|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Schermi multipli con Nvidia
Premessa, sono passato da una ATI 3870 ad una Nvidia 9800 GTX. Sono connesso ad un Samsung SyncMaster 940bw come monitor principale e ad una televisione Panasonic LCD 32" come monitor secondario, usando un cavo DVI-HDMI.
Fin qui tutto bene. Con i vecchi driver Catalyst dell'ATI, potevo fare due cose che ritengo molto utili: 1) Configurare indipendentemente i due monitor con risoluzioni diverse, pur clonando il contenuto tra i due. 2) Usare la funzione "theater mode" sul secondo monitor. In questo modo, se lanciavo un video qualunque, sul televisore andava in full screen mentre potevo continuare a lavorare tranquillamente sullo schermo principale tenendolo in finestra o riducendolo addirittura ad icona. Con nvidia non riesco a farlo!!! Se voglio clonare il video tra i due, ho una risoluzione tale (1440x900) che sul televisore non riesce a visualizzare tutto il contenuto dello schermo. Se invece uso la modalità Dualview, il desktop attivo si espande sui due schemi e non mi clona il contenuto. Inoltre non riesco a mandare, in modalità clone, a tutto schermo i video sul televisore mentre continuo a lavorare sul monitor. Inizio a pensare che i Catalyst siano fatti meglio di nview... oppure sono io che sbaglio qualcosa? Help, please!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
|
Mi trovo all'incirca nella tua stessa situazione; ho una 8800gt con due uscite dvi, una collegata al monitor samsung 205bw a 1680*1050 e una l'ho giusto ora collegata con adattatore dvi-hdmi ad un tv 37" lcd toshiba ma se imposto la dimensione degli schermi distintamente in dualview sul tv vedo solo il centro del desktop e nientaltro; l'unica modo cche per ora ho trovato per poter utilizzare il televisore è impostare dal pannello di controllo nvidia di usare un solo schermo alla volta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Aggiungo che se non accendo la tv prima del pc non c'è modo di utilizzarla in quanto non viene rilevata nè dai driver né dal pc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nessuno che sa aiutarci? é possibile che la tv non venga vista dal boot di sitema ma solo dopo che si è avviato il sistema operativo e solo se è già accesa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.