|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
|
urgenteee
raga ho scaricato DBAN per formattare il pc..ma sia dopo aver copiato l'iso su un cd, sia dopo aver copiato il contenuto dell'iso su un altro cd... non mi parte il programma e si avvia windozz..
nn so + cosa fare..le priorità del boot dal bios le ho date! aiutatemi vi prego..
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
da quando serve un cd apposta per formattare?
![]() ![]() ![]() comunque, ho visto il sito ed è un "distruttore d'emergenza", a questo punto convengono i dischi dei produttori, che ti permettono di fare il fill-zero non devi copiare il file .iso sul cd oppure estrarne il contenuto e poi copiarlo, ma devi masterizzare l'immagine (c'è nelle varie opzioni dei tool di masterizzazione) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quel programma e' un wiper, ovvero elimina le tracce di cosa c'era memorizzato sul disco scrivendoci (probabilmente piu' volte) dati a caso, o zeri.
Serve se il tuo scopo e' questo, se devi solo formattare un disco usa il gestione disco di windows, o se il s.o. non c'e' avvia col cd di windows e lo formatti da li'. - CRL -
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sono riuscito ad avviarlo (ho creato un cd boot con nero) ma nn riesco proprio ad avviare il programma..
lo formatto con questo metodo perche - pensate - ho formattato il pc a causa di qualche virus che nn se ne andava piu..ebbene ora a distanza di poche ore che ho rimesso xp e l'antivirus mi ha rivelato gli stessi virus di prima.. indi presumo sia da formattare con un tool piu pesante e devastante di quello tradizionale..tutto qui ![]() probabilmente lunedi mi vado a comprare un hd nuovo nuovo..magari un raptor e boh.. che ne dite?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Che stai esagerando. Un wiper non e' cio' che ti serve, quel programma ci mette ore e serve per un altro scopo.
Quei virus hanno probabilmente infestato il boot sector e la formattazione normale non li elimina. Prendi un buon antivirus e ti leva tutto anche dal boot sector. Se lo ricompri e' un po' come buttare un paio di scarpe perche' ti si e' rotto un laccio. - CRL -
![]() |
#6 |
Senior Member
|
a si dici? ok ok..
allora mi puoi dire da dove iniziare? ![]() ma un raptor rispetto ad un comune 7200rpm durante il gioco fa sentire la differenza o no? ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ti consiglio di prendere un antivirus buono, ce ne sono anche di gratuiti, come Avira ad esempio, e magari anche un anti spyware, il piu' famoso e' AdAware, aggionrare la definizione dei virus e fare una scansione completa con questi.
Eventualmente datti una guardata alla sezione antivirus del nostro forum, c'e' una discussione "aiuto sono infetto" o qualcosa del genere, che spiega tutte le procedure per pulirsi tutto da soli. Per il Raptor, la differenza la sentirai nei caricamenti, e' certamente piu' rapido, ma poi vedi tu. - CRL -
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.