|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
[HP NC6000] qualcuno ce l'ha ancora?
Vorrei aggiungere una scheda wifi mini pci per permettere alla mia ragazza di accedere ad internet.
L'antenna è gia pre-installata e vorrei sapere quali schede potrei montare visto che moltissima gente ha avuto problemi montanto schede wifi non "HP approved" . Addirittura montando schede non approvate non si riesce nemmeno ad effettuare il boot ![]() grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Ciao...avuto per 4 anni ( venduto una settimana fa...) io accedevo internet utilizzando il Wireless con il Bluetooth...
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cabras
|
Quote:
Dal sito ho visto che con il nuovo bios (F15) vengono aggiunte nuove schede wireless compatibili così l'ho aggiornato ma ancora nulla! ![]() La cosa pìù strana è che molti NC6000 ho visto che vengono venduti con la Intel Pro/Wireless 2200BG che è una delle due schede che ho provato a montare...com'è possibile??? ![]() Non è che si possa sflashare il firmware della scheda wireless per farla riconoscere come Hp Approved? PS anche il mio è della mia ragazza :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Si, ho risolto!
Ho flashato il bios ultima versione e preso una scheda mini pci con chip atheros 5212a-00. Il chip è ufficialmente riconosciuto da HP. I driver sono inesistenti ed ho messo quelli per la 5211 che cmq funziona perfettamente e senza problemi! Se premo il tasto alla base dello schermo però non si accende nessuna spia,non so se dipenda dal tipo di scheda. Però poi funziona, clicco su cerca reti e trova tutte quelle che mi servono ed anche di più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A chi è interessato: bisogna usare la Knoppix 3.8.2 (forse anche la 3.9 va bene, ma la 4.0.2 o le successive no). Seguite questo link se poi avete problemi postate. Avendo un wireless Intel 2200BG secondo me conviene, più che comprare un wireless certificato da Hp che andiamo a pagare ben + di 20 euro... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Salve a tutti......
I miei promlemi con questo portatile sono 2 : 1) Non riesco a cambiare scheda wireless, la Intel 2200, per me fa schifo. Volevo montargli una della Atheros, ma il bios si impalla e non parte. Conoscete qualche soluzione? 2) Ho una periferica non riconosciuta da windows, precisamente e' la: Inel 82801 DMB LPC Interface COntroller - 24CC Su internet non riesco a trovare i diriver, ovvero quelli che trovo il sistema non li accetta. Inoltre sul sito HP non c'e' niente in merito a questo. Qualcuno mi sa aiutare? ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Salve a tutti......
I miei promlemi con questo portatile sono 2 : 1) Non riesco a cambiare scheda wireless, la Intel 2200, per me fa schifo. Volevo montargli una della Atheros, ma il bios si impalla e non parte. Conoscete qualche soluzione? 2) Ho una periferica non riconosciuta da windows, precisamente e' la: Inel 82801 DMB LPC Interface COntroller - 24CC Su internet non riesco a trovare i diriver, ovvero quelli che trovo il sistema non li accetta. Inoltre sul sito HP non c'e' niente in merito a questo. Qualcuno mi sa aiutare? ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
SCHEDA WIRELESS INATTIVA
Ciao a tutti.
Ho dovuto formattare il mio nc6000 e purtroppo non mi ritrovo più i cd di ripristino con i driver. Sono andato sul sito dell'HP per scaricarli tutti, ma la scheda wireless non ne vuol sapere di attivarsi. Credo sia la Intel/pro 2200. Anche scaricando i driver dal sito Intel non riesco a farla riconoscere al sistema operativo Windows XP Professional. Al momento dell'installazione mi esce un messaggio di Codice Errore 10 ovvero di periferica inattiva. Effettivamente la spia della wireless non si accende e cliccando il bottone sotto lo schermo per accenderla non succede nulla. Qualcuno sa dirmi dove trovare i recovery cd? oppure darmi qualche suggerimento... Grazie a tutti Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: MB
|
ritiro su questo topic, sia perchè (forse) ho intenzione di mettere una scheda wireless sul mio che per un'altra motivo:
non ho neinte per gestire la cpu la batterie mazzi e bazzi vari. girovagando ho trovato questi due, cosa consiglaite? Notebook Hardware Control Rightmark cpu clock Utility il tutto deve funzionare con un core Dathon 1,8Gh 2M 90nm (non è nemmeno centrino, ma pentium M, ma lo saprete già) a utilizzare il portatile "come portatile" ovvero ad ottimizarlo non ci ho mai ehmmm pensato, semrpe fatto andare al clock che il win dava (ovvero 600Mhz), però visto che lo sto rimettendo a nuovo, la cosa si fa interessante. io li ho installati entrmabi (giusto per curiosarli) ho notato che entrambi non danno la temperatura del pocessore (l'ho cambiato giusto ieri, non ho provato col vecchio che era un 1,5ghz 1M 130nm) everest invece si, c'è qualche motivo? p.s. cosa dite se la suddetta cpu sta a 48° in ide a piena potenza e Vcore? ( in full non l'ho ancora provata)
My PcciOne: Processore: Intel E5440@3.75Ghz With ZeroTherm BTF90 Main: Gigabyte P35 DS3R RAM: 4x2Gb Geil Black Dragon Cas4 800 Mhz With Scythe Kama Wing Video: Msi 560Ti Twin Frozen II SSD: Crucial Mx240Gb HD 1&2: WD 2.0Tb Green Raid Mirror LCD: Hanns-G HQ191D + Acer 19 Ali: X-Space Croon 650W Case: Lian Li Pc-7s |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.