Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2008, 18:11   #1
Fausto_ManMade
Senior Member

L'Avatar di Fausto_ManMade

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Rimini
DELL : CHE AMAREZZA

Ragazzi sono senza parole

Ho acquistato un Dell 2707WFP 27" a giugno 2007, da qualche giorno non funzionano i tasti funzione , solo quello di accensione. Il problema è che non riesco a cambiare la porta di entrata e quindi è inutilizzabile.
Chiamo Dell per poter effettuare la riparazione. L' operatore mi ha risposto che non essendo in garanzia possono solo sostituirlo, quindi ne devo comprare uno nuovo. E pretendeva pure di avere ragione ! Non effettuano riparazioni su monitor. Anche se il danno è di pohi cent lo devo buttare. Mi ha rimproverato per non aver fatto la garanzia di 3 anni...
Ma pensa te !

Sono rimasto di pietra! Ho fatto sacrifici per avere un monitor per almeno qualche anno e mi sono ridotto ad utilizzare un crt !! SONO DAVVERO ARRABBIATO E DELUSO.

MAI PIU' DELL ........... MAI
Ho trattato con: Dark345 , Blackbox11, dia3olik ,Nastrodimoebius, adriandaniel, Mattrox, Mildur, paolosan888, ghosting , OIBAF, lucarn ,Panteganus , Monique82, recidivo , Nemevalensis , lxbevi , ipertotix , badlove, mattxx88 ecc.. Fregato solo da un certo Raggi77 ( bannato a vita)
Fausto_ManMade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 18:14   #2
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
presumo tu abbia acquistato con fattura a carico di una ditta con p.iva, perchè se vendono a privato gli anni di garanzia devono essere 2 PER LEGGE
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 18:43   #3
Fausto_ManMade
Senior Member

Si

Comunque sia è scorretto ..

Non voglio mica la riparazione gratis, ma che mi rispondano che è da gettare e comprarne uno nuovo non mi sta bene.
Ho trattato con: Dark345 , Blackbox11, dia3olik ,Nastrodimoebius, adriandaniel, Mattrox, Mildur, paolosan888, ghosting , OIBAF, lucarn ,Panteganus , Monique82, recidivo , Nemevalensis , lxbevi , ipertotix , badlove, mattxx88 ecc.. Fregato solo da un certo Raggi77 ( bannato a vita)
Old 05-11-2008, 18:45   #4
blackknife
Member

Iscritto dal: Nov 2007
esisterà sicuramente un centro che te lo ripara non demordere e continua a cercare
Comunque dell mi ha deluso di brutto con questa faccenda oltre che a far pagare un monitor l'ira di dio se ti si rompe un tasto lo devi buttare
blackknife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 18:52   #5
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Fausto_ManMade Guarda i messaggi
Si

Comunque sia è scorretto ..

Non voglio mica la riparazione gratis, ma che mi rispondano che è da gettare e comprarne uno nuovo non mi sta bene.
io gli farei causa, e non scherzo... un 27" ti sarà costato l'ira di dio, e monitor di quelle dimensioni costano ancora quanto 3 22" di medio livello, quindi direi che è da escludere totalmente una risposta del genere...
Old 05-11-2008, 19:13   #6
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Non puoi denunciare nessuno se la 'garanzia commerciale' imposta da Dell è di anni 1 per acquisti con partita iva (dl 24/02). Dovevi estendere la garanzia con apposito servizio al momento dell'acquisto del prodotto.
Old 05-11-2008, 19:19   #7
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
Non puoi denunciare nessuno se la 'garanzia commerciale' imposta da Dell è di anni 1 per acquisti con partita iva (dl 24/02). Dovevi estendere la garanzia con apposito servizio al momento dell'acquisto del prodotto.
qui non si tratta di garanzia, ma di ASSISTENZA. come ti sentiresti se samsung (esempio) ti vende un tv da 700€ dopo un anno si rompe, chiami all'assistenza samsung (perchè samsung nell'esempio come dell nella realtà, esiste ancora) e loro ti rispondono "Guardi la garanzia è scaduta, butti il tv e ne compri un altro"?
Old 05-11-2008, 19:26   #8
Merlinx1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania
Si ma l'assistenza funziona in garanzia....no garanzia ---> no riparazione!
è semplice e nn è copa di nessuno.
Ciò nn toglie ke sicuramente riuscirà a farlo riparare in qualke laboratorio senza doverlo buttare...
Merlinx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 20:08   #9
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
qui non si tratta di garanzia, ma di ASSISTENZA. come ti sentiresti se samsung (esempio) ti vende un tv da 700€ dopo un anno si rompe, chiami all'assistenza samsung (perchè samsung nell'esempio come dell nella realtà, esiste ancora) e loro ti rispondono "Guardi la garanzia è scaduta, butti il tv e ne compri un altro"?
L'assistenza per legge è a carico del venditore entro i termini di garanzia del prodotto. Quando la garanzia cessa non sussiste alcun vincolo da parte del venditore in tal senso. Può sistemarti il prototto a pagamento oppure può non sistemarlo.

Esisteranno centri di riparazione in penisola che si occupano di questo tipo di problemi.
Certo che ci vuole del coraggio a comprare un monitor di questo tipo sapendo di avere un anno di garanzia.

Ultima modifica di pioss~s4n : 05-11-2008 alle 20:12.
pioss~s4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 20:24   #10
Baronfederigo
Senior Member

L'Avatar di Baronfederigo

Città: Pisa
ho avuto noie anche io con dell per la sostituzione di un 2709w (tutto raccontato nell'apposito topic del 2709) e la cosa mi ha lasciato un po con l'amaro in bocca nonostante poi mi abbiano dato ciò che chiedevo (sara forse perche avevo gia chiesto di avvalermi del recesso?). Ho controllato e ho visto che sul 2709w dell offre 1 anno di garanzia premium (che prevede sostituzione anche per un solo pixel bruciato) e garanzia standard di 3 anni che è compresa nel prezzo del monitor. quando lo hai acquistato tu non esisteva questo tipo di garanzia o è un effetto dell'acquisto con partita iva?

Baronfederigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 21:28   #11
Fausto_ManMade
Senior Member

Sinceramente non lo so.. Io l'ho comprato con fattura a giugno 2007 a 1200€ ..
Comunque non stiamo parlando di un accendino. Io, in piena umiltà, non credevo che non ci fosse assistenza.
Quando mi si rompe la lavatrice chiamo la ditta che mi dà un numero verde col quale prendo l' appuntamento col tecnico ( a pagamento).
Secondo me un' azienda seria si comporta così.. Poi posso sbagliarmi...

Anche se vado in un laboratorio, non è detta che abbiano i componenti Dell, visto che non è prevista la riparazione in nessun caso ma solo la sostituzione...
Non hanno la barra LED o cose simili....

Ma vi immaginate se accadesse la stessa cosa con un' auto ?
Old 05-11-2008, 23:15   #12
Baronfederigo
Senior Member

L'Avatar di Baronfederigo

Città: Pisa
sul fatto che non dimostra serieta sono d'accordo con te. prova a richiamare.. e senti se ti offrono un accordo. non so se riesci a farlo riparare al di fuori di dell.. ad averle sapute prima queste cose, va bene che siamo in era consumistica ma cosi è un esagerazione!
Baronfederigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 08:55   #13
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

ragazzi è impensabile vendere un monitor 1200€ e poi non fornire assistenza... e l'anno di garanzia? se si rompe cosa fanno, lo buttano loro? maddai... dell se li fa produrre da qualche casa che è attualmente attiva, a loro non costerebbe nulla farlo riparare, anche perchè il cliente ha detto che paga...
Old 06-11-2008, 09:34   #14
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Quote:
ragazzi è impensabile vendere un monitor 1200€ e poi non fornire assistenza... e l'anno di garanzia? se si rompe cosa fanno, lo buttano loro? maddai... dell se li fa produrre da qualche casa che è attualmente attiva, a loro non costerebbe nulla farlo riparare, anche perchè il cliente ha detto che paga...
Non c'entra quanto costa, non c'entra cosa fanno loro se si rompe, e non sta scritto da nessuna parte nel codice civile che un'azienda deve occuparsi delle riparazioni post garanzia. L'esercizio Dell si occupa dell'assistenza sui loro prodotti nei termini della garanzia oltre i quali non ne rispondono.

Significa che dovrà buttare il monitor? no, significa probabilmente che dovrà sbattersi a trovare un centro riparazioni che ha in cantiere pezzi Dell. Ne esisteranno.

Ultima modifica di pioss~s4n : 06-11-2008 alle 09:38.
pioss~s4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 09:36   #15
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Che sia una situazione antipatica non ci piove.. ma vedrai risolverai.
Old 06-11-2008, 09:40   #16
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
Non c'entra quanto costa, non c'entra cosa fanno loro se si rompe, e non sta scritto da nessuna parte nel codice civile che un'azienda deve occuparsi delle riparazioni post garanzia. L'esercizio Dell si occupa dell'assistenza sui loro prodotti nei termini della garanzia oltre i quali non ne rispondono.

Significa che dovrà buttare il monitor? no, significa probabilmente che dovrà sbattersi a trovare un centro riparazioni che ha in cantiere pezzi Dell. Ne esisteranno.
1) se dell si fa produrre i monitor e si occupa negli anni della garanzia, perchè non dovrebbe farlo anche fuori garanzia? nessuno ti ha chiesto niente gratis...

2) perchè dovrebbe sbattersi lui? non è normale che un'azienda che ti vende una cosa che poi ti si rompe ti risponda "Buttalo" senza neanche dare un numero per la riparazione anche se fuori dell...
Old 06-11-2008, 10:03   #17
Fausto_ManMade
Senior Member

Quote:
1) se dell si fa produrre i monitor e si occupa negli anni della garanzia, perchè non dovrebbe farlo anche fuori garanzia? nessuno ti ha chiesto niente gratis...

2) perchè dovrebbe sbattersi lui? non è normale che un'azienda che ti vende una cosa che poi ti si rompe ti risponda "Buttalo" senza neanche dare un numero per la riparazione anche se fuori dell...
Al telefono mi hanno risposto , senza mezzi termini, che lo posso buttare. E, ripeto, mi ha anche rimproverato...

Comunque, secondo me, esistono regole non scritte , chiamiamola anche etica, il cliente si deve assistere anche se fuori garanzia..
Sono stato trattato praticamente di me**a..

Voi non potete immaginare come ero contento di avere un monitor così... che delusione
Old 06-11-2008, 12:13   #18
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Quote:

Allora non vuoi capire. Non si tratta di normalità, etica, buon senso, ma di legge. Esisteranno centri di riparazione sul territorio ad occuparsi di questi inconvenienti. Dell direttamente non se ne occupa. Amen

Io non comprerei mai nulla da Dell.

Saluti
Old 06-11-2008, 12:48   #19
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Scommetti che se gli mandi una raccomandata spiegando a modo il problema e magari ti avvali anche di una associazione consumatori ti trattano diversamente?

Sta a vedere che la robe che si rompe fuori garanzia non te la riparano più ahahahahah

No dai avrai preso un pirla...non può essere così la DELL altrimenti marcirebbe in 1 mese.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 12:53   #20
que va je faire
Senior Member

L'Avatar di que va je faire

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
io ti consiglio di ritelefonare, magari ti capita un tecnico + disponibile a aiutarti.

@baronferedigo

com'è andata a finire col tuo monitor?
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Maxi sconti su lavatrici, lavasciuga, la...
Droni AI per l'Ucraina: gli USA investon...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian