Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2006, 11:05   #1
blackknight
Senior Member

L'Avatar di blackknight

Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
A tutti i possessori di Hp serie zd7000

Ciao a tutti.
Chiedo a tutti i possessori di questa serie se hanno avuto problemi con questo favoloso ma sfortunato laptop.Dico questo perchè ho scoperto su un forum americano dedicato a questa serie, che la stessa è affetta da un fastidioso difetto di frabbrica: la scheda video è mal dissipata e dopo un po si rompe, a me è successo! Alcune esperienze sul forum in questione riportano storie di svariate sostituzioni della scheda madre(con anessa gpu), fino a 6 o 7 volte in un anno.In pratica in notebook si spegne regolarmente e poi non si riaccende più. Il difetto si riscontra maggiormente nelle serie con la 5700go , che in Italia era montata sulla seri 7200 e 7300.I più fortunati(quelli che hanno comprato l'estensione di garanzia) hanno avuto in cambio un nuovo portatile della serio zd8000 e dv8000 non affetti dal fastidioso disturbo.Vi prego di postare la vostra esperienza in modo da capire se ciò è vero o no....tanto ormai la garanzia è finita e il portatile c'è lo sul groppone lo stesso , ma per me l'informazione è una cosa essenziale.
Grazie a tutti.
blackknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 12:19   #2
blackknight
Senior Member

L'Avatar di blackknight

Metto un bel link :

zd7000
Old 31-05-2006, 12:50   #3
clasavo
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
AIUTO!!!

Ciao!
Ho letto il tuo messaggio su questo tremendo portatile hp zd7000, anch'io ho avuto esattamente lo stesso problema con la scheda grafica e a quanto pare devo cambiare pure la scheda madre per farlo riparare!Tu cosa hai fatto?
Spero tantissimo in una tua risposta perché sono davvero disperata!
Claudia
clasavo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 12:57   #4
blackknight
Senior Member

L'Avatar di blackknight

Quote:
Originariamente inviato da clasavo
Ciao!
Ho letto il tuo messaggio su questo tremendo portatile hp zd7000, anch'io ho avuto esattamente lo stesso problema con la scheda grafica e a quanto pare devo cambiare pure la scheda madre per farlo riparare!Tu cosa hai fatto?
Spero tantissimo in una tua risposta perché sono davvero disperata!
Claudia
Ciao, purtroppo devo risponderti che per me non è andata bene.Me lo sono dovuto tenere cosi e ora lo sto rivendendo a pezzi.
Però non disperare.A me lo avevano regalato e non avevo lo scontrino, quindi quando ho chiesto di far valere i 2 anni di garanzia europea l'hp mi ha proposto di portarlo dal negoziante da cui lo avevo comprato per avviare la procedura.
Per motivi che non sto qui a spiegarti non ho potuto.Ora prova a chiedere di far valere i 2 anni, chiama l'assistenza e lamentati, fatti passare qualche responsabile.In pratica prova a convincerli di cambiartelo, o almeno a non farti pagare la riparazione.Al 90% ti moteranno la 5600 al posto della 5700.
Fammi sapere come va e se vuoi altre informazioni chiedi pure.
Old 24-10-2008, 12:36   #5
GabriLan
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
RAGAZZI IO HO UN HP ZD8000, TEMPO FA MI SI E' ROTTO IL MONITOR (SONO APPARSE DELLE RIGHE) ERA IN GARANZIA E ME LO HANNO SOSTITUITO...ORA VORREI PULIRE LE VENTOLE SAPETE CONSIGLIARMI UNA GUIDA???
GabriLan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 11:00   #6
blackknight
Senior Member

L'Avatar di blackknight

Quote:
Originariamente inviato da GabriLan Guarda i messaggi
RAGAZZI IO HO UN HP ZD8000, TEMPO FA MI SI E' ROTTO IL MONITOR (SONO APPARSE DELLE RIGHE) ERA IN GARANZIA E ME LO HANNO SOSTITUITO...ORA VORREI PULIRE LE VENTOLE SAPETE CONSIGLIARMI UNA GUIDA???
Una guida non la conosco. Comunque io l'ho smontato semplicemente svitando le viti poste nella parte inferiore e il dissipatore è praticamente a vista.
Old 27-10-2008, 11:20   #7
inbolla
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
IO ormai lo uso da 4 anni senza mai nessun problema, proprio la settimana scorsa mi si e' rotto il connettore dove va collegata l'alimentazione, qualcuno di voi mi puo spiegare come si smonta io ho svitato tutte le viti dietro ma nn viene via la plastica nera per arrivare alla scheda madre.
Grazie Ciao Bollicina
inbolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 11:50   #8
blackknight
Senior Member

L'Avatar di blackknight

Quote:
Originariamente inviato da inbolla Guarda i messaggi
IO ormai lo uso da 4 anni senza mai nessun problema, proprio la settimana scorsa mi si e' rotto il connettore dove va collegata l'alimentazione, qualcuno di voi mi puo spiegare come si smonta io ho svitato tutte le viti dietro ma nn viene via la plastica nera per arrivare alla scheda madre.
Grazie Ciao Bollicina
Sinceramente non ricordo, a volte bisogna forzare la plastina vicino la tastiera...cerca di capire cosa tiene ancorate ancora le due parti della scocca.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian