|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
PROBLEMA CON MY BOOK
Salve gente!
Ho un piccolo problemino con il mio nuovo my book 640 gb. Praticamente la prima volta che l'ho attaccato al pc l'ho aperto ed ho visto che all' interno c'erano dei file per dei programmini della wd. Io sicuro di me li ho cancellati. Ora però quando attacco l'hd al pc questo mi dice impossibile accedere ad F. non si ha l'autorizzazione necessaria. Però riesco cmq ad entrare e ad utilizzarlo, ma vorrei cmq risolvere il problema. Dite che devo reinstallare i programmi? ma cm si fa? basta mettere come destinazione l'hd esterno??
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
|
i programmi che c'erano servono poco a niente.
sul mio avevano messo una versione di prova per un software di backup che ovviamente non ho installato. poi doveva esserci Google Desktop, e il driver per gestire i led sul box dell'HD (si accendono tutti man mano che il disco si riempe). Tutte cose opzionali, senza di quelle il disco dovrebbe funzionare senza problemi. La prima cosa che ho fatto è stata formattarlo in NTFS. E addio programmini. Comunque se vuoi fare la prova tutta la suite che era nel disco la puoi scaricare dal sito della WD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
si infatti il disco funziona, ma il pc non lo riconosce propriamente. Ad esempio l'icona del hd esterno quando apro computer è strana, non lo riconosce più cm ha esterno, bo!
Cmq che programma mi consigli per formattarlo in ntfs? Ma poi nn si hanno problemi di compatibilità con altri OS vero? non ho mai capito il perchè formattano gli hd esterni in fat32!!!!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
|
per formattarlo in NTFS basta windows (Pannello di Controllo->Strumenti di Amministrazione->Gestione Computer->Gestione Dischi).
la formattazione in NTFS è d'obbligo se vuoi salvare file superiori ai 4GB (con il fat32 non puoi). per quanto riguarda la compabilità con altri OS. Linux sono sicuro che li legge senza problemi (per scrivere non lo so, ma penso di si), mac non ho idea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Perfetto. Grazie mille per l'aiuto!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.