Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2008, 13:15   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...sce_26855.html

Alcune fonti online segnalano pressioni da parte di HP sui propri fornitori al fine di ostacolare l'attività di Asus. Nel frattempo Acer cresce parecchio in EMEA e commissiona i futuri Aspire One a Compal e Wistron

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 14:08   #2
MarK_kKk
Member

L'Avatar di MarK_kKk

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Sommariva del Bosco CN
Concorrenza = prezzi bassi... ben venga
MarK_kKk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 14:09   #3
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
"Il successo di Acer sarebbe riconducibile alla nuova strategia multibrand, ma anche all'elevato successo delle proprie soluzioni netbook Aspire One." I notebook ACER sono leggermente migliorati negli ultimi anni e continuo a sostenere - e per questo mi verrano contro in molti - che HP rispetto ad ACER ma anche LENOVO è nettamente superiore, per lo meno per quanto riguarda la qualità costruttiva e l'assistenza dei prodotti business.

Parlando di netbook, sicuramente il primo prodotto di HP, il 2133, non sta avendo buoni riscontri sia per via del prezzo un pò elevato che per i problemi legati all'eccessivo consumo energetico e all'hardware (specialmente il processore VIA).

Diamo tempo di progettare un netbook migliore (d'altronde asus in questo è già avanti perchè la produzione dei loro netbook è iniziata ormai più di un anno fa), e vedrete che la HP non deluderà le aspettative.

Per ora mi sembrano solo azioni contenitive di mercato (chiamatele strategie scorrette, se volete) volte a non consentire l'eccessiva espansione della posizione di quasi monopolio nel settore da parte di ASUS. Quasi a dire "aspettate i nostri prodotti prima di prendere un netbook ASUS e non ve ne pentierete". E secondo me hanno ragione.
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 15:10   #4
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Ho avuto due PC HP, e me ne pento ancora. Sia mai che ne entri un'altro in casa mia.

In Asus we believe.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 15:26   #5
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
Ma Acer non era quella che, tutto fa schifo ?
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 15:45   #6
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
si A.c.e.r. = Astuti Cessi per enfatizzare dei Rottami
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 15:48   #7
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
da possessore di notebook acer, vi posso solo dire che la scocca la fanno col cu..... (e nno parlo del rame)
Old 16-10-2008, 16:09   #8
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
mi sono sempre trovato bene con asus e con acer non ho avuto buone esperienze, poi magari il mio è un caso...
comunque se è vero hp rischia una bella causa...
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 16:18   #9
majowski86
Senior Member

L'Avatar di majowski86

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste - Bologna
Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Ho avuto due PC HP, e me ne pento ancora. Sia mai che ne entri un'altro in casa mia.

In Asus we believe.
Desktop HP non ne ho mai usato ma posso dire che per quanto riguarda i notebook sono sempre rimasto molto soddisfatto dei miei acquisti. Sono al terzo portatile HP e l' unico motivo per cui ho cambiato i precedenti era la necessità di maggiore potenza. Sempre avuto buone esperienze anche con l' assistenza tecnica quando ne ho avuto la necessità. Per quanto riguarda Acer no comment.. Usato un loro portatile qualche anno fa e cambiato dopo meno di un mese, inoltre uso i loro desktop ogni giorno al lavoro e non vi dico quanto bestemmio per le schermate blu che tirano, almeno 1-2 al giorno..
Ho comprato da: Lesto_Fante, cipo88, Qnick, jerrygdm, Dax86+, microcip, ilcalmo, sgaga86 - Ho venduto a:dipancrazio82, senda, JJ McTiss, marcandrea, DEXTHA, orso232, Crisa..., ombra666, Gighen-, simpatiacaserta, toniz - Black list: motosensei
majowski86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 16:27   #10
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da MarK_kKk Guarda i messaggi
Concorrenza = prezzi bassi... ben venga
prezzi bassi acer == scarsa qualità costruttiva ma soprattutto bassa assistenza

Quote:
Originariamente inviato da za87 Guarda i messaggi
mi sono sempre trovato bene con asus e con acer non ho avuto buone esperienze, poi magari il mio è un caso...
comunque se è vero hp rischia una bella causa...
Sempre avuto portatili HP, mai problemi (anche se a Natale scorso c'è stato un grosso problema di affidabilità sugli hdd dovuto a pessimi imballi, ma la notizia non si è diffusa tanto).
Per quanto riguarda la possibile causa: è una manovra vecchia come il commercio in se, il grosso produttore fa offerte che "non si possono rifiutare", tutto sta nel farsi beccare e nel dimostare la cosa.

Quote:
Originariamente inviato da majowski86 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda Acer no comment.. Usato un loro portatile qualche anno fa e cambiato dopo meno di un mese, inoltre uso i loro desktop ogni giorno al lavoro e non vi dico quanto bestemmio per le schermate blu che tirano, almeno 1-2 al giorno..
Se comprate Acer fate i dischi di ripristino, in queste settimane stanno cercando assiduamente di farvi pagare il ripristino in loro assenza.

P.S. Ho riscoperto il multiquote ^^
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 16:50   #11
majowski86
Senior Member

L'Avatar di majowski86

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste - Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Pashark Guarda i messaggi
Se comprate Acer fate i dischi di ripristino, in queste settimane stanno cercando assiduamente di farvi pagare il ripristino in loro assenza.

P.S. Ho riscoperto il multiquote ^^
In azienda abbiamo dei contratti di noleggio per i PC, quindi se non vanno devono arrangiarsi loro e noi non sborsiamo un cent. In ogni caso non si tratta di formattare, non serve a nulla. Qui si risolve solo cambiando MB infatti quando iniziano a diventare troppo frequenti i bluescreen ci sostituiscono la MB e si risolve, solo che nel frattempo il PC è inutilizzabile per una settimana almeno..

EDIT: Non è corretto dire che non sborsiamo un cent.. con quello che ci costa il noleggio ne compreremmo il doppio di PC nello stesso periodo, ma risparmiamo sull' assistenza.
Ho comprato da: Lesto_Fante, cipo88, Qnick, jerrygdm, Dax86+, microcip, ilcalmo, sgaga86 - Ho venduto a:dipancrazio82, senda, JJ McTiss, marcandrea, DEXTHA, orso232, Crisa..., ombra666, Gighen-, simpatiacaserta, toniz - Black list: motosensei
majowski86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 17:51   #12
zetarossa
Member

L'Avatar di zetarossa

Iscritto dal: Jan 2005
Città: torino
il mio acer 8215 vista ultimate va che è una bellezza (ODDIO ACER + VISTA!! ADESSO MI MASSACRERANNO) e la struttura in carbonio è bella, solida e leggera..
certo che se comprate l'extensa da 349€ da saturn poi non lamentatevi...
zetarossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 17:53   #13
Simock85
Senior Member

L'Avatar di Simock85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi

In Asus we believe.
La mia esperienza con macchine HP si limita a sistemi server, ma devo dire di essere soddisfattissimo sia per la cura dell'assemblaggio che per la affidabilità.
Old 16-10-2008, 21:52   #14
::NSM::
Senior Member

L'Avatar di ::NSM::

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
COMPETITOR... eddai... è così difficile da tradurre? è un termine orrendo.
::NSM:: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 22:11   #15
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Quote:
Originariamente inviato da ::NSM:: Guarda i messaggi
COMPETITOR... eddai... è così difficile da tradurre? è un termine orrendo.
Competitor non si traduce, è un termine usatissimo nel merchandising, nel marketing e nel commercio in genere. In Italia ci facciamo guidare da queste cose, siamo esterofili.
Old 16-10-2008, 22:40   #16
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Pashark Guarda i messaggi
Competitor non si traduce, è un termine usatissimo nel merchandising, nel marketing e nel commercio in genere. In Italia ci facciamo guidare da queste cose, siamo esterofili.
Appunto. E' proprio il marketing che tira fuori termini che, perdonatemi, fanno venire da cagare... L'ultimo uscito adesso è "wellness"... Si perchè dire "benessere" è poco snob...
Stavo parlando con un collega che se ne esce con "attrezzature per il wellness"... Stavo per dirgli ma parla come mangi che a malapena tieni un diploma... Io le esasperazioni, soprattutto linguistiche, francamente non le sopporto proprio.

Ultima modifica di mjordan : 16-10-2008 alle 22:43.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 00:20   #17
Ultravincent
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
competitor si traduce in concorrente.

odio anch'io questo abuso dell'inglese tanto per sembrare più alla moda e più fighi...
Ultravincent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 00:55   #18
Morgan Leah
Member

L'Avatar di Morgan Leah

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torremaggiore (FG)
mi sa che si va a culo... io ho venduto maggiormante acer per via dei prezzi mediamente minori (a pari configurazione) ma i problemi maggiori li ho avuti con asus e HP (e l'HP come assistenza mi è sembrata la peggiore)
Non che ci siano abissi tra le varie assistenze, tanto sono tutte abbastanza lente (miracoli apparte), ma se dovessi scegliere una marca andrei su acer...
ho venduto pochissimi toshiba e un paio di fujitsu, quindi su queste marche non mi esprimo
Morgan Leah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 02:14   #19
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Quote:
Originariamente inviato da Morgan Leah Guarda i messaggi
l'HP come assistenza mi è sembrata la peggiore
Noi di MW siamo abbastanza grossi ed abbiamo una procedura da Service Point direttamente via web, nel primo anno neanche li dobbiamo chiamare ma facciamo tutto compilando moduli via internet. Per il secondo anno abbiamo un modulo cartaceo invece.
Diverso discorso per i clienti, ma l'HP è sicuramente tra le migliori nella mia zona. La Sony e la Apple sono quasi peggio di Acer invece...
Old 17-10-2008, 05:34   #20
Liteon^Xp
Senior Member

L'Avatar di Liteon^Xp

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Piedimonte Etneo
mi rincredo invece...

Ho avuto un netbook aspire one, e l'ho ancora.
Devo dire che l'assistenza è stata celere. cordiale ed efficente.
Unica pecca? che pe prolungarla a due anni ci vogliono 30 euro e passa.
Liteon^Xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian