Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2008, 19:35   #1
tyler73
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Athlon 4200x2. Temperature diverse per i due core!?

Ho un Athlon 4200 x2 939 Revision JH-E6. Signature 20F32.
Con RMClock tra la temperatura della CPU0 e quella della CPU1 ci sono sempre 10° e più di differenza. In idle CPU0 34°-35° e CPU1 46°-47°.
E' normale questa differenza?

Contemporaneamente Speedfan misura:
CPU: 38°
Core: 46°

Forse CPU0 (in RMClock) corrisponde a CPU (in Speedfan)?
e CPU1 (in RMClock) corrisponde a Core (in Speedfan)?

Quali sono le temperature più affidabili?
Esiste qualche altro programma più affidabile per rilevare la temp della CPU?
tyler73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 16:14   #2
panheimer
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Praticamente non esistono CPU multicore dove le temp dei singoli core siano uguali tra di loro. Io avevo due X2: un 3800 ed un 4200 e ricordo che c'erano mediamente 5-6° di differenza tra di loro in idle. poi in full load i valori si avvicinano, mantenendo però sempre una differenza di un paio di gradi.
I 10° che lamenti tu sembrano tantini, ma potrebbero essere nella norma. Puoi eventualmente provare a controllare il montaggio del dissipatore, o la quantità di pasta termica che hai applicato: di norma sono queste due le più comuni cause di temperature strane.
per le temp io ho sempre utilizzato everest e l'ho sempre trovato affidabile, ora è da un paio di anni che non ho più un amd, per cui non saprei altri software da consigliarti
Old 21-10-2008, 23:23   #3
tyler73
Member

Rieccomi, ho lappato il dissipatore (Scythe Ninja), le temperature sono migliorate, devo verificare bene ma credo si siano abbassate di 5°-6°.
Però c'è sempre molta differenza tra la temp di una cpu e l'altra (ora la differenza è addirittura 14° in idle e 9° in full).

Cosa puo essere?
1- I sensori (quelli della cpu) sono difettosi.
2- La scheda madre (Asus A8N-SLI Premium) non riesce a leggere bene le temperature.
3- Effettivamente una CPU scalda più dell'altra (ma potrebbe essere mai possibile? )

Aggiungo che non ho mai aggiornato il BIOS della scheda madre. Potrei risolvere aggiornando?
Old 22-10-2008, 17:03   #4
tyler73
Member

Ho controllato il BIOS è già l'ultima versione, la 1009, poi ci sono altre 2 versioni più recenti ma sono in versione beta e quindi non vorrei installarle, la beta version 1302 e la la beta version 1303.

Allora quale tra i 3 precedenti problemi può essere?
Old 23-10-2008, 00:00   #5
-B-G-
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Non ti spaventare per questa cosa é normale,io stesso ho sempre una certa differenza tra le temp dei core sia in full che in idle che puo variare dai 4 5gradi fino ai 12 13,al tempo mandai una mail al supporto tecnico amd i quali risposero che la cosa nn era anomala e cmq di nn badare alle temp dei core ma tenere d'occhio solo quella generale della cpu
-B-G- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 18:33   #6
tyler73
Member

Ah, OK.
Quindi dovrebbe essere comunque la cpu ad avere i sensori difettosi piuttosto che la mb a non interpretarli correttamente?
Old 24-10-2008, 17:39   #7
tyler73
Member

Nessuno mi risponde?
Chiedo perchè potrei cambiare la cpu, se con maggior prababilità è questa la causa...
Old 25-10-2008, 13:56   #8
Babumba92
Senior Member

L'Avatar di Babumba92

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Eboli(SA)
nn ti preoccupare..sccede anche sul mio mulo con l'asrock... x2 3800 con differenze di 3-4 gradi sara' xke 1 core viene sfruttato di + rispetto allaltro che sta a riposo
Old 25-10-2008, 15:30   #9
tyler73
Member

OK lo terrò così allora,
grazie
Old 25-10-2008, 18:31   #10
Babumba92
Senior Member

L'Avatar di Babumba92

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Eboli(SA)
Quote:
Originariamente inviato da tyler73 Guarda i messaggi
OK lo terrò così allora,
grazie
prego di nulla

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian