|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Problemi autenticazione connessione protetta WPA-TSK con cifratura TKIP
Aveevo inserito questa richiesta in coda ad una discussione esistente, ma mi sono reso conto che forse non era esattamente in tema per cui la riposto come nuova discussione.
Ho un ADSL modem router wireless 3Com (in questo momento non ricordo il modello, ma acquistato nel 2004 ed è fuori produzione) con il firmware aggiornato all'ultima release disponibile (1.31 del 2005, credo). Ho un portatile Toshiba acquistato nello stesso periodo con scheda di rete Intel e SO Win XP Home SP3 che si connette senza problemi con WPA-TSK e TKIP. Ho comprato venerdi un netbook, Acer Aspire One (XP Home SP3), che ha una scheda wireless Atheros AR5007EG e non riesco a connettermi allaa rete wireless. Ho impostato la stessa codifica e password del Toshiba, ma non funzione. Tenta di acquisire l'indirizo di rete, ma dopo un certo numero di tentativi falliti si ferma. Ho provato anche a togliere la rete dalle preferite ed inserire la PW a mano, ma non funziona. Per escludere che fosse un problema di DHCP, ho provato anche a riconfigurare la rete come non protetta, ed in questo modo si collega senza problema e riesce a negoziare un indirizzo IP di rete. Ho provato anche ad aggiornare i driver della scheda, ma non è cambiato nulla. Non capisco dove sia il problema, e non so più dove sbattere la testa. Se qualcuno sa come aiutarmio, mi faccia sapere... Grazie Bert1 è online Segnala messaggio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Nessuno può aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
il dhcp non ha nulla a che fare con la crittografia,se lo hai disabilitato da router(scelta consigliata per la sicurezza) devi impostare manulamente ip,gateway,net mask,e dns su tutti i pc della rete.
dopo che hai fatto ciò,e tutti i client sono collegati torni nel setup del router e imposta la protezione con key,salva,disconetti e riconnetti i client,ti chiedere la key,inseriscila e dovresti essere apposto. controlla che i driver delle schede di rete siano aggiornati,perl atheros se vuoi te li passo io, lasciami qui una mail.... edit ![]() Ultima modifica di fastmenu : 04-10-2008 alle 10:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Per i driver dell atheros, la mia mail è: kalborchiocciolatiscalipuntoit Grazie e ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.