi per comprare i telefonini ai figli se ci sono 11 milioni di poveri in italia
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
potrebbe, si chiama dindiot...
resta il fatto che tra noi adulti si vede di molto peggio, va be' saper scrivere correttamente, ma servirebberebberebbe anche sapere _cosa_ scrivere... ps in topic: con il giro d'affari che c'e', la vedo molto dura invertire la tendenza, si vede anche dai prodotti che 'passano' qui... resta il fatto che 15 anni fa c'era chi diceva lo stesso dei pc, e probabilmente avevano ragione, quindi ci sta che stiamo criticando dei comportamenti di cui gia' siamo dipendenti...
chi semina vento... Ultima modifica di s-y : 17-11-2008 alle 20:39. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
scrivimi che non è vero.......
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.

(