|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma questo non è bagarinaggio?
cercavo biglietti per un concerto e mi sono imbattuto in questo sito
http://www.seatwave.it/ in pratica è un sito che anzichè funzionare come le biglietterie ufficiali, mette in contatto chi vuole vendere dei biglietti in più con chi li vuole comprare e fin qui tutto bene. il problema è il seguente. Prendiamo un evento a caso, il concerto di santana all'arena di verona: prezzo dei biglietti dal sito della biglietteria ufficiale: http://www.veronaticket.com/it/Conce...-di-verona.cfm 35.50 € a biglietto. prezzo del sito in questione invece: http://www.seatwave.it/santana-ticke...008/perf/97756 100 € a biglietto. ![]() stessa cosa per altri eventi, provate voi se non ci credete. mi spiegate da quando il bagarinaggio è diventato legale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
basta non comprarli...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Io ho comprato due biglietti tramite quel sito per un concerto il prox Giugno, tutto regolare, i biglietti li ho pagati tanto quanto in altri siti, anzi anche meno rispetto ad altri. Però io sono stato "costretto" visto che era l'unico modo (il concerto è all'estero), in Italia le cose non so come funzionino e quale sia la via migliore.
ciao ![]() Ultima modifica di BadMirror : 26-02-2008 alle 16:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
https://www.seatwave.it/buy/v2cjnr01...umpID=1&bhcp=1 due biglietti per un concerto che manco esiste ( perchè a Milano è l'11 marzo e non aprile ) a 245 euro, quando il valore complessivo di quei biglietti è 50 euro. Mi vien voglia di segnalarlo alla polizia postale! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ah, mi sono accorto ora che comunque io ho usato il portale estero seatwave.com , l'organizzazione è molto grande e ramificata, non posso quindi giudicare assolutamente il funzionamento del sito italiano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Riprendo questo topic avendo vito i pazzeschi prezzi che propongono per gli ACDC a Milano (69 euro, prezzo originale, sold-out).
Ma è legale??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
ne avevamo parlato gia in un altro topoc. Il bagarinaggio che piaccia o no è LEGALE. Dieventa illegale se l'approvigionamento dei biglietti non avviene dai normali canali. Quindi se uno prende 10 0 10000 biglietti in modo lecito per poi rivenderli a prezzo maggiorato non vedo dove sia il reato
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Io due anni fa vensi (o venditti?
![]() Non ci volevo lucrare e il prezzo avevo messo quello di costo. Eppure l'asta me la chiusero e il biglietto non lo venditti, perchè appunto considerato vendita da "bagarino". Eppure manco avevo attinto a un prezzo piu alto. Non capisco quale sia il limite del legale e meno in questo discorso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
no non se po manco all asta!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
capitò anche a me!
Vesi due biglietti per Ligabue a prezzo di costo (non potevo andarci) e mi chiusero l'asta con tanto di "ammonizione" per mail... mbof... poi il ragazzo che li acquibbe mi contattò tramite un altro oggetto che avevo in vendita "Ehi sono quelli dei biglietti di Ligabue" e li mandai a lui... (ps. ho oltre 30 feedback tutti positivi in ebay)...
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque sia il costo del biglietto per gli ac/dc costa 69 euro anche su ticket one, è quello il prezzo ufficiale... ![]() Ultima modifica di BadMirror : 13-10-2008 alle 17:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.