|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
KDE per windows
Salve a tutti
siccome ho avuto modo di provare molte distro linux ma avendo notato che con windows si risparmia nettamente molto piu tempo e fatica per configurare e far girare le periferiche, volevo sapere se l'interfaccia grafica KDE è disponibile in download anche per windows ![]() scusate per la durezza ma con linux è piu il tempo che perdi per far girare periferiche che di usarle in modo decente!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Roma
|
KDE non è solo un tema grafico, ma è tutto l'ambiente desktop. Puoi vedere se riesci a trovare un tema simile a KDE su deviantart.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
|
Che io sappia KDE per windows non esiste....al massimo puoi trovare delle utility o dei temi per windows XP che possono modificare l' aspetto grafico e fare diventare la sua interfaccia uguale o comunque simile a KDE.
Ciau ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non mi ricordo bene, ma credo di aver letto che kde 4 sarà anche nativo per windows!!!!
pensate sia vera una cosa simile?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() http://www.kde-it.org/index.php?opti...id=75&Itemid=6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
![]() dipende dalle periferiche, dipende da cosa vuoi fare con un pc, dipende solo da te. windows è nato con explorer.exe come shell. shell intesa (in windows) come la GUI (e di console qui non se ne parla minimamente). il vecchio dos, rimpicciolito a "finestrella" tenta di aiutarti con una linea di comando, ma ormai su windows è la GUI a far la differenza. tentativi di "modding" o di "scambio" della shell su xp ce ne sono TANTI. si è iniziato con Aston. passando per Litestep, si arriva al primo Porting di una gui linux (Blackbox for windows) (ora linux ha fluxbox) ma... anche se migliorate, anche se più usabili (bblean e bbclean, ulteriori mod di Blackbox for windows, sono SPAVENTOSAMENTE votate all'usabilità), sono molto INSTABILI. si, perchè... effettivamente, chi programma software per windows, lo programma avendo explorer.exe come shell, e presume che tu abbia quella. in più, gli aggiornamenti di windows non ti aggiornano la tua shell alternativa.... ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
veramente esiste perfino un installer, per installare kde su windows.
anche se sinceramente non ci sono riuscito, anzi.... se sapete come fare... ![]() ps si può scaricare da qui http://download.cegit.de/kde-windows/installer/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
se qualcuno vuole provare in una virtual machine, è ben accetto.
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov. Pd
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Scusatemi, ma leggendo questo post mi sono sbellicato dalle risate... ... sarà che sul mio Pc per configurare le periferiche (SkyStar 2, Cinergy T2, cellulare Motorola A835, audio integrato, scheda grafica Nvidia, funzionalità Cool&Quiet dell'Athlon 64, stampante HP, scheda Lan integrata, porte FireWire, porte Usb, ecc...) non ho fatto niente perché il kernel Linux mi ha trovato tutto, ho installato solo un driver.... ... quello della scheda grafica Nvidia per abilitare l'accelerazione grafica 3D... ![]() ... il resto era già tutto apposto.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
anche io mi sbellico sapendo che linux se non riconosce una cosa è impossibile installarla......esempio pratico il chip conexant audio che non si è mai riuscito ad installare e solo con la 8.04 ha funzionato
![]() windows rulez |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Non penso proprio... ... di solito devi installare come minimo i driver scritti dal produttore, altrimenti picche anche con Windows... ... se nel kernel Linux mancano i driver normalmente ci sono tre possibili cause: 1° il produttore non ha rilasciato i dati tecnici per lo sviluppo di un driver per sistemi diversi (quindi ci vuole tempo per svilupparli) 2° il driver è ancora sperimentale e non è stato incluso nel kernel stabile, quindi va installato a parte 3° il produttore ha sviluppato dei propri driver "proprietari chiusi", che non sono stati inclusi per problemi di incompatibilità di licenza delle distribuzioni formate solo da Software Libero (es. Ubuntu, Debian, ecc...) e dovranno essere installati in un secondo momento dall'utente (anche in modo semplice sfruttando il gestore dei pacchetti) Purtroppo ci sono ancora alcune periferiche non supportate (una minoranza), ma la situazione è notevolmente cambiata in meglio negli ultimi anni... ... in parte anche grazie a iniziative come quelle di Dell che ha deciso di vendere Pc con Ubuntu preinstallato (quindi fornirne il supporto per l'hardware dei propri Pc). ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Scusate ma mi usciva una pagina di errore dal server e non si capiva se il post fosse stato inserito
Questa è una tipica tecnica da ninja ![]() Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja. by Naruto Uzumaki Ultima modifica di ninja 73 : 18-10-2008 alle 20:25. Motivo: Errore dal server nell'invio del post |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Scusate ma mi usciva una pagina di errore dal server e non si capiva se il post fosse stato inserito
Questa è una tipica tecnica da ninja ![]() Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja. by Naruto Uzumaki Ultima modifica di ninja 73 : 18-10-2008 alle 20:24. Motivo: Errore dal server nell'invio del post |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Questa è una tipica tecnica da ninja ![]() Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja. by Naruto Uzumaki Ultima modifica di ninja 73 : 18-10-2008 alle 20:24. Motivo: Errore dal server nell'invio del post |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Questa è una tipica tecnica da ninja ![]() Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja. by Naruto Uzumaki Ultima modifica di ninja 73 : 18-10-2008 alle 20:23. Motivo: Errore dal server nell'invio del post |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Questa è una tipica tecnica da ninja ![]() Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja. by Naruto Uzumaki Ultima modifica di ninja 73 : 18-10-2008 alle 20:23. Motivo: Errore dal server nell'invio del post |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Questa è una tipica tecnica da ninja ![]() Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja. by Naruto Uzumaki Ultima modifica di ninja 73 : 18-10-2008 alle 20:22. Motivo: Errore dal server nell'invio del post |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Questa è una tipica tecnica da ninja ![]() Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja. by Naruto Uzumaki Ultima modifica di ninja 73 : 18-10-2008 alle 20:21. Motivo: Errore dal server nell'invio del post |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.