|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
[HELP-WII]Connessione ad internet tramite cavo LAN: ho problemi
Ciao, ho grossi problemi a connettermi tramite cavo LAN, connesso al pc In cui ho installato un normalissimo modem USB adsl).
Non sono mai riuscito ad utilizzare un canale Wii perchè prima mi chide sempre l'approvazione del contratto, per approvare il quale devo superare prima la prova di connessione e poi approvare il contratto. La prova di connessione, 9 volte su 10 fallisce (errore 52020). Prima mi è andata a buon fine e mi hideva di aggiornare il fw. Ho risposto SI e ora sono al 3.3E. Ma non riesco nemmeno ad accettare il contratto perchè già non mi si collega più Per ora ho lasciato tutte le impostazioni di default, ma ci son troppi problemi. Il manuale del cavo LAN dice, nel caso di problemi, di andare nelle impostazioni e scegliere: 1) Ottieni automaticamente Indirizzo IP: NO --> Ma poi, nelle Impostazioni avanzate, non dice come compilare i campi Indirizzo IP, Subnet MAsk e Gateway. Cosa ci metto? 2) Ottieni automaticamente DNS: SI --> Ma non mi fa selezionare l'opzione SI, probabilmente perchè prima devo compilare i campi Indirizzo IP, Subnet MAsk e Gateway della schermata precedente. Mi obbliga a selezionare NO e nelle impostazioni avanzate volendo dovrei mettere DNS primario e secondario (ma non so quali) 3) Server Proxy: NON USARE 4) MTU: lasciare 0 Mi sapete dire come devo compilare i campi (che di default sono tutti a 0) che ho indicato nel punto 1? Grazie molte x l'aiuto ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
La console la colleghi diretta al modem o condividi la linea dal pc?
Nel secondo caso devi andare nel pannello di controllo, connessione di rete, nelle proprieta' della connessione adsl selezionare condivisione con la scheda di rete a cui è collegato il Wii. Su quest'ultima imposti un IP manuale tipo 192.168.0.2 Sul Wii 198.168.0.3 e a Gateway 192.168.0.2 Subnet mask 255.255.255.0 Dns automatici ma se non li rileva devi inserire quelli del tuo provider (li trovi sul sito).
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Allora, è la seconda che hai detto.
Quindi: 1) Il modem è già condiviso, infatti PS3 e Xbox360 mi si collegano allo stesso modo, e senza alcun problema 2) Non ho capito bene. Possibilità 1: Se vado sul simbolo del modem e vado in proprietà --> Rete --> Protocollo Internet --> Proprietà --> C'è flaggata l'opzione "Ottieni automaticamente Ind IP" e ottieni automaticamente indirizzi server DNS. E' qui che devo inserire i valori che mi hai detto? Possibilità 2 Devo andare sul simbolo della connessione di rete locale -->Proprietà -->Protocollo Internet --> Proprietà --> Qui c'è selezionata l'opzione "Usa indirizzo IP 192.168.0.1, Subnet mask: 255.255.255.0 e Gateway è vuoto. Poi c'è selezionata l'opzione "usa seguenti server DNS" ma sia il preferito che l'alternativo sono vuoti. Quindi cosa devo fare? Quale di queste 2 possibilità è quella che devo andare a modificare i vari parametri? 3) I server DNS da mettere (ho alice come provider) quali sono? E metto gli stessi sia sul pc che sul Wii? Molte grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora, ho fatto come dici e per prima cosa ho messo come indirizzo IP del modem il codice 192.168.0.2 ma appena provo a connettermi ad internet mi da errrore.
Precisamente: "Controllo delle connessioni al Protocollo di rete...TCP/IP CP ha restituito l'errore 735. L'indirizzo richiesto è stato rifiutato dal server". La connessione è configurata in modo da richiedere un indirizzo IP specifico.Il server non è configurato per consentire ai client di richidere indirizzi IP specifici oppure l'indirizzo IP specifico è già utilizzato da un altro client.Se possibile, utilizzare DHCP per evitare conflitti di indirizzi" Quindi non ho nemmeno provato ad inserire nulla sul Wii, visto che già il modem non mi funzionava più nemmeno dal pc. E ora per riconnettermi ad internet ho dovuto rimettere l'opzione "Ottieni automaticamente un indirizzo IP" Come procedo? Grazie molte |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
qualcuno mi aiuta x favore?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.