|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
PlayStation3 vs XBOX
Come da titolo, secondo voi al momento quale console conviene comprare? Ora ho una PS2 ed una PSP ed intendo vendere la prima per passare a qualcosa di più "evoluto". La XBOX dovrebbe essere più vecchia e la PS3 ha il lettore BluRay che non è da sottovalutare, inoltre la PS3 dovrebbe essere compatibile con la PSP, anche se non ho capito cosa ci si può fare insieme. Ma a livello di giochi e costi come siamo messi?
Grazie per qualsiasi informazione Stefano
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso
|
ti conviene rivolgerti alla discussione ufficiale in prima pagina.. è anche in rilievo..
- cmq qui ti diranno xbox360 - |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Scusate e pensare che avevo anche controllato se qualcuno ne aveva parlato... questa mattina sto proprio dormendo! Grazie per la prontissima risposta ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Legnano (MI)
|
L'Xbox ha un parco titoli decisamente più ampio (ma li va a gusti, solo tu puoi scegliere cosa ti piace o meno) ed è più economica
ciao
#6 |
Senior Member
|
Immaginavo questa cosa, però non vorrei che poi uscisse di produzione e mi ritroverei con una console senza giochi nuovi, cosa che ora succede con PS2. Se non sbaglio anche graficamente i giochi per XBOX sono migliori della PS3, ho visto "Halo3" che è impressionante, ma forse è solo un'impressione.
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per almeno 3 anni stai tranquillo (credo) ![]() Quote:
![]() ![]() Guardati Gears Of War 2 o uncharted, tutta un'altra cosa (IMHO). Ultima modifica di Alex-RM : 20-11-2008 alle 08:39. |
||
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
la 360 non è più vecchia. anzi a rigor di date è la ps3 ad essere più vecchia..solo che è stata messa in vendita dopo perchè, detta alla spicciola, mancava un pezzo
![]() come grafica siamo li per li. i giochi multipiattaforma ( quelli che trovi in entrambe ) hanno una grafica generalmente migliore su 360. i titoli in esclusiva se la giocano. la 360 costa circa la metà ma non ha il blue ray(lo userai?) se vuoi giocare on line con 360 devi pagare un abbonamento annuale (3 o 4 euro al mese mi pare) su ps3 non paghi ma è leggermente inferiore come servizio. per notizie più approfondite c è il 3d apposito |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Halo 3 è impressionante per quanto faccia cagare graficamente
![]() Per un paragone grafico puoi prendere Uncharted e Gears of war 2.
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Punto non esageriamo dai, l'illuminazione è spettacolare
![]()
#12 | |
Senior Member
|
La PS3 non è uscita lo scorso anno?!
![]() Forse ricordo male io. Per quanto riguarda i giochi online, con la PS2 li uso (come perdo io a FIFA2008 non perde nessuno). Il bluray penso di utilizzarlo, anzi a dirla tutta la console diventerà il lettore DVD (o bluray) di casa e se non sbaglio la PS3 è anche lettore divx. Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre puoi usare il browser PS3 e i giochi compatibili direttamente dalla psp... |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
xbox non ha il wifi di serie, inoltre per navigare devi collegarti ad un pc media center...
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
si per più anni. anche ps2 la vendono ancora oggi ma..... ps3 verrà sicuramente venduta per tanto tempo..ma ci sarà ps4 in giro..non è che tengono ps3 e non fanno uscire nient altro. cmq vai nei 2 3d di riferimento http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1613627 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1436862 Ultima modifica di tecnologico : 20-11-2008 alle 09:43. |
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Se ti fai interrogazioni esistenziali sul quale sara' il futuro del home video, se sei allergico al multiplayer a pagamento e consideri la casa virtuale 3d il futuro delle interfacce uomo-console prendi la ps 3. Se i tuoi dubbi non cadono nelle due sopracitate categorie prendi quello che rimane sul mercato. ![]()
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority Ultima modifica di goldorak : 20-11-2008 alle 09:53. |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
400 € da una parte (ps3), 200€ dall'altra (xbox 360), 250€ per la console col telecommando. Il 99% dei giochi presenti sulla console da 400 € ce' anche su quella da 200€ (e la versione xbox dei titoli multipiatta e' in genere migliore (molto o poco a seconda dei casi)). 3 anni di garanzia con l'xbox 360, 1 anni di garanzia con la ps 3. Con l'xbox, vengono a prenderla direttamente a casa e te la riconsegnano, con la ps 3 devi andare di persona in un centro assistenza e andartela di nuova a prendere quando la sistemano. Multiplayer a pagamento su xbox 360 ma l'esperienza a detta di molti e' migliore rispetto al multiplayer gratuito su psn. Il blu-ray ? Altri 3 anni e la prossima console Microsoft avra' anch'essa il lettore blu-ray quindi e' un non problema per chi acquista film oggi e pensa di non poterli mai usare su hardware microsoft. Infine sul mercato ci sono gia' da ora lettori blu-ray dedicati che costano molto meno dei 400 € della ps3, si parla di 200 €. Quindi per ricapitolare : Se uno vuole solo i giochi, meglio spendere 400 € o 200 € (considerando anche che i giochi per ps 3 costano mediamente piu' di quelli per xbox 360 ? ) Se uno vuole i film blu-ray si prende il lettore dedicato da 200 € e sta apposto. Se uno vuole giochi e lettore blu-ray, spende 400 € per la ps 3, oppure prende l'arcade xbxo 360 con un lettore dedicato esterno da 200 € e paga sempre meno della ps 3. La garanzia e' migliore sul harwdare microsoft che non su quello sony. Ho detto tutto o mi e' sfuggito qualcosa ?
#20 |
Senior Member
|
Diciamo che sono quasi convinto su PS3, vero è che la differenza di prezzo è notevole (400€ contro 180€). Però la PS3 da quello che ho capito ha dalla sua:
- Lettore bluray - WiFi integrato e nel 3d che mi avete dato sembra così 80€ per xbox - multiplayer gratuito - compatibilità con PSP Inoltre non ho capito cosa intende goldorak con "casa virtuale 3d il futuro delle interfacce uomo-console prendi la ps 3"
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.