Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2008, 09:52   #1
Mozza85
Senior Member

L'Avatar di Mozza85

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Reggio Emilia provincia
[Cavi Tagliati] è possibile sostituire il cavo che dal monitor va alla scheda video?

Ciao a tutti.

A lavoro stavano buttando via un monitor LCD da 17'' della CompaQ della quale me ne sono appropriato per vedere se poteva ancora funzionare e avere qualche altro anno di vita (anche perchè è del 2005 e basta).

L'unica cosa è che i fili del cavo che va dal monitor alla scheda video, sono tagliati; mi chiedevo quindi se è possibile cambiare quel cavo e dove lo posso trovare? (il cavo chiaramente è quello che da la casa e che è inserito dentro il monitor, non come quello dell'alimentazione che è possibile toglierlo)

Ditemi un pò!
Hardware PC: ASUS B85M-G Socket 1150 / INTEL i7 4770 Haswell / 2x4Gb CORSAIR CL9 1333mhz / GIGABYTE GTX770 4Gb GV-N770OC-4GD / COOLER MASTER G750M modulare / SSD Crucial M4 128Gb S-ata III / COOLER MASTER Silencio 550 All Black
Mozza85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 12:00   #2
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Sicuro che è un lcd e non un crt? In genere i cavi degli lcd sono vga o dvi all'ingresso del monitor con tanto di presa e quindi staccabili. Modello?
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 12:31   #3
Mozza85
Senior Member

L'Avatar di Mozza85

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Sicuro che è un lcd e non un crt? In genere i cavi degli lcd sono vga o dvi all'ingresso del monitor con tanto di presa e quindi staccabili. Modello?
è un lcd della CompaQ modello FP 7317 e come il mio Acer Lcd Al1715 ha il cavo dell'alimentazione staccabile, mentre il cavo VGA è saldato dentro nel monitor..
Hardware PC: ASUS B85M-G Socket 1150 / INTEL i7 4770 Haswell / 2x4Gb CORSAIR CL9 1333mhz / GIGABYTE GTX770 4Gb GV-N770OC-4GD / COOLER MASTER G750M modulare / SSD Crucial M4 128Gb S-ata III / COOLER MASTER Silencio 550 All Black
Old 29-10-2008, 17:13   #4
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Caso rarissimo credo. Voglio dire...ma se si rompe o difetta il cavo (vga es.) bisogna portarlo in assistenza? Mi sembra eccessivo. Per come rimediare dovresti mandare una mail di info all'assistenza del produttore. O chiedere in un negozio che ripara lcd. Dai un'occhiata alla tua firma che mi pare proprio non regolare. Devi portarla a max 3 righe di testo, usando per farlo la risoluzione 1024x768. Grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 29-10-2008, 17:16   #5
Mozza85
Senior Member

L'Avatar di Mozza85

Quote:
Caso rarissimo credo. Voglio dire...ma se si rompe o difetta il cavo (vga es.) bisogna portarlo in assistenza? Mi sembra eccessivo. Per come rimediare dovresti mandare una mail di info all'assistenza del produttore. O chiedere in un negozio che ripara lcd. Dai un'occhiata alla tua firma che mi pare proprio non regolare. Devi portarla a max 3 righe di testo, usando per farlo la risoluzione 1024x768. Grazie.
Se hai letto bene il topic purtroppo il monitor non è mio e cmq essendo un 2004/2005 è fuori garanzia.
Cmq ottima l'idea di chiamare un negozio che ripara lcd, anche se non saprei come trovarlo.

Per la firma al momento non mi hanno detto niente gli amministratori, ma se me lo comunicheranno provo a cambiarla, perchè non so gestire bene il procedimento della firma.

Ultima modifica di Mozza85 : 29-10-2008 alle 17:18.
Old 29-10-2008, 17:24   #6
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
scusa, ma non puoi prendere un normalissimo cavo vga, tagliarlo e saldarlo/riattacarlo (se c'è un pò di cavo che sporge dal retro del monitor)? magari ti cerchi qualche schema con gugol...
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 17:28   #7
Mozza85
Senior Member

L'Avatar di Mozza85

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
scusa, ma non puoi prendere un normalissimo cavo vga, tagliarlo e saldarlo/riattacarlo (se c'è un pò di cavo che sporge dal retro del monitor)? magari ti cerchi qualche schema con gugol...
Purtroppo dietro cè solo la base dei cavi, ci sarà rimasto circa 1cm.

Dove posso trovare un cavo VGA?
Old 29-10-2008, 17:35   #8
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mozza85 Guarda i messaggi
Purtroppo dietro cè solo la base dei cavi, ci sarà rimasto circa 1cm.

Dove posso trovare un cavo VGA?
in un qualsiasi negozio di elettronica, informatica, centro commerciale, sito internet, ebay
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 17:39   #9
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da Mozza85 Guarda i messaggi
Per la firma al momento non mi hanno detto niente gli amministratori, ma se me lo comunicheranno provo a cambiarla, perchè non so gestire bene il procedimento della firma.
Gli amministratori hanno altro da fare che controllare le firme! Il responsabile di sezione sono io ed ho appena controllato bene la tua firma. Confermo che non è conforme al regolamento essendo di 3 righe più una vuota (e fanno 4) più una quinta riga. Il max consentito è di 3 righe a 1024*768. E' sufficiente che togli l'ultima scritta (quella di Transazioni positive ecc.) e sei a posto. Oppure metti tale frase più su...di seguito alla 3.a riga. Dovrebbe starci in 3 complessive.
Old 29-10-2008, 17:41   #10
Mozza85
Senior Member

L'Avatar di Mozza85

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
in un qualsiasi negozio di elettronica, informatica, centro commerciale, sito internet, ebay
perfetto! grazie mille
Old 29-10-2008, 17:41   #11
Mozza85
Senior Member

L'Avatar di Mozza85

Quote:
Gli amministratori hanno altro da fare che controllare le firme! Il responsabile di sezione sono io ed ho appena controllato bene la tua firma. Confermo che non è conforme al regolamento essendo di 3 righe più una vuota (e fanno 4) più una quinta riga. Il max consentito è di 3 righe a 1024*768. E' sufficiente che togli l'ultima scritta (quella di Transazioni positive ecc.) e sei a posto. Oppure metti tale frase più su...di seguito alla 3.a riga. Dovrebbe starci in 3 complessive.
Ok, lo faccio subito!
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Due AMD Ryzen 9 9950X bruciati in 6 mesi...
ASUS Pro WS TRX50-SAGE WIFI A: la scheda...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian