|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
|
CERCO CONSIGLI PC GAME <1000€ ed EPRICE
Scusate se il RI-posto questa discussione ma non mi ha risposto NESSUNo.
Sono un neofita ed ho bsigno di consigli x il nuovo pc (affidabilità componenti, compatibilità). Il post è un po' disordinato, ma è furtto di un copia/incolla comprensivo di prezzi presi da Eprice. vorrei un parere sul singoli e sull'abbinamento tra di essi. SAPPHIRE Radeon HD 4870 1 Gb ddr5 PCI-E Al momento non disponibile € 294,60 € 269,99 € 269,99 [PERCHè NESSUNO SCEGLIE QUESTO MODELLO DA 1 GB??? Mi sembra il miglio rapporto qualità/prezzo!!] Mi limito a questa visto che ho un monitor da soli 19" ASUS Motherboard P5E DELUXE Socket 775 chipset Intel X48 ATX Al momento non disponibile € 194,99 € 194,99 INTEL Processore Core 2 Duo e8500 3,16 Ghz Socket 775 Boxato (Step E0) Disponibili 99 pz. € 174,99 € 174,99 KINGSTON Dimm 2 Gb DDR2 800 Mhz Non-Ecc CL5 Disponibili 101 pz. € 29,99 € 29,99 KINGSTON Dimm 1 Gb ddr2 800 Mhz Non-Ecc CL5 Disponibili 91 pz. € 14,99 € 14,99 ASUS Case Middle Tower TA-651 ATX senza alimentatore 4 moduli ottici esterni e 4 interni per HDD Disponibili 590 pz. € 30,89 € 61,78 HIPER Alimentatore 580 Watt Serie Type M Al momento non disponibile € 68,69 € 68,69 SEAGATE Barracuda 7200.11 320 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm Disponibili 72 pz. € 52,99 € 52,99 Gestione ordine e assicurazione € 2,50 TOTALE PREZZO: € 870,91 CONSEGNA ???? Ovviamente monitor, tastiera, mouse, DVD/CD li ho. COSA NE DITE?! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Visto il monitor andrebbe bene anche un hd4850. Scheda madre vai di p43 o p45. Processore va bene. Ram prendi corsair, g.skill, geil, team. Case e alimentatore non vanno bene, case prendi cooler master o antec, alimentatore corsair o tagan. Hard disk la classica configuarazione raid0 + storage. Cmq cambia shop prezzi assurdi.
Trattative: davidepaco - alexbull1 Ultima modifica di Hackrey : 06-10-2008 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
|
quotissimo!!
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Quote:
P43 è la scelta migliore per la scheda madre, è modernissimo, è IDENTICO al P45 con solo il supporto al crossfire di meno (che a te non serve e che cmq con P45 sarebbe castrato). Tu hai scelto una X48, spendi un sacco di soldi per un prodotto relativamente obsoleto e che serve solo per chi (già da subito) fa crossfire. E con l'uscita delle schede video X2 il crossfire non ha più nessun senso. Poi toglimi una curiosità, come mai vuoi comprare in uno store con prezzi così cari? Sia chiaro, compra dove vuoi, ma se non hai dei buoni o delle convenzioni particolari la cosa è abbastanza singolare... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq ripeto, sei tu che "cacci il grano" ed è giusto che compri dove credi piu opportuno ci mancherebbe. Quote:
Singolare la cosa. Quote:
Quote:
Quote:
E per giocare "forte" sarebbe inadeguato. Quote:
|
||||||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
E perchè mai? aumenta le prestazioni, poi ci affianche un hd di storage e stai sul sicuro.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Sic transit gloria mundi
Il raid mi è stato sconsigliato proprio xkè sono un neofita gamer: mi è stato presentato come un ottimo sistema x avere sempre a disposizione una gran mole di dati x applicazioni professional. non discuto che possa essere molto veloce x caricare un game, ma mi hanno spiegato che se ti vanno fuori sincrono i 2 dischi è una menata. oltretutto questa configurazione che ho presentato (compresi i prezzi) sono frutto di una settimana di discussioni con esperti del settore.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
dd3
...e se prendessi una ASUS - Motherboard P5Q3 DEL / WIFI-AP@ n Socket 775 chipset Intel® P45 ATX con DD3??!
Spenderei almeno 80€ di ram, ma nevarrebbe la pena?! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il raid puoi anche lasciarlo stare ma spendi bene i soldi che non credo tu ne abbi a sfare. Se vuoi ddr3 metti la asrock P43R twins 1600 |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
grazie mille ddr2 concordo ps ciao seba beh come avevo scritto nella mail sei sicuro di voler andare sulla 4870 con il tuo monitor? mi sa che hai un 1400x900 che andrebbe + che bene con la 4850 e alle ram e all'ali corsair alla fine ci torni il Corsair vale 30-40€ più del Lc-power e ha amperaggi nettamente migliori una cosa la scheda madre va pensata per aggiornamenti futuri - magari al crossfire, conoscendoti.. ah per quelli che dicon che il p43 va bene: non lo metto in dubbio,anzi un'ottimo chipset, ma il tutto era pensato per esser facilmente aggiornabile in futuro, es cambio scheda video con una crossfire che tra un annetto dovrebbe scender a prezzi allettanti e un 2o hd da metter in raid e poi siam vicini all'uscita dei x58 per i nehalem qdi gli x48 (nello specifico la scheda della asus ha già 2 pcie a 16x crossfire x2?) si abbasseranno
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone Ultima modifica di huema : 07-10-2008 alle 10:44. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Innazitutto il crossfire: da quando sono uscite le schede X2 non ha davvero più nessun senso (escluso il pazzo che fa un crossfire di due 4870X2 ma questo è un estremo e numericamente irrilevante). Le X2 consumano meno, vanno uguale e anche un filo di più e ti consentono di risparmiare sulla scheda madre dato che una P43 costa dai 50 ai 200 euro in meno di una X38-X48 (non dico che ti ci ripaghi la differenza tra una scheda singola e una X2 ma quasi, specialmente appena arriveranno sugli scaffali le 4850X2). Poi una valutazione generica. Anche ammettendo di voler prendere in considerazione il crossfire o si fa subito (o quasi subito) oppure perde senso. Questo perché la tecnolgia evolve in fretta e uno dopo qualche mese non ha più nessun interesse a voler aggiungere una seconda scheda ormai obsoleta (pensa solo a chi si è comprato 5 mesi fa una 3870). Spende meno e aumenta di piu le prestazioni se si rivende la sua e si compra una delle nuove proposte. Pertanto direi che a parte l'estremo (crossfire di 4870X2) P45, X38 e X48 oggigiorno non hanno molto senso e è bene puntare secchi su P43. Quando uscirà nehalem vedremo ma ora come ora la situazione mi pare abbastanza chiara. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
capirai 2 euro di differenza... se riesci a trovarla a 169 fammi un fischio che la prendo subito @@ emb grazie per la risposta celere, il problema sarebbero i consumi per la x2, non vorrei esser pessimista ma le x2 non dovrebbero consumare il doppio rispetto alla singola(4850 : x2 230w contro i 110 singola)? l'idea originale era dimensionare l'ali ecc intorno a una 4850 (magari 512 ddr3 - non fatevi ingannare dalla ddr5 consente + memoria ma è meno veloce) magari un pochetto sovradim per in futuro approdare a una 5850 crossfire Il P43 è meno performante del p45, nn ha il supporto del crossfire e la maggior parte delle schede madri montano il chipset del southbridge ICH10 che nn ha il controller raid.. allora con i dual serie E8*** il p45 sale veramente molto molto bene x i quad però X48 ha ancora molto da dire e va molto meglio differenze sostanziali tra chipset: l'X48 supporta ufficialmente il fsb a 1600mhz, l'X38 non l'ha (ci arriva lo stesso e anche oltre ma ufficialmente e specificato per i 1200mhz) p45 invece al posto dell'ICH9R monta l'ICH10R e supporta anch'esso i 1600mhz di fsb ufficialmente la differenza in ambito supporto video invece consiste nel fatto che X38 e X48 consentono un crossfire di vga ati @full 16x speed con pcie gen. 2.0 mentre il p45 supporta una sola linea 2.0 @full 16x pur avendo due slot pcie 2.0...se infatti fai un CF con p45 le linee pcie vanno a 8x - 8x limitando di conseguenza le performance delle vga fine
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone Ultima modifica di huema : 07-10-2008 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Arriva la cavalleria
Grazie Huema, finalmente parliamo la stessa lingua. Qui E****e ne sparlano un po' tutti, ma i migliori rivenditori/assemblatori di Brescia che ho visitato mi hanno fatto prezzi di 20/30€ più alti SUL SINGOLO PREZZO RISPETTO ad E... inoltre paghi in contanti, non ad un'anonima società...
Dico quello che penso: quattro anni fa comprai un PC assemblandolo con Huema (e scegliendo con lui i pezzi) di fascia medio/alta. Spesi parecchio, ma x 3 ANNI è stato un pc competitivo. Adesso vorrei fare la stessa cosa. COMUNQUE LA 4870 X2 E' COME LA CORAZZATA DI FANTOZZI: UNA CAGATA PAZZESCA. Consuma un botto, costa tantissimo e ti serve lo schermo di un cinema x sfruttarla. Cosa te ne fai? E' come avere la Ferrari in un parcheggio!!! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
stan parlando di venditori online, non i centri normali
per i prezzi grazie a Hackrey e emb, prova con prokoo (latina) e e-key (ascoli piceno), per la scheda ho già guardato io e i prezzi si discostano davvero di poco (tranne hardware-planet.i -torino) ho notato cmq che per quanto ci riguarda raggiungiam la parità dei prezzi con le spese di spedizione +- , eprice è comodo per noi che abbiam il pick&pay a 2 passi da casa (ps se ci son le scritte ordinabile il tempo d'attesa però tende a infinito direi di trovarci e stender la definitiva del pc per quanto riguarda : ram - corsair ali - corsair o lc processore - e8500 scheda video - 4850 o 4870 per questi si può già dar inizio alla caccia al prezzo mobo -p43 p45 o x38 o x 48 - - qui aspettiam gli sviluppi del 3d seba visto che sei nuovo non usare troppo il maiuscolo, enfatizza troppo, è meglio tener toni moderati per non incasinar il 3d con gli ot,c'è chi potrebbe obbiettare (e a ragion veduta) che la x2 per il rendering delle superfici è insuperabile - hem nel lab di urbanistica han un lcd da 32 pollici e lavorar con maya o studio è molto gratificante se non si deve aspettar mezz'ora la fine del rendering e poi pensa al prossimo crysis 2 minimo minimo occorrera big blue per farlo andare con le dx11
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone Ultima modifica di huema : 07-10-2008 alle 14:10. |
|
|
|
|
|
#17 | |||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
La 4850 c'è solo con le GDDR3. Le GDDR5 sono più veloci (il doppio) in frequenza, ma per reggere quella freq sono costretti per motivi tecnologici a scendere a qualche compromesso con le latenze che sono superiori. In sostanza vanno di più ma non di moltissimo. E dato che costano un sacco sono daccordo che è meglio una 4850 rispetto alla sorella maggiore. Quote:
Quote:
E come ti ho detto per mettere una X2 non serve assolutamente nessun supporto al crossfire essendo scheda singola (va anche tranquillamente su chipset nvidia per esempio). Il doppio Pci-e 16X è diventato del tutto inutile tranne per i folli che vogliono pensare a un crossfire di 4870X2 (lasciamo perdere va )Quote:
Quote:
Quote:
Basta prenderne una con l'ICH10R e si risolve il problema direi. Quote:
Come sai penryn è una architettura a due core, e i quad sono fatti affiancando due dual. Quindi con un quad raddoppiano le probabilità di beccare una delle due coppie di core presa dai bordi e che conseguentemente fatica a salire in OC. E ovviamente i risultati complessivi della cpu si allineano alla coppia di core che sale meno. Unisci questo alla maggior complessità e alla maggior richiesta energetica dei quad ed ecco il motivo per cui di norma salgono molto meno dei dual. Poi va a culo, se uno prende una cpu con due core presi dal centro del wafer di una tornata molto fortunata va su che è un piacere. Ma questo non è un merito o un demerito della motherboard ma della cpu stessa. Quote:
Quote:
Ma io ribadisco la cosa più importante, il crossfire non serve più a nulla. Quindi è meglio spendere meno e prendere P43 (si arriva a risparmiare anche 200 euro rispetto a X48) e investire pari pari quello che si è risparmiato in una scheda video X2 fin da subito se uno vuol esagerare con i videogame. Personalmente ritengo che anche in fullHD una 4850 sia perfettamente adeguata, ci sono solo un paio di titoli dove bisogna scendere a dei LEGGERISSIMI compromessi ma è roba che disabilitando alcuni filtri secondari non si nota neppure. |
|||||||||||
|
|
|
|
|
#18 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
me l'ero persa questa mi sembrava dovessero uscire a aprile dell'anno prossimo Quote:
Quote:
Quote:
suggerimenti? Quote:
provo la nuova config,+ che altro per il consumo (230w di sola scheda non son pochi...) ah dimenticavo ho fatto una carrellata di config eprice è mediamente 50 euro più caro di hardware planet, prokoo e e-key per via del prezzo di cpu (+20)e scheda video (+30) per il resto prezzi simili
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
che dite di
ASUS - Motherboard P5QL-E Socket LGA775 - chipset Intel® P43 ATX ASROCK P43R1600Twins-WiFi P43 o sul p45 ASUS - Motherboard P5Q SE / R socket 775 chipset Intel P45 ATX ASUS 775 P5Q PRO son le poche con ich10r ca 80 euro si risparmian circa 100 euro rispetto alla x48 ho cercato le 4850x2 ma per ora nada,ma non doveva esser in commercio già da settembre? o per lo meno dal q3 di quest'anno? la 4870x2 mi sembra un pochetto eccessiva per l'ali da 550 in mancanza della 4850x2 ho usato la 4850 crossfire che mi sembra abbia 240w uso del sistema e cpu son di picco System Type: Single Processor Motherboard: High End - Desktop CPU: Intel Core 2 Duo E8500 3166 MHz Wolfdale CPU Utilization (TDP): 100% TDP RAM: 2 Sticks DDR2 SDRAM Video Card: ATI Radeon HD 4850 Video Type: Crossfire SATA HDD: 2 HDDs DVD-RW/DVD+RW Drive: 2 Drives 56K PCI Modem: Yes Additional PCI Card (avg): 1 Card USB: 3 Devices Fans Regular: 1 Fan 80mm; 1 Fan 120mm; Keyboard and mouse: Yes System Load: 100 % Capacitor Aging (+ W %): 15 % Recommended Wattage: 548 Watts è corretto un 15 % sapendo come lo usi potresti anche metter su un server sinceramente starei sulla 4850 (qualcuno sa se quella da 1 gb ha qualche margine in + rispetto alla 512?) al max la 4870 con la 4870 singola siam a 500w con la 4850 a 441w direi che possan andare tutte e due
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone Ultima modifica di huema : 07-10-2008 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Io mi sto facendo fare i preventivi x queste schede madri:
1 x ASUS Motherboard P5E DELUXE Socket 775 chipset X48 ATX 1 x ASUS Motherboard P5Q Deluxe Socket 775 chipset Intel® P45 ATX 1 x GIGABYTE Motherboard GA-X48-DS4 socket 775 chipset Intel X48 ATX 1 x ASROCK Motherboard P45TURBOTWINS2000 Chipset Intel P45 socket 775 ATX 1 x ASROCK - Motherboard P43TWINS1600 socket 775, chipset Intel P43 ATX Non ho capito in modo schematico le differenze tra X48 e P45. Ma la scheda Asrock può montare indifferentemente DDr3 o DDr2: potrei farci un pensierino x durare nel tempo, ma è affidabile? La scheda video che ho scelto è una 4870 1GB. Ribadisco che è il miglior compromesso. Tra qualche mese, quando i costi si abbasserrano, potrei pensare ad un Crossfire come si deve. Comunque al momento la X2 è uno spreco x il mio 19".
Asus P8H67 Evo, i7 3770, 16gb Corsair XMS3 DDR3, SSD Crucial 525GB, GTX 1070 MSI Armor 8Gb DDR5, Blue-Ray, Hisense 40" 4K. Portatili: Acer Aspire 8951G + Medion Erazer P7652 (17-8550U, GTX 1050 4gb, 17", 16gb Ram, SSD+HDD) 2 Xbox, PS3, Nintento 64. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.

)