Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2008, 22:34   #1
Nolf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Hard disk 750GB, riconosce solo 130

Ciao ragazzi sono nuovo, mi piace molto il vostro forum. Mi è sembrato ben gestito e ben frequentato. A chi altri, se non a voi, posso quindi rivolgere la mia domanda?

Recentemente ho acquistato per la "modica" somma di 104€ un hard disk seagate da 750GB, 7.200 giri. Quando l'ho montato per formattarlo con NTFS e istallare windows, però, mi sono tristemente accorto che la utility di formattazione riconosceva solo 128GB di spazio libero. Potete immaginare la mia sorpresa... Ho chiesto consigli in giro, l'ho riportato al negozio e il tipo, dopo averlo montato e provato, ha visto che non c'era alcun problema. Sono quindi tornato a casa, l'ho montato e ho visto dal bios che effettivamente 750GB li riconosceva.

Ho sfoderato la mia distro di Ubuntu.... Linux non sembrava avere problemi con questo HD, 750GB li supportava... Ho provato pure ad usare partition magic e il programma di gestione disco di win, ma mi segnalano tutti e due 128GB. Quindi, da quanto ho capito, si tratta di un problema di natura software, perchè il BIOS e Ubuntu vedono effettivamente 750GB...

Ho windows xp senza service pack. Può essere che sia dovuto a questo? Oppure devo passare a Vista? X favore ditemi di no! Grazie dell'aiuto.
Nolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 23:59   #2
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Scarica Autostreamer e integra il SP3 in XP poi rimasterizza il cd.

Se casomai non dovesse venire fuori un CD bootabile allora fa così, un sistema rozzo ma funzionante.
Metti il cd di XP nel lettore e riavvia il pc
appena avviato dopo aver premuto il tasto per avviare da CDrom o comunque appena vedi che sta avviando da cd, premi il tasto di apertura del lettore e sostituisci il cd con quello nuovo con SP3.

Buona fortuna.

Ah dimenticavo, XP senza SP1 ( o SP2 non ricordo + ) non accede allo spazio oltre il 128°GB, quindi anche se formattavai con altro sistema poi installavi il tuo XP senza SP avresti avuto problemi al momento dell'accesso allo spazio oltre il 128°GB.
Neanche se il disco è diviso in + partizioni da 120GB avresti sempre lo stesso problema.

Quì c'è anche una guida :

http://www.pc-on.it/modules.php?name...rticle&sid=177
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 14:49   #3
Nolf
Bannato

Grazie! Quindi se istallo il service pack 3 dovrebbe leggere 750GB?
Old 23-10-2008, 15:54   #4
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Si e no, nel senso che se installi dopo il SP3 troverai dello spazio non allocato dove creare altre partizioni o da unire a quella che già hai,
Se installi direttamente XP comprensivo di SP3 allora avrai tutto lo spazio a disposizione per farne quello che vuoi.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 22:27   #5
Nolf
Bannato

Grazie ho partizionato lo spazio restante, e ho risolto il problema.
Il service pack3 risolve anche i problemi di memoria ^^
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian