|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Consiglio acquisto e raid
Devo comprare gli hard disk per un nuovo computer e sono indeciso fra
- 2 western digital re3 da 500GB da mettere in raid - 2 western digital black edition da 500GB da mettere in raid - 1 western digital black edition da 1TB volevo sapere le differenze prestazionali tra queste configurazioni e come configurare i disk in raid se dovessi eventualmente adottare quella soluzione Grazie anticipatamente a tutti quelli che avranno pazienza di rispondermi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
nessuno che mi può illuminare???
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
|
volevi fare un raid0 o un raid1?
la soluzione più economica è ovviamente il Caviar Black da 1TB se invece vuoi/puoi spendere qualcosa di più: - Raid 0 degli RE3 è di sicuro la soluzione più perfomante, ovviamente è un raid 0 quindi devi tenere a mente che se si rompe un disco butti via il tuo tera di dati. - Raid 1 degli RE3 la soluzione più affidabile. Però ti troverai con solo 500GB di spazio. sta a te scegliere, dipende anche cosa vuoi farci con i dischi. Sistema operativo o archiviare dati? penso comunque che i Caviar Black da 500GB non esistano nemmeno (mi sembra ci siano solo da 1TB e 750GB) inoltre adesso dovrebbero uscire i nuovi RE3 con cache da 32mb e in tagli da 1TB e 750GB se ti interessa. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ok grazie mille della risposta
un blu da 500 costa +o- 55 un re va sugli 85 a prenderne 2 sn 60 euro di + |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.