Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2008, 19:59   #1
marco181286
Member

Iscritto dal: Oct 2007
ACER: realtà o pregiudizi?

salve a tutti. Mi sono da poco connvinto a comprare l'Acer 6930..ora..vedendo in giro..ho letto di un pò di persone che trattavano con "disprezzo" questa marca. A chi lo possiede o ha avuto esperienze con l'Acer, cosa mi sapete dire? è una marca affidabile o no? Spero mi rispondiate, visto che sono in procinto di acquistare il modello 6930 di tale marca!!! ciao e grazie!!
marco181286 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 20:22   #2
markk0

un tempo il livello qualitativo degli Acer era piuttosto basso, come posso testimoniare personalmente.

oggi però, mi pare che la qualità costruttiva sia di molto aumentata, ponendo la Acer alla pari con le altre marche, almeno nel segmento di fascia entry-level e media.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 20:58   #3
marco181286
Member

Iscritto dal: Oct 2007
grazie Markk, da un punto di vista dell'assistenza, cosa mi sai dire??
marco181286 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 09:26   #4
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Io sono stato un felicissmo possessore di un Acer TM370 e ne posso solo che parlare bene, sia del pc che dell'assistenza l'unica volta che ne ho avuto bisogno.

Ho anche comperato negli anni diversi acer economici per amici e parenti e gran problemi non ne ho avuti.

Le estremizzazioni per cui una determinata marca sia da evitare, per me lasciano il tempo che trovano.

Se una marca fosse nettamente inferiore alle altre, per qualsiasi motivo, sparirebbe dal mercato, mentre mi sembra che Acer ne mantenga una quota significativa.

poi il modello progettato male, o il singolo esemplare sfigato penso possa capitare a tutti, però ciò non significa che tutti i prodotti siano poco buoni.
Old 31-10-2008, 13:44   #5
meme80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
3 anni fa comprai l'Acer Aspire 1692 WLMi, lo pagai 1299 euro, e se avessi dovuto prendere uno equivalente di un'altra marca ce ne avrei dovuto mettere altri 300 come minimo.

Se giravi in rete ne parlavano bene ma anche malissimo, assistenza penosa (laptop spediti in assistenza e dopo 2 mesi di nuovo rotti) e secondo alcuni materiali scarsi.

Non ho mai avuto un problema e sono contento del mio acquisto.

Se ti fai due conti vedrai che la Acer vende e tanto anche, ovvio che se vendi 100 portatili è più facile che tra i clienti ce ne sia uno che si lamenta rispetto a una marca che ne vende 10.

Detto questo vai a vederli dal vivo e poi scegli in base a rapporto prezzo/"cosa mi dai?".
meme80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 15:06   #6
Z1CkY
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da marco181286 Guarda i messaggi
l'assistenza è ottima..al contrario di molte altre..

te lo dico perchè faccio assistenze sia con asus/hp/acer/toshiba/sony e sò di cosa parlo
Z1CkY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 17:35   #7
markk0

Quote:
Originariamente inviato da marco181286 Guarda i messaggi
l'assistenza, quando ho avuto necessità di utilizzarla, si è comportata bene, purtroppo era il portatile che era nato male (tre schede madri sostituite...).

all'epoca però, non era centralizzata a Vimercate, come è adesso, ma, per Milano, era basata su tre laboratori privati in diverse zone della città.

io avevo utilizzato un laboratorio nella zona sud, vicino a via Ripamonti e mi ero trovato bene.
Old 31-10-2008, 17:38   #8
Z1CkY
Member

Iscritto dal: Oct 2008
che io sappia è a mazzo di rho (mi) ed è acer..non altri privati
Z1CkY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 17:44   #9
markk0

Quote:
Originariamente inviato da Z1CkY Guarda i messaggi
che io sappia è a mazzo di rho (mi) ed è acer..non altri privati
infatti ho detto "all'epoca", perchè mi riferisco a diversi anni addietro.

l'assistenza centralizzata si è trasferita a Mazzo di Rho da non molto, prima era vicino a Vimercate.
Old 31-10-2008, 18:53   #10
marzok
Member

L'Avatar di marzok

Iscritto dal: Dec 2005
io ho aquistato un 6930 pochi tempo fa, inizialmente mi sono scoraggiato un po, per il fatto che dopo aver formattato erano irreperibili i driver per il suddetto modello e non rispondevano alle mail...pochi giorni dopo ho ottenuto risposte e sono stati caricati i driver sul sito ora tutto ok, va che è un piacere...
marzok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 19:03   #11
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Io ho il portatile in firma da un anno e mezzo e mai avuto problemi...sull'assistenza non saprei dirti in quanto fin'ora tutto è andato per il meglio
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Super sconti Amazon sulle telecamere Tap...
Dolby Vision 2 è ufficiale: un sa...
Realme non si ferma più: debutta ...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Acer presenta nuovi laptop, desktop e mo...
La mini workstation AI di Acer che rivol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian