|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Lungomare notturno
beh..
dopo aver visto le vostre foto spettacolari ecco due mie foto con la TZ5: 1 ![]() 15 sec, f/3.3, 28mm 2 ![]() 15 sec, f/4.7, 85mm sinceramente la 1 mi pare che perda perde molto ridotta a 800 X 600 dato che è fatta a 28mm e il faro frontale si nota molto , la seconda così ridimensionata mi piace di +.... ..che ne pensate?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Sovraesposte e col bianco da bilanciare!
Ritenta... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
..ma senza sovraesporre come si beccano i riflessi sull'acqua e soprattutto i dettagli del cielo?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
aggiungo che visti i bei nuvoloni meglio scattare a f5 30s invece che f3.3 e 15s
sarebbero venuti mossi spinti dal vento...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Quote:
Concordo comunque con Aarn
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quoto Aarn. Sul fatto che sono sovraesposte, ormai non ci puoi fare più nulla (i bianchi sono bruciati), per quanto riguarda il bilanciamento, si può fare qualcosa, anche se ho l'idea che la tua macchina abia preso una cantonata in fatto di colori...
Questa è una versione migliore (ma ancora migliorabile, volendo
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ti hanno già detto su bilanciamento del bianco e sovraesposizione.Aggiungo che nella prima le palme rompono abbastanza,sono solo d'interferenza per me visto che non mi fanno ammirare lo scorcio alle loro spalle.Meglio la 2 ma anche qua devi cercare la vista migliore...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Grazie per i commenti
per quanto riguarda il rapporto focale non posso fare nulla purtroppo se non usando lo zoom, infatti la foto 2 è scattata a f/4,7 perchè ho aumentato la focale dell'obiettivo.... Per quanto riguarda i tempi di posa ero limitato nella scelta tra 15, 30 o 60 secondi oppure potevo fare scegliere alla macchina fotografica un tempo variabile tra 1 e 8 secondi, ma, visto il faro puntato esattamente davanti, mi pare che scattasse a 2 secondi, e per i miei gusti veniva decisamente sottoesposta... Alla fine mi sa che non sarei risucito a tirare fuori niente di meglio dalla mia macchinetta... a meno di non abbattere il faro che avevo davanti ovviamente ah.. per il bilanciamento del bianco l'ho sistemato un pò con photoshop, regolandomi col grigio delle nuvole, ma non è poi sballato tantissimo.. forse è la lampada al sodio a bassa pressione che fa quella orribile luce arancione che trae in inganno.... La versione postata da Mythical Ork devo dire che mi piace... solo che, come pensavo, avrei perso il dettaglio dei nuvoloni nella foto grandangolare, che mi ispirava abbastanza in quel momento..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.