|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
connessione PC -> XBOX tramite Pirelli Gate 2 plus Alice
Salve!
vi illustro il problema, proverò ad essere sintetico; ho il mio modem/router DIGICOM WIRELESS al piano terra; ricevo la connessione nel PC del 1° piano tramite adattatore wireless, sempre digicom; vorrei accedere al LIVE di XBOX360 tramite un ALICE GATE 2 PLUS PIRELLI (questo http://pollycoke.files.wordpress.com...ate-2-plus.jpg ) con Firmware modificato, che ho a casa e che non uso; quindi collego il PC al Pirelli tramite cavo ethernet, e poi il Pirelli alla XBOX sempre tramite cavo ethernet, a forza di provare sono riuscito a far passare il primo test, quello dell'IP, ma arrivato al test DNS si blocca; allora ho pensato di provare a far connettere con tale sistema un portatile (mi viene più facile a cambiare le impostazioni) se il portatile si connette lo dovrebbe fare anche la XBOX; ma il portatile non riseco ugualmente a farlo connettere ![]() so che da "remoto" è difficile dare aiuti in questi casi, voglio solo chiedere alcune cose: 1) devo andare a modificare parametri anche al router che ho al piano terra? o adesso è solo una faccenda tra PC del 1à piano e XBOX (e/o portatile)? 2) io ho le seguenti configurazioni: sulla LAN del PC indirizzo IP 192 168 0 9 SubNet Mask 255 255 255 0 Gateway predefi 192 168 0 1 DNS preferito 212 216 112 112 DNS alternativo 151 99 125 2 sulla LAN del Portatile indirizzo IP 192 168 0 10 SubNet Mask 255 255 255 0 Gateway predefi 192 168 0 1 DNS preferito 212 216 112 112 DNS alternativo 151 99 125 2 3) non riesco a mettere la spunta sulla autorizzazione alla condivisione nella connessione wireless del PC, mi spunta quello che vedete nella foto in allegato 4) aiuuuuuuuuuuuuuuuuutooooooooooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
ma il portatile deve connettersi ad internet tramite il pc oppure puntare direttamente al router...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
router wireless -> PC con adattatore wireless -> LAN -> modem pirelli -> LAN -> portatile (XBOX); l'intenzione finale è quella di collegare la xbox, il portatile lo sto usando solo per testare questa connessione, è più rapido da configurare piuttosto che la xbox |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ho risolto, grazie ugualmente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.