|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Rimini
|
DELL : CHE AMAREZZA
Ragazzi sono senza parole
![]() Ho acquistato un Dell 2707WFP 27" a giugno 2007, da qualche giorno non funzionano i tasti funzione , solo quello di accensione. Il problema è che non riesco a cambiare la porta di entrata e quindi è inutilizzabile. Chiamo Dell per poter effettuare la riparazione. L' operatore mi ha risposto che non essendo in garanzia possono solo sostituirlo, quindi ne devo comprare uno nuovo. E pretendeva pure di avere ragione ! Non effettuano riparazioni su monitor. Anche se il danno è di pohi cent lo devo buttare. Mi ha rimproverato per non aver fatto la garanzia di 3 anni... Ma pensa te ! Sono rimasto di pietra! Ho fatto sacrifici per avere un monitor per almeno qualche anno e mi sono ridotto ad utilizzare un crt !! SONO DAVVERO ARRABBIATO E DELUSO. MAI PIU' DELL ........... MAI
Ho trattato con: Dark345 , Blackbox11, dia3olik ,Nastrodimoebius, adriandaniel, Mattrox, Mildur, paolosan888, ghosting , OIBAF, lucarn ,Panteganus , Monique82, recidivo , Nemevalensis , lxbevi , ipertotix , badlove, mattxx88 ecc.. Fregato solo da un certo Raggi77 ( bannato a vita) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
presumo tu abbia acquistato con fattura a carico di una ditta con p.iva, perchè se vendono a privato gli anni di garanzia devono essere 2 PER LEGGE
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si
![]() Comunque sia è scorretto .. Non voglio mica la riparazione gratis, ma che mi rispondano che è da gettare e comprarne uno nuovo non mi sta bene. ![]()
Ho trattato con: Dark345 , Blackbox11, dia3olik ,Nastrodimoebius, adriandaniel, Mattrox, Mildur, paolosan888, ghosting , OIBAF, lucarn ,Panteganus , Monique82, recidivo , Nemevalensis , lxbevi , ipertotix , badlove, mattxx88 ecc.. Fregato solo da un certo Raggi77 ( bannato a vita) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
esisterà sicuramente un centro che te lo ripara non demordere e continua a cercare
![]() Comunque dell mi ha deluso di brutto con questa faccenda ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
|
io gli farei causa, e non scherzo... un 27" ti sarà costato l'ira di dio, e monitor di quelle dimensioni costano ancora quanto 3 22" di medio livello, quindi direi che è da escludere totalmente una risposta del genere...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Non puoi denunciare nessuno se la 'garanzia commerciale' imposta da Dell è di anni 1 per acquisti con partita iva (dl 24/02). Dovevi estendere la garanzia con apposito servizio al momento dell'acquisto del prodotto.
![]() |
#7 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania
|
Si ma l'assistenza funziona in garanzia....no garanzia ---> no riparazione!
è semplice e nn è copa di nessuno. Ciò nn toglie ke sicuramente riuscirà a farlo riparare in qualke laboratorio senza doverlo buttare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Esisteranno centri di riparazione in penisola che si occupano di questo tipo di problemi. Certo che ci vuole del coraggio a comprare un monitor di questo tipo sapendo di avere un anno di garanzia.
Da evitare: Utenti portatilemarika Affidabili: GolFashion, biXel, frank_durelli, Ares17, vincyller, Edo15, Paky, imre85, ilcalmo, Clody23, wallace78, diamante.picci, sinergine, cippoboy Ultima modifica di pioss~s4n : 05-11-2008 alle 20:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Pisa
|
ho avuto noie anche io con dell per la sostituzione di un 2709w (tutto raccontato nell'apposito topic del 2709) e la cosa mi ha lasciato un po con l'amaro in bocca nonostante poi mi abbiano dato ciò che chiedevo (sara forse perche avevo gia chiesto di avvalermi del recesso?). Ho controllato e ho visto che sul 2709w dell offre 1 anno di garanzia premium (che prevede sostituzione anche per un solo pixel bruciato) e garanzia standard di 3 anni che è compresa nel prezzo del monitor. quando lo hai acquistato tu non esisteva questo tipo di garanzia o è un effetto dell'acquisto con partita iva?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sinceramente non lo so.. Io l'ho comprato con fattura a giugno 2007 a 1200€ ..
Comunque non stiamo parlando di un accendino. Io, in piena umiltà, non credevo che non ci fosse assistenza. Quando mi si rompe la lavatrice chiamo la ditta che mi dà un numero verde col quale prendo l' appuntamento col tecnico ( a pagamento). Secondo me un' azienda seria si comporta così.. Poi posso sbagliarmi... ![]() Anche se vado in un laboratorio, non è detta che abbiano i componenti Dell, visto che non è prevista la riparazione in nessun caso ma solo la sostituzione... Non hanno la barra LED o cose simili.... Ma vi immaginate se accadesse la stessa cosa con un' auto ?
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Pisa
|
sul fatto che non dimostra serieta sono d'accordo con te. prova a richiamare.. e senti se ti offrono un accordo. non so se riesci a farlo riparare al di fuori di dell.. ad averle sapute prima queste cose, va bene che siamo in era consumistica ma cosi è un esagerazione!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Utente sospeso
|
ragazzi è impensabile vendere un monitor 1200€ e poi non fornire assistenza... e l'anno di garanzia? se si rompe cosa fanno, lo buttano loro? maddai... dell se li fa produrre da qualche casa che è attualmente attiva, a loro non costerebbe nulla farlo riparare, anche perchè il cliente ha detto che paga...
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Significa che dovrà buttare il monitor? no, significa probabilmente che dovrà sbattersi a trovare un centro riparazioni che ha in cantiere pezzi Dell. Ne esisteranno.
Da evitare: Utenti portatilemarika Affidabili: GolFashion, biXel, frank_durelli, Ares17, vincyller, Edo15, Paky, imre85, ilcalmo, Clody23, wallace78, diamante.picci, sinergine, cippoboy Ultima modifica di pioss~s4n : 06-11-2008 alle 09:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Che sia una situazione antipatica non ci piove.. ma vedrai risolverai.
![]() |
#16 | |
Utente sospeso
|
Quote:
2) perchè dovrebbe sbattersi lui? non è normale che un'azienda che ti vende una cosa che poi ti si rompe ti risponda "Buttalo" senza neanche dare un numero per la riparazione anche se fuori dell...
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, secondo me, esistono regole non scritte , chiamiamola anche etica, il cliente si deve assistere anche se fuori garanzia.. Sono stato trattato praticamente di me**a.. Voi non potete immaginare come ero contento di avere un monitor così... che delusione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non comprerei mai nulla da Dell. Saluti
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Scommetti che se gli mandi una raccomandata spiegando a modo il problema e magari ti avvali anche di una associazione consumatori ti trattano diversamente?
Sta a vedere che la robe che si rompe fuori garanzia non te la riparano più ahahahahah No dai avrai preso un pirla...non può essere così la DELL altrimenti marcirebbe in 1 mese. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
|
io ti consiglio di ritelefonare, magari ti capita un tecnico + disponibile a aiutarti.
@baronferedigo com'è andata a finire col tuo monitor?
1° i54670K@3,4Ghz, AsRock Z87 Pro4, 2x4gb Ram, Rx 580 4Gb, Crucial MX300 275 Gb, Audigy4bk, Seasonic Focus 450W, Epson TW5210 2° Lc-Power 1360Mi, Sapphire Pure Fusion mini E350, Ram SoDimm 6Gb, Samsung 830 128 Gb (Idle:20W) Samsung 32 pollici |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.