Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2008, 19:11   #1
scream72
Senior Member

L'Avatar di scream72

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piovene-Vicenza-
Mandriva 2009 ..help!!

Salve ho installato regolarmente e aggiornato questa distro e smanettando un pò ...ho cercato di abbellire il già bellissimo sfondo desktop spuntando le animazioni e altre amenità, ombre ecc ecc ......ma lo schermo é diventato tutto bianco anche al riavvio se premo un tasto diventa nero o tutto di un colore..ma non riesco a fare nulla non si vede nulla.....con ctrl+alt+canc sembra che appaia una finestra ma se premo invio il pc si spegne.........come posso fare per tornare alla situazione precedente?....grazie...
scream72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 12:05   #2
sacarde
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
lo fa anche se ti colleghi con un'altro utente o root ?
sacarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 16:00   #3
Damage92
Senior Member

L'Avatar di Damage92

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Forse...

Pochi giorni fa ho aggiornato compiz fusion, e al primo avvio ho visto solo uno schermo bianco, come è successo a te.
Nel mio caso è bastato killare compiz, gnome è tornato a funzionare, e infine ho riattivato compiz.

Non so se il tuo problema è questo, ma se hai compiz attivato non costa nulla provare a chiuderlo!
Damage92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 17:27   #4
ezln
Senior Member

L'Avatar di ezln

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da scream72 Guarda i messaggi
Salve ho installato regolarmente e aggiornato questa distro e smanettando un pò ...ho cercato di abbellire il già bellissimo sfondo desktop spuntando le animazioni e altre amenità, ombre ecc ecc ......ma lo schermo é diventato tutto bianco anche al riavvio se premo un tasto diventa nero o tutto di un colore..ma non riesco a fare nulla non si vede nulla.....con ctrl+alt+canc sembra che appaia una finestra ma se premo invio il pc si spegne.........come posso fare per tornare alla situazione precedente?....grazie...
Ciao.

Usi Gnome o KDE4? Perche' se utilizzi quest'ultimo, dovresti, una volta apparsa la schermata bianca, ma anche prima, se non hai impostato il login automatico, quando si avvia kdm, premere ctrl+alt+un tasto funzione, F2 va benissimo: ti ritrovi in un terminale con il login da fare: loggati come utente e dai un

ls -a nelle tua home di utente

tale comando lista tutti i file, anche quelli nascosti, presenti nella tua home stessa. Dovresti cercare una dir .kde o .kde4 (non so come sia in mandriva di preciso), entraci con cd e dai un ls; dovrebbe esserci una serie di files e dirs. Entra in "share" e poi in "config" e cancella il file plasmarc (mi pare si chiami cosi') e quello kwinrc. Adesso riavvia il sistema.

Im teoria dovresti trovarti di nuovo in kde4 senza le impostazioni che hai dato tu. Non ripetere, pero', quell che avevi fatto prima ravanando con gli effetti grafici..... Sono i problemi di gioventu' di KDE4: si risolveranno col tempo e gli aggiornamenti futuri.
ezln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 09:24   #5
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
io sto usando la 64 bit...
vi ho messo KDE3 KDE4 e pure gnome.

KDE4 è "una mdda" !

è in stra-beta ancora!!!!!!!!
altro ceh stabile!!

inoltre per funzionare completamente comunque si appoggi aa KDE3 ...
in questo modo se si usa KDE3 certe cose vanno a pescare dai programmi e conf di KDE4 ...

morale della storia pure KDE 3.5.10 ceh sarebbe una favola fa le stra-bizze.

non pare manco 'na mandriva da quanto va per i c..i suoi 'sta distro!!

pure su gnome qualceh lievissimo problema, ma ... roba normale ceh di solito vien fixata in 20 giorni.

pollice verso giù totale per sto KDE 4 !!

e pollice verso su mandriva che per la prima volta installa un software completamente immaturo tanto da rendere instabile il sistema, e d addirittura lo propone come predefinito.

detto questo: io unso compiz emerald su gnome KDE4 e KDE 3.5 e devo dire che è una cosa che non ha dato problemi.
Old 20-10-2008, 09:25   #6
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

detto questo, qualcuno sa come installare flash player col wrapper su firefox a 64 ??
Old 20-10-2008, 11:13   #7
sacarde
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
http://wiki.mandriva.com/fr/Plugin_f...efox_en_64bits
sacarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 12:30   #8
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

merci

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian