|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Athlon o Turion???
Ciao ragazzi forse è una domanda banale ma vorrei sapere qual'è meglio tra il processore:
1° AMD Turion 64 X2 TL-60 e 2° AMD Athlon X2 QL-60 Rispettivamente i notebook che hanno in dotazione questi processori sono: 1° HP DV6817EL e 2° HP DV5-1005EL A primo acchitto sarei più tentato per il primo (DV6817EL) sol perchè ha 100Gb in più nell'hard disk, ma non so però la differenza tra i loro processori. Il portatile lo utilizzo solamente per le funzioni base (surfing,video streaming) ma anche per programmi tipo photoshop, corel draw, ulead video studio, pinnacle studio. Mi serve una macchina x lavorarci su inzomma..non per giocarci. La scelta si è stretta a questi due portatili per la fascia di prezzo.. 630-670 euro. Detto ciò quale processore, quindi quale portatile mi consigliate per l'utilizzo che ne dovrò fare? grazie ps. Sulla scelta AMD contro INTEL spero non ci siano dubbi!! grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Si intendevo questo.. Ho fatto un giro in molti forum e ho trovato molti giudizi positivi sia su intel sia su amd, per farla breve su un forum dicono che è meglio amd e su un altro dicono intel.. Questo sempre x quanto riguarda i notebook.. Alla fine ho scelto AMD per tradizione, se poi la situazione attuale vede in netto vantaggio la intel sono pronto a cambiare decisione..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
beh, in questo momento direi che non ci sia storia la Intel batte l'AMD alla grande, diciamo che si è rovesciata la situazione che c'era ai tempi dei PrescottVs Athlon 64.
un Centrino2 è nettamente più performante di un AMD anche se se non sbaglio la piattaforma Puma ha una grafica integrata migliore
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
in secondo luogo posta perchè mi interessa una tabellina con un sunto delle prestazioni delle cpu mobili
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
dovrebbe essere abbastanza attendibile ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Il T5750 sta anni luce davanti al turion64x2. Guarda bene la tabella. Ma poi non si possono fare dei paragoni....Intel è stato... è... e sarà sempre superiore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
33- Intel Core 2 Duo T5750 38- Intel Core 2 Duo T5670 40- AMD Turion 64 X2 TL-68 Eccoti gli "anni luce" di distanza. Peraltro sono gli unici due T5xxx che stanno davanti ai Turion 64 X2. Quote:
![]() Mi meraviglio di me che rispondo ad un fan di Intel ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
AMD Turion 64x2 TL-68 2.4GHZ INTEL CORE 2 DUO T5750 2ghz Fatti i conti e vedi se nn è anni luce dietro.......Smettiamola di dire cretinate x favore...devi confrontarlo con TL60 che ha la stessa frequenza...e cmq un TL-68 sta dietro. Più chiaro di cosi Ultima modifica di dpclaudio : 27-09-2008 alle 21:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
A dire il vero si paragonano per prezzo quella delle frequenze uguali sono anni che non viene più usata da quando il p4 con 3 ghz andava come in AMD da 800 mhz in meno ma qua i fanboy come Claudio forse non erano nati per ricordarlo
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Fanboy??? Ascolta....io ho 2 portatili...uno con core2duo e l'altro con tuorin64x2...li uso entrambi. Onestamente non mi sento di dire che i Turion possono confrontarsi con Intel. Tra i 2 c'è davvero tanta differenza. Finiisco x dire che i processori non vengono paragonati x prezzo come tu sostieni....a me sembra di aver capito che il discorso è inerente alla velocità di 2 processori simili e non di prezzo. L'unico vantaggio che ha un Turion è il prezzo..Processore di basso costo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
poi una cpu la si valuta per rapporto prezzo prestazioni, è da ignoranti in materia confrontare due cpu magari con gli stessi mhz ma costi diversi. come se ti dicessi che un Core 2 Duo E8300 è una merda rispetto al Core 2 Quad Q9550 poichè a parità di frequenza il quad va di più, e grazie al cazzo costa il doppio!!! le cpu e le schede video si paragonano per fasce di prezzo non per frequenza mi sembra ormai cosa assodata, altrimenti il rapporto prezzo prestazioni che c'è alla fine delle recensioni lo fanno per chi?
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Riguardo hai pochi euro di differenza non è proprio cosi, processori di ultima generazione intel costano molto di più, se poi ti riferisci ai vecchi T5XXX forse hai ragione, ma francamente non mi sembra un buon investimento...è una mia opinione, ma tra un vecchio T5XXX ed un amd nuovo prenderei sicuramente l'amd, ovviamente io non ho necessità di fare video editing per lavoro, quindi 2 minuti in più di codifica non mi cambiano niente, però spendere 700 € per comprare qualcosa di gia vecchio non mi entusiasma per niente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.