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Old 05-11-2008, 18:11   #1
Fausto_ManMade
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DELL : CHE AMAREZZA

Ragazzi sono senza parole

Ho acquistato un Dell 2707WFP 27" a giugno 2007, da qualche giorno non funzionano i tasti funzione , solo quello di accensione. Il problema è che non riesco a cambiare la porta di entrata e quindi è inutilizzabile.
Chiamo Dell per poter effettuare la riparazione. L' operatore mi ha risposto che non essendo in garanzia possono solo sostituirlo, quindi ne devo comprare uno nuovo. E pretendeva pure di avere ragione ! Non effettuano riparazioni su monitor. Anche se il danno è di pohi cent lo devo buttare. Mi ha rimproverato per non aver fatto la garanzia di 3 anni...
Ma pensa te !


Sono rimasto di pietra! Ho fatto sacrifici per avere un monitor per almeno qualche anno e mi sono ridotto ad utilizzare un crt !! SONO DAVVERO ARRABBIATO E DELUSO.

MAI PIU' DELL ........... MAI
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Old 05-11-2008, 18:14   #2
domthewizard
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presumo tu abbia acquistato con fattura a carico di una ditta con p.iva, perchè se vendono a privato gli anni di garanzia devono essere 2 PER LEGGE
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Old 05-11-2008, 18:43   #3
Fausto_ManMade
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Si

Comunque sia è scorretto ..

Non voglio mica la riparazione gratis, ma che mi rispondano che è da gettare e comprarne uno nuovo non mi sta bene.
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Old 05-11-2008, 18:45   #4
blackknife
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esisterà sicuramente un centro che te lo ripara non demordere e continua a cercare
Comunque dell mi ha deluso di brutto con questa faccenda oltre che a far pagare un monitor l'ira di dio se ti si rompe un tasto lo devi buttare
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Old 05-11-2008, 18:52   #5
domthewizard
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Si

Comunque sia è scorretto ..

Non voglio mica la riparazione gratis, ma che mi rispondano che è da gettare e comprarne uno nuovo non mi sta bene.
io gli farei causa, e non scherzo... un 27" ti sarà costato l'ira di dio, e monitor di quelle dimensioni costano ancora quanto 3 22" di medio livello, quindi direi che è da escludere totalmente una risposta del genere...
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Old 05-11-2008, 19:13   #6
pioss~s4n
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Non puoi denunciare nessuno se la 'garanzia commerciale' imposta da Dell è di anni 1 per acquisti con partita iva (dl 24/02). Dovevi estendere la garanzia con apposito servizio al momento dell'acquisto del prodotto.
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Old 05-11-2008, 19:19   #7
domthewizard
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Non puoi denunciare nessuno se la 'garanzia commerciale' imposta da Dell è di anni 1 per acquisti con partita iva (dl 24/02). Dovevi estendere la garanzia con apposito servizio al momento dell'acquisto del prodotto.
qui non si tratta di garanzia, ma di ASSISTENZA. come ti sentiresti se samsung (esempio) ti vende un tv da 700€ dopo un anno si rompe, chiami all'assistenza samsung (perchè samsung nell'esempio come dell nella realtà, esiste ancora) e loro ti rispondono "Guardi la garanzia è scaduta, butti il tv e ne compri un altro"?
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Old 05-11-2008, 19:26   #8
Merlinx1
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Si ma l'assistenza funziona in garanzia....no garanzia ---> no riparazione!
è semplice e nn è copa di nessuno.
Ciò nn toglie ke sicuramente riuscirà a farlo riparare in qualke laboratorio senza doverlo buttare...
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Old 05-11-2008, 20:08   #9
pioss~s4n
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qui non si tratta di garanzia, ma di ASSISTENZA. come ti sentiresti se samsung (esempio) ti vende un tv da 700€ dopo un anno si rompe, chiami all'assistenza samsung (perchè samsung nell'esempio come dell nella realtà, esiste ancora) e loro ti rispondono "Guardi la garanzia è scaduta, butti il tv e ne compri un altro"?
L'assistenza per legge è a carico del venditore entro i termini di garanzia del prodotto. Quando la garanzia cessa non sussiste alcun vincolo da parte del venditore in tal senso. Può sistemarti il prototto a pagamento oppure può non sistemarlo.

Esisteranno centri di riparazione in penisola che si occupano di questo tipo di problemi.
Certo che ci vuole del coraggio a comprare un monitor di questo tipo sapendo di avere un anno di garanzia.
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Old 05-11-2008, 20:24   #10
Baronfederigo
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ho avuto noie anche io con dell per la sostituzione di un 2709w (tutto raccontato nell'apposito topic del 2709) e la cosa mi ha lasciato un po con l'amaro in bocca nonostante poi mi abbiano dato ciò che chiedevo (sara forse perche avevo gia chiesto di avvalermi del recesso?). Ho controllato e ho visto che sul 2709w dell offre 1 anno di garanzia premium (che prevede sostituzione anche per un solo pixel bruciato) e garanzia standard di 3 anni che è compresa nel prezzo del monitor. quando lo hai acquistato tu non esisteva questo tipo di garanzia o è un effetto dell'acquisto con partita iva?

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Old 05-11-2008, 21:28   #11
Fausto_ManMade
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Sinceramente non lo so.. Io l'ho comprato con fattura a giugno 2007 a 1200€ ..
Comunque non stiamo parlando di un accendino. Io, in piena umiltà, non credevo che non ci fosse assistenza.
Quando mi si rompe la lavatrice chiamo la ditta che mi dà un numero verde col quale prendo l' appuntamento col tecnico ( a pagamento).
Secondo me un' azienda seria si comporta così.. Poi posso sbagliarmi...

Anche se vado in un laboratorio, non è detta che abbiano i componenti Dell, visto che non è prevista la riparazione in nessun caso ma solo la sostituzione...
Non hanno la barra LED o cose simili....

Ma vi immaginate se accadesse la stessa cosa con un' auto ?
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Old 05-11-2008, 23:15   #12
Baronfederigo
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sul fatto che non dimostra serieta sono d'accordo con te. prova a richiamare.. e senti se ti offrono un accordo. non so se riesci a farlo riparare al di fuori di dell.. ad averle sapute prima queste cose, va bene che siamo in era consumistica ma cosi è un esagerazione!
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Old 06-11-2008, 08:55   #13
domthewizard
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ragazzi è impensabile vendere un monitor 1200€ e poi non fornire assistenza... e l'anno di garanzia? se si rompe cosa fanno, lo buttano loro? maddai... dell se li fa produrre da qualche casa che è attualmente attiva, a loro non costerebbe nulla farlo riparare, anche perchè il cliente ha detto che paga...
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Old 06-11-2008, 09:34   #14
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ragazzi è impensabile vendere un monitor 1200€ e poi non fornire assistenza... e l'anno di garanzia? se si rompe cosa fanno, lo buttano loro? maddai... dell se li fa produrre da qualche casa che è attualmente attiva, a loro non costerebbe nulla farlo riparare, anche perchè il cliente ha detto che paga...
Non c'entra quanto costa, non c'entra cosa fanno loro se si rompe, e non sta scritto da nessuna parte nel codice civile che un'azienda deve occuparsi delle riparazioni post garanzia. L'esercizio Dell si occupa dell'assistenza sui loro prodotti nei termini della garanzia oltre i quali non ne rispondono.

Significa che dovrà buttare il monitor? no, significa probabilmente che dovrà sbattersi a trovare un centro riparazioni che ha in cantiere pezzi Dell. Ne esisteranno.
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Old 06-11-2008, 09:36   #15
pioss~s4n
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Che sia una situazione antipatica non ci piove.. ma vedrai risolverai.
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Old 06-11-2008, 09:40   #16
domthewizard
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Non c'entra quanto costa, non c'entra cosa fanno loro se si rompe, e non sta scritto da nessuna parte nel codice civile che un'azienda deve occuparsi delle riparazioni post garanzia. L'esercizio Dell si occupa dell'assistenza sui loro prodotti nei termini della garanzia oltre i quali non ne rispondono.

Significa che dovrà buttare il monitor? no, significa probabilmente che dovrà sbattersi a trovare un centro riparazioni che ha in cantiere pezzi Dell. Ne esisteranno.
1) se dell si fa produrre i monitor e si occupa negli anni della garanzia, perchè non dovrebbe farlo anche fuori garanzia? nessuno ti ha chiesto niente gratis...

2) perchè dovrebbe sbattersi lui? non è normale che un'azienda che ti vende una cosa che poi ti si rompe ti risponda "Buttalo" senza neanche dare un numero per la riparazione anche se fuori dell...
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Old 06-11-2008, 10:03   #17
Fausto_ManMade
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1) se dell si fa produrre i monitor e si occupa negli anni della garanzia, perchè non dovrebbe farlo anche fuori garanzia? nessuno ti ha chiesto niente gratis...

2) perchè dovrebbe sbattersi lui? non è normale che un'azienda che ti vende una cosa che poi ti si rompe ti risponda "Buttalo" senza neanche dare un numero per la riparazione anche se fuori dell...
Al telefono mi hanno risposto , senza mezzi termini, che lo posso buttare. E, ripeto, mi ha anche rimproverato...

Comunque, secondo me, esistono regole non scritte , chiamiamola anche etica, il cliente si deve assistere anche se fuori garanzia..
Sono stato trattato praticamente di me**a..

Voi non potete immaginare come ero contento di avere un monitor così... che delusione
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Old 06-11-2008, 12:13   #18
pioss~s4n
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1) se dell si fa produrre i monitor e si occupa negli anni della garanzia, perchè non dovrebbe farlo anche fuori garanzia? nessuno ti ha chiesto niente gratis...

2) perchè dovrebbe sbattersi lui? non è normale che un'azienda che ti vende una cosa che poi ti si rompe ti risponda "Buttalo" senza neanche dare un numero per la riparazione anche se fuori dell...
Allora non vuoi capire. Non si tratta di normalità, etica, buon senso, ma di legge. Esisteranno centri di riparazione sul territorio ad occuparsi di questi inconvenienti. Dell direttamente non se ne occupa. Amen


Io non comprerei mai nulla da Dell.

Saluti
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Old 06-11-2008, 12:48   #19
Star trek
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Scommetti che se gli mandi una raccomandata spiegando a modo il problema e magari ti avvali anche di una associazione consumatori ti trattano diversamente?

Sta a vedere che la robe che si rompe fuori garanzia non te la riparano più ahahahahah

No dai avrai preso un pirla...non può essere così la DELL altrimenti marcirebbe in 1 mese.
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Old 06-11-2008, 12:53   #20
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io ti consiglio di ritelefonare, magari ti capita un tecnico + disponibile a aiutarti.

@baronferedigo

com'è andata a finire col tuo monitor?
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que va je faire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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