|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
come collegare librerie dinamiche in eclipse?
Salve,
ho un problema che da qualche giorno mi sta facendo perdere la pazienza.... Mi spiego meglio, ho creato una libreria dinamica(sotto linux) utilizzando( in matlab): mcc -W cpplib:libsp -T link:lib somma.m prodotto.m -v che mi restituisce i seguenti file: libsp.cpp, libsp.so, libsp.exports, libsp.h, libsp.prj, libsp_mcc_component_data.c, mccExcludedFiles.log, readme.txt Ora voglio usare questa libreria(libsp.so) in un progetto c++, infatti ho creato un semplice file(esempio.cpp) nella stessa directory della libreria. In esso ho incluso il file libsp.h ma andando a compilare mi da una miriade di errori: **** Build of configuration Debug for project gio **** make -k all Building file: ../libsp.cpp Invoking: GCC C++ Compiler g++ -O0 -g3 -Wall -c -fmessage-length=0 -MMD -MP -MF"libsp.d" -MT"libsp.d" -o"libsp.o" "../libsp.cpp" In file included from ../libsp.cpp:10: ../libsp.h:14:22: error: mclmcrrt.h: Nessun file o directory ../libsp.h:15:25: error: mclcppclass.h: Nessun file o directory In file included from ../libsp.cpp:10: ../libsp.h:61: error: expected initializer before ‘libspInitializeWithHandlers’ ../libsp.h:65: error: expected initializer before ‘libspInitialize’ ../libsp.h:68: error: expected initializer before ‘libspTerminate’ ../libsp.h:73: error: expected initializer before ‘libspPrintStackTrace’ ../libsp.h:77: error: expected initializer before ‘mlxSomma’ ../libsp.h:81: error: expected initializer before ‘mlxProdotto’ ../libsp.h:113: error: expected initializer before ‘somma’ ../libsp.h:117: error: expected initializer before ‘prodotto’ ../libsp.cpp:15: error: ‘mclComponentData’ does not name a type ../libsp.cpp:22: error: ‘HMCRINSTANCE’ does not name a type ../libsp.cpp: In function ‘int mclDefaultPrintHandler(const char*)’: ../libsp.cpp:31: error: ‘strlen’ was not declared in this scope Building file: ../libsp_mcc_component_data.c Invoking: GCC C Compiler gcc -O0 -g3 -Wall -c -fmessage-length=0 -MMD -MP -MF"libsp_mcc_component_data.d" -MT"libsp_mcc_component_data.d" -o"libsp_mcc_component_data.o" "../libsp_mcc_component_data.c" Building file: ../prova.cpp Invoking: GCC C++ Compiler g++ -O0 -g3 -Wall -c -fmessage-length=0 -MMD -MP -MF"prova.d" -MT"prova.d" -o"prova.o" "../prova.cpp" ../libsp.cpp:31: error: ‘mclWrite’ was not declared in this scope ../libsp.cpp: In function ‘int mclDefaultErrorHandler(const char*)’: (continuano... ) So che bisogna linkare la libreria ma nn so come fare!!!! Qualcuno può aiutarmi? grazie mille |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.