|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Materasso: quale il migliore???
Non è un caca3d, ho davvero bisogno di un consulto in merito alle diverse tipologie di materasso, dato che devo fare questo acquisto per non maltrattare la schiena. Abbiamo: -Tradizionali a molle -In schiuma di lattice -In poliuretano So quasi per certo che più è alto e meglio è. Inoltre ho anche dei dubbi relativi al dove acquistare il morbido soggetto. Non so se posso nominare le marche, in caso edito subito. Sono indeciso tra: -MCA -Ikea -Permaflex -Eminflex -Ennerev -Generici (spacci aziendali) Voi avete qualche consiglio/esperienza???
Ultima modifica di dr-omega : 06-02-2007 alle 13:45. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
certo che i cuxxi in avatar sono un must... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Ad acqua 70's...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Venezia
|
Molle insacchettate
Molle insacchettate a zone differenziate sono i migliori IMHO.
Io ne ho uno a 7 zone, con livelli di sostegno diverso (a seconda del peso sulla zona). E' importante che ci sia una densità elevate di molle e che siano insacchettate (tra di loro indipendenti). Come rivestimento al tutto poi io ho il memory foam, una schiuma sintetica che assume con il calore la forma di ciò che gli è appoggiato sopra. E' comodissimo!!!! Lascia perdere il lattice...Il peggiore tra tutti...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Materasso in vero lattice:
Praticamente introvabile (orami sono tutti sintetici con una piccola percentuale di lattice naturale). Sono comunque dei validi prodotti per il confort ma hanno lo svantaggio di trattenere il vapore acqueo. Quindi se sei una persona che suda abbastanza o vivi un una zona umida ci sono ntevoli possibilitá che faccia muffa. Andrebbe girato ogno settimana (una palla). Materasso a molle: Le molle tradizionali sono decisamente superate in quanto non fornisco un supporto adeguato alla schiena. Oggi si usano le molle insacchettate (anche se é una tecnolgia vecchia di 6 anni!). Devi provarlo e giudicare sulla base del tuo peso il grado di rigiditá che ti va meglio. Hanno il grosso vantaggio di far circolare molta aria e quindi sono i piú sani. Materassi schiumati: sono l'alternativa ai materassi in lattice e hanno il vantaggio di seguire meglio del materasso a molle il profilo e di essere copletamente anallergici. Ultimamenti fanno molto di modo i materiali termo sensibili. Sono molto "accoglienti" (da provare). L'originale é il "Tempur" ma costa un botto! Mio consiglio: vai in un negozio e porvali
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Grazie per i vostri consigli, dai quali si evince che sicuramente dovrò evitare quelli in lattice a causa dell'umidità.
Di conseguenza mi orienterò previo test "su strada" Un altro fattore determinante sarà il prezzo e il luogo d'acquisto. Qualche esperienza positiva/negativa circa i negozi???
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Venezia
|
Guarda...
Più che i negozi sono le marche che hanno prezzi molto diversi...
Io personalmente ho comprato in un "Centro del materasso" e ho speso 1300 euro circa Puoi spendere molto meno o molto di più... Dorelan ne fa di belli ma hanno prezzi proibitivi... Adesso ci sono in giro materassi in poliuretano da 4000 euro (sono PAZZI!!!! Ad ogni modo provali!!! E' la cosa migliore, la differenza la vedi subito...
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Tra Padova e Vicenza, ma sono di Padova
|
Quelli in lattice fanno schifo IMHO, orientati sulle altre due opzioni
Io ho uno in poliuretano e ci sto da Dio. Pagato caruccio però p.s.: come marca, (s)permaflex
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Lattice sicuramente!
Coaozopapoza
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
|
Uppo questa discussione perchè ORA interessa anche me....
Sarà cambiato qualcosa a 18 mesi di distanza?
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
|
Mio padre lavora in una ditta che produce materassi( ormai da 40 anni..)... questa sera gli chiedo il suo parere...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
le molle sono il male assoluto
il lattice il meglio assoluto. si può discutere su vari tipi di lattice con diverse costruzioni ... ma il lattice è dormire sano e bene.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Se hai un letto a contenitore deve essere lasciato aperto almeno un giorno a settimana se prendi il materasso in lattice.
Inoltre tendenzialmente il lattice è sconsigliato se soffri il caldo. Se preferisci un materasso duro consiglierei le molle (meglio insacchettate ma eventualmente anche non insacchettate), se preferisci il morbido o molle insacchettate o lattice. Non fidarti di nulla che costi troppo poco e calcola di spendere almeno 400\500 cocozze
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Io ce l'avevo in lattice, comodo ma d'inverno era piu' che gelido. Ora ho il poliuretano, economico, e va benissimo. Purtroppo e' una cosa un po' soggettiva.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
io sono andato all'ikea ho testato tutti i materassi e scelto quello che mi piaceva di piu. ne ho preso uno in poliuretano
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.

<<
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!