|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Fiumicino (Roma)
|
Che Windows installo?XP SP3 o Vista SP1?
devo installare nel mio iMac bootcamp con una partizione di windows (purtroppo
![]() ![]() questa è la mia configuarazione Intel Core 2 Duo 2.4 GHz 3 giga di Ram la scheda video è un ati radeon HD 2600xt Vista è miglioratocon il SP1? o xp è sempre migliore? Vista lo metterei per la grafica, pero se fa ancora schifo come una volta... (Mi ricordo lo installai appena uscito nel febbraio 2007 ![]() quando dico " se fa ancora schifo come una volta" non mi riferisco alla grafica ma alla compatibilità con i programmi ormai dovrebbero essere tutti compatibili o ci sono ancora dei buchi? ho postato qui invece che nella sezione apple perché voi conoscete sicuramente di più il sistema microsoft |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Dimmi che programmi andrai ad usare, e ti dirò se va bene o no
![]() Cmq in linea di massima Vista dovrebbe andare bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
autocad e dev c++
ps: Alias regna ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
se devi usare autocad 2009 allora installa vista a 64bit credimi se ti dico che la differenza rispetto alla 32bit in quel caso si vede
![]() non conoscendo bootcamp però non so se si possono installare SO a 64bit e se ci sono problemi con i driver.
![]() |
#5 |
Member
|
nono coi driver 0 problemi
il dvd di leopard ti installa tutto da solo Daemon tool funziona bene? Ultima modifica di flavioti : 19-10-2008 alle 16:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
devc++ dovrebbe andare bene su Vista, in questo momento non ce l'ho installato ma se non ricordo male (l'ho usato parecchio tempo fa) non dovrebbero esserci particolari problemi, recentemente sul portatile ho montato CodeBlocks per cui su quest'ultimo sono sicuro che di problemi non ce ne sono.
Daemon Tool funziona bene sicuro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
|
metti vista, oramai su xp non c'è più supporto, quindi per nuovi bug scoperti non ci saranno patch.
p.s. con i 3gb di ram che hai ti consiglio la versione a 32bit, vista a 64bit ne richiede di più per lavorare abbastanza bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ma vista 64 bit richiede più ram per lavorare bene con autocad o in generale??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
![]() Quote:
![]() x86-> 32bit x64-> 64bit
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato) Ultima modifica di Aenil : 19-10-2008 alle 16:43. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Guarda che prima di tutto Windows Xp Sarà Supportato fino al 2014. ![]() E poi 3 gb sono ottimi in ogni caso, tanto è vero che la differenza tra i 32bit e 64bit è fatta dalla Architettura del Processore che nel suo caso è CORE 2 DUO quindi a 64 bit. ![]() Ciao P.s. Vai con vista a 64bit ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Secondo me la risposta è più semplice...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
È vero quello che dice, tuttavia saranno solo gli aggiornamenti di sicurezza ad essere disponibili fino a quella data. Non è assolutamente detto che i produttori di software continuino a supportare Windows XP con l'avanzare delle release.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
non lo metto in dubbio, io sapevo diversamente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Con un buon hardware come il tuo Vista SP1 tutta la vita... Vedrai, non te ne pentirai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Penso in camera mia...ma non ne sono certo...
|
Sicuramente vista...
Comunque se non era x la compatibilità programmi 1000 volte meglio linux
Ali:Liteon PS-5301-08HF aspettando un lcpower 6560 titan 560W VGA: nvidia 8400gsaspettando una ati hd4850 Procio: E6550 Ram: 2Gb kingston Errare è umano, ma per incasinare tutto bisogna avere la password di root.Il principale problema di ogni computer si trova tra la sedia e la tastiera.Mai fidarsi di un computer che non è possibile gettare dalla finestra.Computer: cretino ad alta velocità in dotazione, spesso, a cretini molto lenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Capite perchè zio Bill è diventato uno dei più ricchi al mondo (nelle ultime settimane è diventato il 2°)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Penso in camera mia...ma non ne sono certo...
|
Comunque, su linux, con wine, la maggior parte dei programmi funzionano bene (vedi photoshop cs2)
Ali:Liteon PS-5301-08HF aspettando un lcpower 6560 titan 560W VGA: nvidia 8400gsaspettando una ati hd4850 Procio: E6550 Ram: 2Gb kingston Errare è umano, ma per incasinare tutto bisogna avere la password di root.Il principale problema di ogni computer si trova tra la sedia e la tastiera.Mai fidarsi di un computer che non è possibile gettare dalla finestra.Computer: cretino ad alta velocità in dotazione, spesso, a cretini molto lenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Considerando che tra poco con Photoshop CS4 ci sarà il supporto ai 64bit e all'accelerazione tramite GPU, sicuramente il vantaggio rispetto ad una esecuzione tramite wine si farà sentire...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.