Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2008, 19:09   #1
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
Consigli Benelli 49X

Ciao a tutti ho comprato ieri,ma me lo daranno lunedi, un motorino 50 benelli 49x!ho letto che dopo un buon rodaggio fa 85 senza strozzature e 23 a litro..è vero?
danny92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 20:03   #2
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Non so dirti la velocità vera..ma io ho avuto un 491 quando avevo 15anni e dopo aver fatto un buon rodaggio andava veramente forte senza strozzature. E' un gran 50ino secondo me

Credo però che gli 85 sia esagerato
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 20:42   #3
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi
Non so dirti la velocità vera..ma io ho avuto un 491 quando avevo 15anni e dopo aver fatto un buon rodaggio andava veramente forte senza strozzature. E' un gran 50ino secondo me

Credo però che gli 85 sia esagerato
grazie x aver risposto..ma a litro quanto fà?
Old 25-10-2008, 20:43   #4
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Non conosco il modello ma essendo un cinquantino penso che più di 25km\l li farai.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 21:54   #5
Mr EF
Member

L'Avatar di Mr EF

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Colfosco (TV)
Quote:
Originariamente inviato da danny92 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho comprato ieri,ma me lo daranno lunedi, un motorino 50 benelli 49x!ho letto che dopo un buon rodaggio fa 85 senza strozzature e 23 a litro..è vero?
Se sono 85 all'ora di tachimetro, reali sono come minimo una decina di meno... Comunque non preoccuparti dei consumi, anche se è un 2 tempi è pur sempre un 50ino...penso che se non stai sempre al massimo farai anche 25 con un litro...
Mr EF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 22:00   #6
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Quote:
Originariamente inviato da Mr EF Guarda i messaggi
penso che se non stai sempre al massimo
quanti km devo percorrere x far un buon rodaggio?
Old 26-10-2008, 09:47   #7
Mr EF
Member

L'Avatar di Mr EF

Quote:
quanti km devo percorrere x far un buon rodaggio?
Di solito è indicato nel libretto di istruzioni...
Old 26-10-2008, 11:54   #8
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Quote:
Di solito è indicato nel libretto di istruzioni...
x ora nn ce l'ho perchè me lo consegnano domani..maledetto fine settimana ma come motore è buono?senza modificarlo,dopo aver tolto le strozzature quanto potrà fare??
Old 26-10-2008, 12:07   #9
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Come ti ho detto,secondo me è molto buono come motore..ma soprattutto come ciclistica io mi son trovato moooolto bene! non pensare a "quanto fa al massimo" che tanto non serve a nulla..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Old 26-10-2008, 12:30   #10
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

ops doppio
Old 26-10-2008, 13:16   #11
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi
Come ti ho detto,secondo me è molto buono come motore..ma soprattutto come ciclistica io mi son trovato moooolto bene! non pensare a "quanto fa al massimo" che tanto non serve a nulla..
grazie x le risposte..ma in che senso "come ciclistica ti 6 trovato bene"?
Old 26-10-2008, 19:53   #12
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
che la forcella non affonda in staccata o alla prima buca, l'ammortizzatore posteriore fa il suo dovere e i freni frenano bene.
ai miei tempo c'era il 491 superbike e il 491 army che mi facevano sbavare era un bello scooter ed era discretamente diffuso, poi avevano tutti motori minarelli che tirano tutti molto bene.
quello nuovo sinceramente a me piace un pò meno.
Old 26-10-2008, 20:01   #13
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Esatto quoto dottormaury.

Anche io avevo quello vecchio..preso nel 2000 dpo aver rottamato il mio glorioso Ciao! 491 RR Nero..quanto ci ho sbavato finchè non l'ho preso
Old 26-10-2008, 20:03   #14
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

capito..a dicembre visto che farò il compleanno riceverò di soldi tra i 50 e 70 euro..cosa mi consigliate di cambiargli?
p.s. grazie x l'aiuto ke mi state dando
Old 26-10-2008, 20:56   #15
Mr EF
Member

L'Avatar di Mr EF

Quote:
capito..a dicembre visto che farò il compleanno riceverò di soldi tra i 50 e 70 euro..cosa mi consigliate di cambiargli?
p.s. grazie x l'aiuto ke mi state dando
Secondo me ti conviene lasciarlo originale, togli solo le strozzature, anche perchè se poi inizi a cambiare pezzi rischi solo rogne con le forze dell'ordine... Tanto penso che essendo un 2 tempi dovrebbe essere già un bel motorello così com'è...se poi intendi modificare l'estetica allora va bene...
Old 26-10-2008, 21:19   #16
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Quote:
Secondo me ti conviene lasciarlo originale, togli solo le strozzature, anche perchè se poi inizi a cambiare pezzi rischi solo rogne con le forze dell'ordine... Tanto penso che essendo un 2 tempi dovrebbe essere già un bel motorello così com'è...se poi intendi modificare l'estetica allora va bene...
ah qui in sicilia di questi problemi non ce ne..XD XD cosa mi verrebbe con 70 euri?
Old 26-10-2008, 22:16   #17
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
ah qui in sicilia di questi problemi non ce ne..XD XD cosa mi verrebbe con 70 euri?
con i prezzi attuali benzina e olio per farlo andare avanti

mmm 70 euro sono un pò pochini anche per una marmitta, figuriamoci per un 70cc, forse qualcosa a livello trasmissione ma non sono informato.
Old 26-10-2008, 22:18   #18
Mr EF
Member

L'Avatar di Mr EF

Quote:
Con 70 euro dovrai buttarti sull'usato...comunque se hai fortuna direi marmitta, carburatore e filtro...non di più...
Old 26-10-2008, 22:27   #19
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Quote:
Con 70 euro dovrai buttarti sull'usato...comunque se hai fortuna direi marmitta, carburatore e filtro...non di più...
il meccanico della concessionaria dove l'ho acquistato m'ha detto ke la marmitta è come se fosse la zx quindi non ce bisogno ke vado a spendere soldi inutilmente..è vero?o devo comprarla?
Old 26-10-2008, 22:40   #20
Mr EF
Member

L'Avatar di Mr EF

Quote:
il meccanico della concessionaria dove l'ho acquistato m'ha detto ke la marmitta è come se fosse la zx quindi non ce bisogno ke vado a spendere soldi inutilmente..è vero?o devo comprarla?
La marmitta è ad espansione, quindi se non cambi altri pezzi va più che bene, ma se hai intenzione di cambiare carburatore, filtro, ecc secondo me otterresti risultati migliori cambiando anche marmitta...poi dipende tutto da te, dal budget e dal tipo di elaborazione che vuoi...
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Elon Musk, i robot sostituiranno tutti i...
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Progetto STELLAR: l'Europa punta sulle b...
L'auto cattura le sue stesse emissioni: ...
Hisense 55'' 4K Ultra HD 2025 in offerta...
Black Friday Xiaomi 2025: 5 offerte da n...
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Gravidanze più facili? STAR, il s...
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volkswagen nella bufera...per il caff&eg...
Esaurito quello con Ryzen, ecco un altro...
Steam: gli utenti Linux sfondano la barr...
BYD nel terzo trimestre: utile netto sop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian