Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-11-2008, 08:16   #1
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
PlayStation3 vs XBOX

Come da titolo, secondo voi al momento quale console conviene comprare? Ora ho una PS2 ed una PSP ed intendo vendere la prima per passare a qualcosa di più "evoluto". La XBOX dovrebbe essere più vecchia e la PS3 ha il lettore BluRay che non è da sottovalutare, inoltre la PS3 dovrebbe essere compatibile con la PSP, anche se non ho capito cosa ci si può fare insieme. Ma a livello di giochi e costi come siamo messi?

Grazie per qualsiasi informazione
Stefano
Old 20-11-2008, 08:18   #2
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1613627
Alex-RM è offline  
Old 20-11-2008, 08:19   #3
turbofantasyfan
Senior Member

L'Avatar di turbofantasyfan

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso
ti conviene rivolgerti alla discussione ufficiale in prima pagina.. è anche in rilievo..

- cmq qui ti diranno xbox360 -
turbofantasyfan è offline  
Old 20-11-2008, 08:23   #4
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da turbofantasyfan Guarda i messaggi
ti conviene rivolgerti alla discussione ufficiale in prima pagina.. è anche in rilievo..

- cmq qui ti diranno xbox360 -
Ops...
Scusate e pensare che avevo anche controllato se qualcuno ne aveva parlato... questa mattina sto proprio dormendo!

Grazie per la prontissima risposta
Old 20-11-2008, 08:23   #5
Mitchan
Senior Member

L'Avatar di Mitchan

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl Guarda i messaggi
Ma a livello di giochi e costi come siamo messi?
L'Xbox ha un parco titoli decisamente più ampio (ma li va a gusti, solo tu puoi scegliere cosa ti piace o meno) ed è più economica

ciao
Old 20-11-2008, 08:29   #6
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Originariamente inviato da Mitchan Guarda i messaggi
L'Xbox ha un parco titoli decisamente più ampio (ma li va a gusti, solo tu puoi scegliere cosa ti piace o meno) ed è più economica

ciao
Immaginavo questa cosa, però non vorrei che poi uscisse di produzione e mi ritroverei con una console senza giochi nuovi, cosa che ora succede con PS2. Se non sbaglio anche graficamente i giochi per XBOX sono migliori della PS3, ho visto "Halo3" che è impressionante, ma forse è solo un'impressione.
Old 20-11-2008, 08:33   #7
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Quote:
Immaginavo questa cosa, però non vorrei che poi uscisse di produzione e mi ritroverei con una console senza giochi nuovi, cosa che ora succede con PS2.
Quando uscirà di produzione la 360, si entrerà nella nuova generazione di console (+ o -).

Per almeno 3 anni stai tranquillo (credo)
Quote:
Se non sbaglio anche graficamente i giochi per XBOX sono migliori della PS3, ho visto "Halo3" che è impressionante, ma forse è solo un'impressione.
Si No scherzo ...va a gusti, a me non fa impazzire.

Guardati Gears Of War 2 o uncharted, tutta un'altra cosa (IMHO).

Ultima modifica di Alex-RM : 20-11-2008 alle 08:39.
Alex-RM è offline  
Old 20-11-2008, 08:34   #8
xeedax
Senior Member

L'Avatar di xeedax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
ho visto "Halo3" che è impressionante, ma forse è solo un'impressione.
Insomma... non è proprio il massimo, c'è di molto meglio...
xeedax è offline  
Old 20-11-2008, 08:43   #9
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
la 360 non è più vecchia. anzi a rigor di date è la ps3 ad essere più vecchia..solo che è stata messa in vendita dopo perchè, detta alla spicciola, mancava un pezzo

come grafica siamo li per li.

i giochi multipiattaforma ( quelli che trovi in entrambe ) hanno una grafica generalmente migliore su 360.
i titoli in esclusiva se la giocano.
la 360 costa circa la metà ma non ha il blue ray(lo userai?)
se vuoi giocare on line con 360 devi pagare un abbonamento annuale (3 o 4 euro al mese mi pare)
su ps3 non paghi ma è leggermente inferiore come servizio.

per notizie più approfondite c è il 3d apposito
tecnologico è offline  
Old 20-11-2008, 08:45   #10
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Halo 3 è impressionante per quanto faccia cagare graficamente
Per un paragone grafico puoi prendere Uncharted e Gears of war 2.

[?] è offline  
Old 20-11-2008, 08:48   #11
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Punto non esageriamo dai, l'illuminazione è spettacolare
Old 20-11-2008, 08:54   #12
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

La PS3 non è uscita lo scorso anno?!
Forse ricordo male io. Per quanto riguarda i giochi online, con la PS2 li uso (come perdo io a FIFA2008 non perde nessuno). Il bluray penso di utilizzarlo, anzi a dirla tutta la console diventerà il lettore DVD (o bluray) di casa e se non sbaglio la PS3 è anche lettore divx.

Quote:
Per almeno 3 anni stai tranquillo (credo)
Proprio quello che non vorrei, la console la voglio tenere per più anni, in un articolo di HWU ho letto che grazie ai molti aggiornamenti online la PS3 avrà vita lunga, anche se poi sarà tutto da vedere. Il discorso è che prima di fare l'acquisto volevo conoscere qualche console in più, e mi sono accorto che della XBOX non so praticamente niente
Old 20-11-2008, 08:56   #13
xeedax
Senior Member

L'Avatar di xeedax

Quote:
Inoltre la PS3 dovrebbe essere compatibile con la PSP, anche se non ho capito cosa ci si può fare insieme.
Con la riproduzione remota puoi fare lo streaming di qualunque filmato presente sul disco fisso della PS3 e vederlo sullo schermo della PSP, anche fuori casa, basta che ci sia un punto di accesso wifi. (Idem per audio e foto)
Inoltre puoi usare il browser PS3 e i giochi compatibili direttamente dalla psp...
xeedax è offline  
Old 20-11-2008, 09:02   #14
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Originariamente inviato da xeedax Guarda i messaggi
Con la riproduzione remota puoi fare lo streaming di qualunque filmato presente sul disco fisso della PS3 e vederlo sullo schermo della PSP, anche fuori casa, basta che ci sia un punto di accesso wifi. (Idem per audio e foto)
Inoltre puoi usare il browser PS3 e i giochi compatibili direttamente dalla psp...
... e la cosa non è male. Anche l'XBOX è WiFi e può andare su Internet? Inoltre se non sbaglio la PS3 la si può utilizzare anche per visualizzare film/foto/audio presenti su un HD esterno mediante porta USB, vale lo stesso per l'XBOX?
Old 20-11-2008, 09:09   #15
xeedax
Senior Member

L'Avatar di xeedax

Quote:
... e la cosa non è male. Anche l'XBOX è WiFi e può andare su Internet? Inoltre se non sbaglio la PS3 la si può utilizzare anche per visualizzare film/foto/audio presenti su un HD esterno mediante porta USB, vale lo stesso per l'XBOX?
xbox non ha il wifi di serie, inoltre per navigare devi collegarti ad un pc media center...
xeedax è offline  
Old 20-11-2008, 09:41   #16
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
La PS3 non è uscita lo scorso anno?!
Forse ricordo male io. Per quanto riguarda i giochi online, con la PS2 li uso (come perdo io a FIFA2008 non perde nessuno). Il bluray penso di utilizzarlo, anzi a dirla tutta la console diventerà il lettore DVD (o bluray) di casa e se non sbaglio la PS3 è anche lettore divx.

Proprio quello che non vorrei, la console la voglio tenere per più anni, in un articolo di HWU ho letto che grazie ai molti aggiornamenti online la PS3 avrà vita lunga, anche se poi sarà tutto da vedere. Il discorso è che prima di fare l'acquisto volevo conoscere qualche console in più, e mi sono accorto che della XBOX non so praticamente niente
il problema non è quando è uscita ma quando è stata progettata.

si per più anni. anche ps2 la vendono ancora oggi ma.....

ps3 verrà sicuramente venduta per tanto tempo..ma ci sarà ps4 in giro..non è che tengono ps3 e non fanno uscire nient altro.

cmq vai nei 2 3d di riferimento

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1613627
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1436862

Ultima modifica di tecnologico : 20-11-2008 alle 09:43.
tecnologico è offline  
Old 20-11-2008, 09:51   #17
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Come da titolo, secondo voi al momento quale console conviene comprare? Ora ho una PS2 ed una PSP ed intendo vendere la prima per passare a qualcosa di più "evoluto". La XBOX dovrebbe essere più vecchia e la PS3 ha il lettore BluRay che non è da sottovalutare, inoltre la PS3 dovrebbe essere compatibile con la PSP, anche se non ho capito cosa ci si può fare insieme. Ma a livello di giochi e costi come siamo messi?

Grazie per qualsiasi informazione
Stefano
Semplice, se compri la console per giocare la scelta e' solo una : l'xbox 360 (prezzo basso e scelta sterminata tra cui anche un certo Final Fantasy in arrivo).
Se ti fai interrogazioni esistenziali sul quale sara' il futuro del home video, se sei allergico al multiplayer a pagamento e consideri la casa virtuale 3d il futuro delle interfacce uomo-console prendi la ps 3.
Se i tuoi dubbi non cadono nelle due sopracitate categorie prendi quello che rimane sul mercato.

Ultima modifica di goldorak : 20-11-2008 alle 09:53.
goldorak è offline  
Old 20-11-2008, 09:54   #18
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Semplice, se compri la console per giocare la scelta e' solo una : l'xbox 360 (prezzo basso e scelta sterminata tra cui anche un certo Final Fantasy in arrivo).
Se ti fai interrogazioni esistenziali sul quale sara' il futuro del home video, se sei allergico al multiplayer a pagamento e consideri la casa virtuale 3d il futuro delle interfacce uomo-console prendi la ps 3.
Se i tuoi dubbi non cadono nelle due sopracitate categorie prendi quello che rimane sul mercato.
Mha. Non credo sia così "semplice" la scelta.
Alex-RM è offline  
Old 20-11-2008, 10:05   #19
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Mha. Non credo sia così "semplice" la scelta.

400 € da una parte (ps3), 200€ dall'altra (xbox 360), 250€ per la console col telecommando.
Il 99% dei giochi presenti sulla console da 400 € ce' anche su quella da 200€ (e la versione xbox dei titoli multipiatta e' in genere migliore (molto o poco a seconda dei casi)).
3 anni di garanzia con l'xbox 360, 1 anni di garanzia con la ps 3.
Con l'xbox, vengono a prenderla direttamente a casa e te la riconsegnano, con la ps 3 devi andare di persona in un centro assistenza e andartela di nuova a prendere quando la sistemano.
Multiplayer a pagamento su xbox 360 ma l'esperienza a detta di molti e' migliore rispetto al multiplayer gratuito su psn.
Il blu-ray ? Altri 3 anni e la prossima console Microsoft avra' anch'essa il lettore blu-ray quindi e' un non problema per chi acquista film oggi e pensa di non poterli mai usare su hardware microsoft.
Infine sul mercato ci sono gia' da ora lettori blu-ray dedicati che costano molto meno dei 400 € della ps3, si parla di 200 €.
Quindi per ricapitolare :

Se uno vuole solo i giochi, meglio spendere 400 € o 200 € (considerando anche che i giochi per ps 3 costano mediamente piu' di quelli per xbox 360 ? )
Se uno vuole i film blu-ray si prende il lettore dedicato da 200 € e sta apposto.
Se uno vuole giochi e lettore blu-ray, spende 400 € per la ps 3, oppure prende l'arcade xbxo 360 con un lettore dedicato esterno da 200 € e paga sempre meno della ps 3.
La garanzia e' migliore sul harwdare microsoft che non su quello sony.
Ho detto tutto o mi e' sfuggito qualcosa ?
Old 20-11-2008, 10:09   #20
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Diciamo che sono quasi convinto su PS3, vero è che la differenza di prezzo è notevole (400€ contro 180€). Però la PS3 da quello che ho capito ha dalla sua:
- Lettore bluray
- WiFi integrato e nel 3d che mi avete dato sembra così 80€ per xbox
- multiplayer gratuito
- compatibilità con PSP

Inoltre non ho capito cosa intende goldorak con "casa virtuale 3d il futuro delle interfacce uomo-console prendi la ps 3"

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP