Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2008, 11:12   #1
ricky_4
Member

L'Avatar di ricky_4

Iscritto dal: Jul 2006
[Help] Q6600 @ 1.6ghz con boinc attivo!

Mi sono accorto l'altro giorno quando ho aggiornato boinc con i client ottimizzati che il mio quad, con boinc ovviamente attivo, va a 1.6 ghz invece che 2.4!!!

preso dalla rabbia ho disattivo lo speedstep, ma non è cambiato nulla...ora ho disabilitato pure il supporto c1e...

ma è possibile una cosa del genere? in teoria non dovrebbe fare così, anzi non capisco nemmeno perchè faccia così, perchè penso che fino a qualche mese fa tutto andasse per il verso giusto, ma dopo verso novembre ho iniziato ad avere un calo di rac...che sia riconducibile a questo problema?

EDIT: anche con quelle 2 modifiche al bios, cpuz continua a rilevarmi 1.6ghz..........

Ultima modifica di ricky_4 : 20-12-2008 alle 11:16.
ricky_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 12:42   #2
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Asp ma a parte SETI, anche con gli altri progetti fa sto scherzo?
Old 20-12-2008, 13:03   #3
ricky_4
Member

L'Avatar di ricky_4

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Asp ma a parte SETI, anche con gli altri progetti fa sto scherzo?
non ho provato con altri progetti, ho attivo solo seti sul quad...potrei metterlo un attimo in pausa e vedere cosa succede se riattivo abc...
Old 20-12-2008, 13:05   #4
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Susu, prova
Old 20-12-2008, 13:12   #5
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Vai nel bios, imposta la frequenza della CPU a mano invece che lasciarglielo fare in automatico.

Comunque... sistema operativo? Programmi per ridurre il consumo delle risorse?
Old 20-12-2008, 13:19   #6
ricky_4
Member

L'Avatar di ricky_4

Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi
Vai nel bios, imposta la frequenza della CPU a mano invece che lasciarglielo fare in automatico.

Comunque... sistema operativo? Programmi per ridurre il consumo delle risorse?
Vista Home Premium 64bit - Nessuno sul pc (a meno che non si sia auto-attivato qualcosa di Vista, ammesso che esista qualcosa per ridurre i consumi), e dal bios ho disattivato sia c1e che speedstep...
Old 20-12-2008, 13:47   #7
ricky_4
Member

L'Avatar di ricky_4

SPETTACOLARE E TERRIFICANTE!

Mi viene in mente di fare una prova stupidissima: prendo e chiudo Boinc. Apro cpuz: 2.4 ghz

avendo speedstep e c1e disattivati credo che rimarrà così e non cambierà...il problema è quindi in boinc?
Old 20-12-2008, 14:02   #8
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Curioso!

Uhm, ma BOINC è solo il manager, ciò che conta sono i processi che butta su in esecuzione... che dovrebbero portare il processore a 2,4ghz!

Prova a riavviare il pc e, quand'è a 1,6ghz a metter Snooze a BOINC e poi levarlo e veder se ritorna cmq a 2,4
Old 20-12-2008, 14:11   #9
ricky_4
Member

L'Avatar di ricky_4

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Curioso!

Uhm, ma BOINC è solo il manager, ciò che conta sono i processi che butta su in esecuzione... che dovrebbero portare il processore a 2,4ghz!

Prova a riavviare il pc e, quand'è a 1,6ghz a metter Snooze a BOINC e poi levarlo e veder se ritorna cmq a 2,4
allora forse c'è qualcosa che non va nei processi...

ho fatto la prova definitiva: la colpa è di boinc perchè ho riattivato speedstep e c1e, ho acceso il pc e chiuso boinc -> 1.6 ghz... ho fatto partire orthos -> 2.4 ghz

forse ci saranno problemi nei client ottimizzati...
Old 28-12-2008, 16:31   #10
Brom
Senior Member

L'Avatar di Brom

Iscritto dal: Oct 2008
Città: 127.0.0.1
che temperature hai?
potrebbe essere che manda in protezione il processore per temp troppo alta, ma se hai provato con orthos... che tra l'altro non sfrutta 4 core...
prova con IBT intel burn test

ciao
E allora aderisci anche tu all'ANSLSP!
Associazione Nazionale per la Salvaguardia dei Lamer di cui Sentiremo Parlare

Nei peggiori forum di Caracas
Brom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 16:37   #11
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Ha risolto alla fine, però è vero, non gli ho chiesto delle temperature...cmq penso siano normali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian