Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2008, 16:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...est_24207.html

Disponibili in rete alcuni risultati in merito all'installazione del primo service pack per Microsoft Windows Vista, ora in fase RTM

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 16:34   #2
bonomork
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
MS hai toppato, hai toppato nuovamente...

discreto miglioramento per quanto concerne il trasferimento di grossi archivi di file <- semmai hanno risolto un bug che affliggeva Vista
bonomork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 16:50   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Sinceramente io sono rimasto parecchio deluso da Vista..
E' di una pesantezza che non immaginavo.. l'ho visto funzionare lento (avvio, spegnimento ed uso generale) su niente meno che un core 2 quad con 4 giga di ram e sistema nuovo...
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 16:56   #4
jokerellone
Member

Iscritto dal: Dec 2007
e soprattuto lo hanno fatto pure questo hackabile con i soliti truccheti del vista iniziale LOL

http://www.engadget.com/2008/02/11/vista-sp1-still-vulnerable-to-activation-hacks/
jokerellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 17:01   #5
Kralizek
Senior Member

L'Avatar di Kralizek

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
i test sono fatti su un'installazione pulita di Vista o su una rodata almeno 2 settimane?

perchè trovo che le prestazioni di vista migliorino col tempo, a differenza di xp le cui prestazioni decadono nel tempo.
Kralizek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 17:02   #6
Igorilla
Senior Member

L'Avatar di Igorilla

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Omicron Perseo 8
L'unico motivo per cui non sono passato definitivamente a Vista sono i giochi, a parità di HW li trovo più "pesanti" e scattosi rispetto a XP. Spero che con questo SP1 le cose migliorino, perchè per il resto dopo una diffidenza iniziale (e non poca! ) mi ci trovo molto bene e senza problemi di sorta^^
Igorilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 17:06   #7
dovella

continua qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1670238
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 17:13   #8
eduw2k
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
personalmente ho notato una maggiore snellezza nel caricare i programmi / giochi, un netto miglioramento al trasfer file in rete sia via wi-fi che cavo, ed una maggiore ottimizzazione dei carichi di cpu .
sistema vista 64bit
eduw2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 17:30   #9
leptone
Senior Member

L'Avatar di leptone

Iscritto dal: Jul 2005
@ Kralizek
spero che anche oggi chi fa i bench li sappia fare.................
sicuramente avranno fatto in modo da disattivare l'indicizzazione e quant'altro necessario, Pc world esiste da tanto tempo

ragazzi ma c'è un errore hanno scritto "start up" al posto di "bootstrap".................................ah oramai HWU non è più un sito semi-tecnico
leptone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 17:32   #10
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
per giocare è assolutamente meglio xp ma allora perche non mettono le dx10 su xp?? cacchio...........sono passato a vista solo per le dx10 e poi mi ritrovo un pc che coi giochi va piu lento mha
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 17:39   #11
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
per giocare è assolutamente meglio xp ma allora perche non mettono le dx10 su xp?? cacchio...........sono passato a vista solo per le dx10 e poi mi ritrovo un pc che coi giochi va piu lento mha
Ed anche questo è tutto da dimostrare.
Ho visto dei benchmark con driver di Settembre 2007 e pare che finalmente Vista sia ai livelli di XP (difficilmente lo vedremo molto più veloce causa nuovo model driver) eccetto che con sistemi multi-GPU.

Per quanto riguarda i test di PCWorld non capisco il senso di testare tempi di avvio e spegnimento, io il mio notebook non lo spengo da 2 settimane, sempre in sleep o sospensione e la stessa cosa si può fare anche con un desktop.

Per quanto riguarda le prestazioni gli unici problemi si verificavano a causa dell'algoritmo di copia dei file in locale ed in rete (ora pesantemente rivisti), ora la situazione si è capovolta, XP è persino più lento di Vista in questo.
Per il resto (almeno per come utilizzo io il PC) Vista mi è sempre sembrato più veloce di XP quindi non mi posso lamentare.

Articolo molto interessante in proposito.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 17:40   #12
82screamy
Senior Member

L'Avatar di 82screamy

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano <--> Lecce
@ leptone

Start up = avviamento. Ok che è più generico, ma star lì a criticare ogni singolo termine...
82screamy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 17:44   #13
Garz
Senior Member

L'Avatar di Garz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In volo su una mongolfiera
@okorop: mai sentito parlare di guadagni? XD
ma xkè è lento l'avvio e lo spegnimento? a me non pare..
lo trovo pesantino anche io ma non mi sembrano tempi biblici in avvio..

lollissimo l'indicatore del segnale wireless!
due tacche su cinque migliore di xp ma velocità effettiva di trasferimento uguale!!!
mistero degli indicatori di vista.. mah..

per non parlare della sicurezza! ms si è pubblicamente impegnata per proteggere il so da virus e copie pirata. l'efficacia contro le prove pirata è ridicola, immagino la sicurezza.. doppio mah..
Garz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 17:54   #14
r.chiodaroli
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Riflessione

Credo che ultimamente molte delle reviews, benchmark, etc... abbiano perso gran parte della credibilità.

Una volta c'erano analisi approfondite, che coprivano una vasta gamma di prodotti sotto altrettanti aspetti, e le belle recensioni, dove venivano illustrati anche aspetti molto tecnici pur di pubblicare un documento completo ed esauriente.

In questo modo, almeno, gli utenti (tutti) capivano che per valutare un certo prodotto (hardware o software) non bastava un'occhiata, come nemmeno una settimana d'uso. C'erano in gioco questioni che andavano ben oltre le semplici apperenze.

Oggi invece basta sparare un titolo altisonante, di moda, a prescindere che il contenuto abbia sostanza o meno.

Nel caso specifico, non sarebbe meglio aspettare che questo benedetto SP1 venga effettivamente rilasciato, prima di parlarne?

Di questi tempi ascolterei più volentieri gli utenti che lo hanno provato, o meglio lo proveranno, e sentire i pareri di chi effettivamente usa Vista.
r.chiodaroli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 18:00   #15
K7-500
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
SP1, e ancora si paragona Vista a Xp.

Anni di differenza, Vista avrebbe dovuto massacrare Xp, invece è "solo" migliore sotto molti aspetti, ma non tutti. Ok, qualcuno vorrebbe la disamina punto per punto, ma con 2000, Xp e Vista, mi trovo bene con Xp. Non sento la mancanza di Vista (su C2D e 2 gb ram).

Quando ti fanno la pubblicità dicendo che il nuovo OS spacca tutto e tutti, sicuramente non si rivolgevano al grande pubblico, ma a chi usa alcune funzioni (admin e simili), sembra Xp restyle... venuto male.

Inutile parlare di tacche o altro, sono piccolezze (tanto va uguale ). Ha delle potenzialità inespresse, in realtà potrebbe rendere molto. Un sistema comodo (anche se vorrei mettere le mani su chi ha cambiato il pannello di controllo), ma quando scopri che hai un problema che dipende dall'OS nella knowledge base di MS, allora...
K7-500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 18:12   #16
Kralizek
Senior Member

L'Avatar di Kralizek

Città: Stockholm (SE)
@K7-500

sarà old ma ributto in mezzo quanti nel 2001 hanno criticato XP perchè troppo lento rispetto a win 98.

Purtroppo molti non capiscono che i cambiamenti di Vista sono molto più profondi di quel che sembrano e, seppur non è un cambiamento epocale stile 98->XP, non è neanche un semplice aggiornamento 98->ME.

Dubito che da 3 anni a questa parte qualcuno installi win98 per le prestazioni migliori. Personalmente nel 2001 installai XP su un P3-800 ed andava bene. Ora scrivo da un P4-3.0HT e non è certo lo stato dell'arte della tecnologia per pc, chissà tra 2 anni...

nulla è detto!
Kralizek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 18:15   #17
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kralizek Guarda i messaggi
i test sono fatti su un'installazione pulita di Vista o su una rodata almeno 2 settimane?

perchè trovo che le prestazioni di vista migliorino col tempo, a differenza di xp le cui prestazioni decadono nel tempo.
Perché impara i programmi che usi di più e ne precarica delle parti in ram. (personalmente non ho avuto problemi di perdite di prestazioni con XP comunque).
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 18:21   #18
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
io l'ho messo l'altro giorno il sp avendo vista in inglese,tuttavia nn ho ancora fatto test che possano valutare l'efficienza del sp; la pecca verametne grossa è che microsoft nn consenta di creare un'iso contente già il sp1...spero che in futuro le cose cambino perchè cosi è una vera boiata

cmq sia a primo impatto e guardando il task manager mi pare che l'utilizzo del sistema sia migliorato, e l'hd frulla molto meno, anche se io ho disattivato alcuni servizi
Old 11-02-2008, 18:31   #19
jonbonjovi
Senior Member

L'Avatar di jonbonjovi

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
E' di una pesantezza che non immaginavo.. l'ho visto funzionare lento (avvio, spegnimento ed uso generale) su niente meno che un core 2 quad con 4 giga di ram e sistema nuovo...
no dai..ascolta, non ci posso credere..io ho un core2duo a 2.13ghz con 1 gb di ram, avevo installato la versione di prova e funzionava abbastanza bene, era solo un po' lento nel trasferimento dei file grossi. missà che hai esagerato un po'

My blog
jonbonjovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 18:48   #20
Ducati 998
Senior Member

L'Avatar di Ducati 998

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Io ho un core2quad e 4gb di Ram e devo dirti che Vista va parecchio bene, nel senso che non è rallentato e lo vedo bello performante (del resto se non lo fosse sarebbe una tragedia).

C'è da dire però che sul portatile (un Turion dual core con 2GB di ram e hard disk da 5400rpm) è un altro sistema... decisamente lento in avvio (roba da 4-5 minuti). Infatti per questo sono soddisfatto a metà. e' indubbio che a parità di hw, Xp sia decisamente più veloce!

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Su Facebook 32 mila uomini condividono f...
Apple Watch: in arrivo il touch ID sulla...
Leapmotor va alla grande: arriva gi&agra...
Windows: bug negli aggiornamenti di agos...
Intel, un piano "senza precedenti&q...
Fallout 2: dopo le immagini, il trailer ...
La semplice idea di Ford: produrre batte...
Amazon, ecco i 23 sconti più elev...
Xiaomi TV F Pro 75'': il maxi QLED 4K co...
Sulla via Pontina con l'e-bike a 50 km/h...
Il data center di Meta consuma troppo e ...
Grossi guai per Tesla: un giudice ammett...
Ricercatori simulano un social network p...
RTX 5060 MSI a 329€ e Amazon ci mette de...
Call of Duty Black Ops 7: ecco la data d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian