|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
|
Telefono fisso, cosa scegliere per telefonate illimitate?
Salve ragazzi. Sto cercando un'offerta che mi permetta di effettuare chiamate illimitate dal telefono di casa verso tutti i telefoni fissi. La cerco senza abbonamento ADSL. Cosa mi consigliate? Ho letto di Alice Voce con opzione No Problem Plus, ma non riesco a capire se è necessario installare il router e far passare le telefonate attraverso quello, oppure se posso telefonare come ho sempre fatto dal semplice fisso attaccato al doppino. Sapete darmi indicazioni in merito?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ferrara
|
Ma tu hai telecom e già un'offerta "alice?" ...
Perchè sul sito leggo "Alice Voce è attivabile su Alice Free, Alice Night & Weekend, Alice 7 Mega o Alice 20 Mega. Queste offerte possono essere richieste insieme ad Alice Voce se non sono già presenti sulla linea. [...] Alice Voce comporta l’obbligo di noleggio del modem ADSL 2 Plus [...] Per l'utilizzo del numero telefonico personale di Alice Voce è necessario disporre di un telefono associabile al modem legato all'offerta." Quindi forse solo per il numero aggiuntivo personale hai bisogno dell'installazione del router... per quello il numero di telefono "base" non penso... (ma con alice voce si paga in aggiunta anche il canone telecom? curiosità personale...)
![]() |
#3 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ferrara
|
Quote:
Io mi sto trovando benissimo (sia con tuttoincluso che con happy italy, ovviamente su due linee distinte)... se fai meno di 600 minuti al mese, prova a guardare Happy City (14,57 €/mese e appunto i primi 600 minuti sono gratis)... ha anche l'adsl, ma è a consumo, quindi basta non richiedere il modem e non attivarla... [se vuoi smollare telecom si intende]
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Il discorso è che per chi non vuole l'adsl ci sarebbe l'offerta telecom teleconomy no problem ma attenzione le chiamate sono gratis solo per le chiamate verso i fissi telecom italia. Quindi se si chiama ad esempio un amico che ha tele2 si paga eccome!
Quindi stavo pensando di attivare sulla linea base Alice voce free 2,95 €/mese Alice voce no problem plus 12,95 €/mese Se fosse possibile dovrei pagare circa 16€ e in più il canone che mi pare dovrebbe essere sui 15€ esatto? Cosi avrei chiamate con tutti i fissi gratuite ma con scatto alla risposta purtroppo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Little Scrat, Infostrada mi andrebbe benissimo, il fatto è che qui dove abito non passa la loro linea, si appoggiano a Telecom, quindi parte della convenienza la perdo pagando un prezzo leggermente più alto. :\
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Si con alice voce no problem plus le telefonate sn gratis con tutti e mi pare che non si paga lo scatto alla risposta.
Il fatto è che vorrei una linea per parlare un fisso al mese ma senza modem ne adsl...con qualsiasi alice voce mi sa che ti portano il modem wifi ecc e io non lo vorrei. Sempre se posso fare a meno di collegarlo al pc, in questo caso potrei pure farlo...se po fa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: firenze
|
prova Tiscali
Prova Tiscali, non so quanto vorresti spendere, ma se 19.90 euro al mese ti sembrano giusti c'era (l'anno scorso ora non so) questa tariffa con telefonate illimitate e niente canone (passi a Tiscali).
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.