|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Catania: 850 milioni di euro sprecati per opere mai finite
http://www.repubblica.it/2009/03/sez...o-catania.html
Quote:
Ora, in un paese civile catania sarebbe commissariata, immagino... ![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
e in mano a chi andrebbe ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ottima - purtroppo - obiezione...
D'altra parte... non siamo un paese civile ![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
850 milioni di euro? O__o
Ma c'è un errore sulla cifra o i dati stimati sono questi? Stiamo parlando di 850 milioni di euro?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
L’inchiesta di Report sulla citta’ di Catania fa vergognare di essere italiani. Da una parte cittadini che vivono in condizione da terzo mondo, dall’altra politica e mafia che si mangiano milioni di Euro. I responsabili dello schifo catanese sono tutti politici votati e di carriera. Uno per tutti Scapagnini medico personale di Berlusconi.
E cio’ che colpisce e’ proprio come sia possibile che i responsabili di tale disastro vengano votati. E finche’ non dimostreranno clamorosi brogli elettorali o che la mafia manda gente armata nei seggi come in Afghanistan, allora i cittadini di Catania sono complici e responsabili del disastro in cui vivono. Ci saranno anche cittadini che votano per ignoranza o perche’ rincoglioniti da tv e giornali locali controllati dalla stessa cricca politico-mafiosa. Ma la verita’ e’ che la maggiorparte dei cittadini catanesi votano perche’ hanno ottenuti favori dai clan di quei politici, oppure perche’ li vogliono ottenere. Hanno ottenuto una casa, un posto di lavoro per se o per i parenti, soldi, promozioni, permessi di costruzione, ecc. E cioe’ sono stati al gioco, sono stati comprati e pur di ottenere un guadagno concreto e personale, sono disposti a mandare in malora la loro citta’, il loro Paese. Si tratta di gente cresciuta ed educata in una societa’ corrotta e mafiosa, gente che non ha fiducia nella politica, che non crede a nulla. Gente che vede la propria societa’ come una giungla governata da animali cattivi dove conviene tenere la testa bassa e accontentarsi delle briciole. Dove vince la paura e l’egoismo. Poi c’e’ la mafia, certo, ma da anni ormai il confine tra mafia e Stato e’ saltato in situazioni agghiaccianti come quella di Catania. O meglio, c’e’ solo la mafia, mentre lo Stato italiano, quello vero, ha perso. Catania e’ la fotografia di quanto in basso si puo’ cadere quando i cittadini non credono piu’ nella propria democrazia, nella Giustizia, nelle istituzioni, nella propria societa’, in se stessi. Per questo, oltre che alla profonda vergogna, il disastro catanese dovrebbe essere un avvertimento per tutti noi. Tommaso Merlo http://tommasomerlo.ilcannocchiale.it/post/2196116.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
A leggere certe considerazioni viene solo tristezza...
![]() Non c'è speranza...
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Ho letto di "cinque megaparcheggi scambiatori?".
Che se ne fanno/farebbero i catanesi di 5 parcheggi di scambio? ![]()
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2008
|
E io che mo scandalizzo perchè il comune di Torino ha mezzo milione di euro per fare un'indagine su utilizzo dei mezzi pubbici, invece di aggiustarci strade e magari altri mezzi con quei soldi.
Dei dilettanti in confronto a Catania. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Uao, che record
![]() W i tagli agli sprechi ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
mpa finanziato dalla lega han detto
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Ne ho visto un pezzetto anche io, poi sono collassato sapendo come vengono spesi i soldi delle mie tasse.
Bella l'opera anti tsunami eseguita nell'unico punto rialzato e quindi (se mai capitasse) completamente inutile... Belle le scuole costruite con sabbia e saliva che costano 10 volte tanto e resistono alcuni anni... Belli i parcheggi per le pecore... E io pago!
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() ![]() al fratello del cugino del nonno della sorella del trans che si fa il genero del nipote della mamma dello zio del figlio del politico di turno naturalmente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
propongo una menzione a Report per "the discovery of hot water"
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
La scoperta dell'acqua calda non è arrivata dovunque però, evidentemente, se c'è ancora gente che ha la faccia di votare e difendere certi capi cosca.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Veramente, allucinante. E anche questo fa riflettere.
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
nequaquam nobis divinitus esse paratam naturam rerum: tanta stat praedita culpa Sperando di non aver sbagliato - vado a memoria e non ho Lucrezio proprio fresco fresco... gran bella signature, e' uno dei miei passi preferiti... e sul fatto che l'autore mi piaccia credo non serva discutere! [/OT]
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
da bologna in su', fate qualche ora di straordinario in piu'
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.