Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Servizi di hosting e componenti per siti web

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2008, 15:25   #1
Structure
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Consiglio: su quale hosting trasferire il mio dominio?

Ho da poco aperto il mio spazio su register.it, ma praticamente da subito mi sono reso conto che PHP e MySQL non sono utilizzabili. Per averli devo pagare una mazzata di soldi. Su quale servizio di hosting mi consigliate di trasferire?
Structure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 15:36   #2
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Ultimamente ho registrato siti con Hosting Virtuale e mi sono trovato bene.
In precedenza avevo avuto ottimi rapporti con Hostek.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 19:24   #3
Structure
Junior Member

Navigando su internet ed ascoltando i vari consigli che mi arrivano, sto pensando di passare ad Aruba. Qualcuno ha delle esperienze negative in tal senso?
Old 23-10-2008, 21:35   #4
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Che bei consigli che ti danno...

http://www.hostingtalk.it/forum/foru...aysprune=&f=61
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 21:59   #5
Structure
Junior Member

Ma perché, qual è il problema di Aruba? Server poco affidabili?

PS: grazie per il link che mi hai dato, ci sono veramente molte offerte interessanti.

PPSS: qualcuno ha mai usufruito dell'hosting webpertutti? Sembra essere veramente interessante.

PPPSSS: il mio dominio è registrato da veramente pochi giorni. Mi proibiranno di trasferire il mio dominio dopo così pochi giorni dall'attivazione?
Old 23-10-2008, 22:11   #6
emmedi
Senior Member

Aruba va bene per sitarelli con pagine statiche in html. Non gli chiedere di più. E poi con gli stessi prezzi, o quasi, ottieni più servizi da altre parti.

Quanto al provider da te indicato so' che ha avuto dei problemi nelle scorse settimane, ma ti invito a fare una ricerca nel forum che ti ho suggerito per raccogliere maggiori informazioni.

Quanto al dominio: Che estensione ha? In che stato è?
Old 23-10-2008, 22:19   #7
Structure
Junior Member

Mah, il dominio è praticamente vuoto in questo momento. Lo avevo appena creato; poi mi sono messo a buttar giù il codice e mi sono accorto che il php non veniva letto. Ora, non prendetemi per sprovveduto, ma io avevo già un dominio con Supereva; mi ero trovato bene e ho deciso di aprire un nuovo dominio con loro. Peccato che nel frattempo Supereva sia passato a Dada e siano cambiati completamente tutti i piani tariffari.

PS: l'estensione del dominio è .com
Old 23-10-2008, 22:35   #8
emmedi
Senior Member

Quello che hai fatto nello spazio non c'entra. Dominio e hosting son due cose separate.

Comunque... Devi attendere 60 giorni dall'ultima modifica dei dati per poter procedere. Se lo stato del dominio non è su ACTIVE devi richiedere lo sblocco.

Cosa puoi fare: informati se l'attuale maintener ti permette la modifica dei dns. In questo caso li fai puntare al nuovo spazio che acquisterai (si può comprare anche il solo spazio).

Trascorsi i 60 giorni poi trasferirai il dominio e il mio consiglio è di scegliere soluzioni come domainregister: dal loro pannello di controllo modifichi i dns dello spazio quando ti pare.

PS: onde evitare confusione per dominio si intende la sola gestione del nome che è cosa diversa dallo spazio web (hosting).
Old 23-10-2008, 22:51   #9
Structure
Junior Member

Scusami, ma non essendo molto esperto, non sono convinto di aver compreso perfettamente. La soluzione che tu mi hai suggerito mi dovrebbe permettere di continuare ad avere il sito, avendo il dominio da una parte e l'hosting dall'altra, vero? L'alternativa è congelare il sito per due mesi?

PS: come si fa ad essere domainregister?
Old 23-10-2008, 22:59   #10
emmedi
Senior Member

Hai capito bene.
Domainregister.it è una società che registra domini a prezzi modici.
Old 23-10-2008, 23:04   #11
Structure
Junior Member

Guarda, emmedi, mi hai chiarito un sacco di cose. Ti ringrazio per la tua disponibilità. Tornerò a scrivere gli sviluppi di questa vicenda appena ce ne saranno.

A presto
Old 23-10-2008, 23:06   #12
emmedi
Senior Member

Prego, di niente.
Old 24-10-2008, 09:14   #13
Structure
Junior Member

Subito i primi sviluppi: ho controllato sul pannello di controllo e posso gestire autonomamente i miei DNS. La cosa mi pare però abbastanza complicata: ci sono ben 5 DNS, die tre tipi diversi: MX 10, A e CNAME. Prima di procedere con le modifiche ai DNS, devo contattare il gestore che si occupa dello spazio sul quale voglio spostarmi e farmi dare i loro dati?
Old 24-10-2008, 09:43   #14
emmedi
Senior Member

Io ti consiglio di chiedere esplicitamente a register.it se è possibile puntare il dominio ad uno spazio esterno, non residente sui suoi server, oppure se ti permettono di trasferirlo subito.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian