|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
|
Audio 5.1 Help!
Ciao a tutti..
qualcuno mi saprebbe aiutare per far andare il mio sistema audio 5.1 nortek che su xp funzionava perfettamente? Ho impostato gestione scheda audio REALTEK su 5.1 ma sento solo e sempre 2 canali (le casse frontali), chiedevo se devo installare driver e/o programmi aggiuntivi... Spero mi diate una mano... Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
dai un'occhiata al forum del produttore della tua mobo |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Allora mi sono informato un po'...
La mia scheda madre è una ASUS IPIBL-LB Scheda Audio REALTEK integrata ALC888S; Sul sito Asus non ho trovato niente in merito.. mentre ho provato ad installare/aggiornare i drivere REALTEK ma mi dice che sono già installati e infatti ho già il sotware gestione audio HD REALTEK ma niente..continuano a funzionare solo 2 canali! Mi sembra strano che il pc ha una scheda audio che supporta fino a 7.1..ma niente.... Qualcuno sa aiutarmi?? Grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ragazzi nessuno in tutto questo forum utilissimo è in grado di aiutarmi e sa come far andare l'audio 5.1?!?
Vi prego... Grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
Se hai un chipset ad1985 integrato nella mb e stai installando vista in pratica non c'è soluzione.
SPEEDTEST ILIAD OPENFIBER Ultima modifica di EZU64 : 06-11-2008 alle 09:40. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Mandando Email alla HP mi hanno consigliato e dato un link per aggiornare il bios della MB....
Non so se può essere utile a risolvere il problema... proverò e vi farò sapere.... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Che io sappia il bios non ha alcuna influenza sul funzionamento del chipset audio. Però tentar non nuoce
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Purtroppo la realtek sotto vista non ha alcun supporto EAX e quindi il 5.1 non funziona,ne ho provate di sariate soluzioni ma non ha funzionato.
Allo stato attuale se vuoi un valido 5.1 devi andare su schede tipo la creative o la asus.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Anche io ho lo stesso chip realtek tuo ed è 7.1 ma è vista che non supporta la funzione,o meglio,la supporta solo con determinati driver compilati correttamente e la realtek non li ha sviluppati.
Solo la creative con la x-fi e la asus con l'ultima scheda audio hanno i driver con la funzione EAX che permette il funzionamento di 5.1 Ma la colpa non la dare a vista perchè è degli sviluppatori di terze parti.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi la HP queste cose non le sa?....perchè mettono una scheda audio integrata 7.1 Realtek che poi non può essere usata!? |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ps. non so se "circuito integrato o "eeprom" è l'esatta definizione, chi è + esperto di me può correggere.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ragazzi,il BIOS non ha nessunissima attinenza con il sistema audio somo due cose fisiche completamente separate,se non hai problemi di riconoscimento di processore non eseguire l'aggiornamento del bios,se proprio vuoi un 5.1 serio vai sicuramente su una scheda audio creative di ultima generazione,costicchia un po' ma ne vale la pena.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Egregio sig. xxxxx, In merito alla Sua comunicazione La invito ad aggiornare il BIOS di sistema prelevando il file eseguibile al link che Le riporto di seguito. http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...s=2093&lang=en Per effettuare correttamente l'operazione Le consiglio di scaricare il file sul desktop, quindi cliccare due volte sullo stesso e seguire le istruzioni a video. Resto in attesa di un Suo cortese riscontro e colgo l'occasione per porgerLe cordiali saluti. xxxxxx xxx Hewlett Packard Assistenza Clienti. Quindi che faccio? non lo eseguo?... quanto costano più o meno le schede audio che dici? Grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Secondo il mio modesto parere non serve a nulla aggiornare il BIOS,anche perchè se c'è una minima interferenza elettrica tipo un calo di corrente...sputtani tutto,se proprio vuoi aggiornarlo procurati un gruppo di continuità.
Il bios non ha parametri che settano il 5.1 ,la gestione di questo è nel chip realtek e non è supportato da vista... Una scheda audio decente costa circa una 50ina di €
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche io sarei un po restio nel farlo... se mi dici che appunto realtek non va con vista vedrò di informarmi su altre schede... Grazie ancora! |
|
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
ALC888S Quote:
Realtek ALC-xxx Ex
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.