|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vicenza
|
Hamlet HDSL640S e Alice 7mb
Ciao raga, ho un problemino col modem in oggetto e spero che qualcuno più esperto di me riuscirà a darmi una manina...
Breve storia: ho un modem Hamlet HDSL640S le cui spec le trovate qui hamlet website | HDSL640S, modem usb adsl (brevemente nel sito è riportato "Downstream data rate up to 8 Mbps, upstream up to 1 Mbps") e una connessione Alice. Fino a ieri, con portante a 2.4mbps, funzionava tutto alla perfezione. Da ieri, dopo l'aumento della portante a 5.4mbps (alice 7mega ma evidentemente la linea fa troppo schifo), non ne vuole sapere di collegarsi. Aggancia per un momento la portante e poi... puff... cade... Con un router netgear nessun problema, questi sono i dati della linea: ![]() L'SNR relativo al downstream mi lascia un po' perplesso, sinceramente non so quali siano i limiti accettabili, ma facendo un test terra a terra devo dire che il download funziona bene (scaricando dal sito microsoft ho una velocità media di 530KB/s). Inoltre già appena comprato ho avuto delle difficoltà a configurare il modem hamlet, per cui volevo sapere da chi è più esperto di me se c'è qualche cosa da configurare in particolare in queste schede, dato che io fin'ora sono andato a tentativi senza successo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.