|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Prov.CE)
|
Windows Xp
Ecco una piccola guida di alcuni tips più diffusi in rete, facile e molto interessante....
>Download< Update 12/10/2006! Ultima modifica di Cynese : 14-10-2006 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Finalmente! Tmevo di non risentirti +
Spostata nella sez. Tutorial, trucchi etc. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao, stavo cercando un pò di spazio spero di averlo trovato, anche se con qualche disagio, cmq spero che può interessare a qualcuno questa piccola guida... Trovi? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
|
..... scusate ...ma la guida non viene aperta da adobe...da errore......
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao cmq io proprio adesso ho provato è va bene potresti provare copiando il link nella barra degli indirizzi oppure se ti da errori può capitare con diversi tipi di versioni di adobe, io personalmente per crearlo ho usato adobe Acrobat professional Ver 6, cmq se ti serve contattami in pvt comunicandomi la tua email che te l'ho invio.........senza problemi per me è un piacere... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
una precisazione...
per quanto riguarda l'integrazione del sevice pack non va bene se il windows è una copia pirata.....quindi è inutile provarlo perchè si blocca durante l'installazione nella quale viene riconoscita la copia pirata.....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
come mai non riesco a stampare la guida ?
non fa cliccare |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Ottima guida, quando vedo cose di questo livello mi chiedo dove trovate tutte queste informazioni... Però non sono riuscito ad eliminare la preview degli .avi HKEY_CLASSES_ROOT\SystemFileAssociations\.avi\shellex\PropertyHandler ...questa non è la chiave da cancellare per impedire che explorer.exe "sequestri" i file .avi corrotti nel tentativo di crearne l'anteprima, impedendo la loro cancellazione??? Mi servirebbe davvero impedire tutte le antprime degli .avi perchè quando apro cartelle con 20 e passa .avi sono dolori... Io imposto la visualizazione su icone e dopo un pò di tempo questo s.o. cretino cambia la visualizzazione, magari scambiandola con quella di un'altra cartella Non è che esiste una soluzione anche a questo??? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la stampa del documento hai ragione ho attivato i vari blocchi tra cui quello della stampa... per quanto riguarda le anteprime provo sul mio se va e poi cercherò qualcosa su internet che ti possa aiutare.... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Grazie anticipatamente, sono davvero due problemi assillanti.
Non voglio abusare, ma se hai anche un'idea sul perchè explorer.exe crasha (spesso) quando chiudo una cartella hai fatto il debug completo al mio XP |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Però sarebbe molto meglio se si potesse stampare... non sarebbe possibile abilitarne la stampa? Ciao, Kodos. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
buona la guida (anche se le conoscevo quasi tutte
un consiglio xò, metti un piccolo indice all'inizio e poi non ho capito xchè scrivi sempre by cynese magari se rendi il testo selezionabile sarebbe anche meglio byez! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per l'indice devo cercare un pò di tempo per farlo; già era stato pensato.... Il tempo ci corre sempre dietro..... |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Però non sono riuscito ad eliminare la preview degli .avi
HKEY_CLASSES_ROOT\SystemFileAssociations\.avi\shellex\PropertyHandler ...questa non è la chiave da cancellare per impedire che explorer.exe "sequestri" i file .avi corrotti nel tentativo di crearne l'anteprima, impedendo la loro cancellazione??? [/quote] Per quanto riguarda le anteprima a me andandole a disabilitare quella voce non le apre più con il Media player macon il neromedia player, quindi man mano che ti inserisce alri programmi che visualizzano la preview dovresti eliminarli, fino a quando non trova più niente, giusto... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Complimenti,guida davvero utile!
Visto che hai fatto molti collegamenti utili,mi chiedevo se potessi darmi una mano a farne uno per disabilitare\attivare il servizio di firewall integrato nel sp2. Avevo aperto un 3d al riguardo,ma nessuno ha saputo finora aiutarmi: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=796481
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Come non detto,ci sono riuscito
Avrei un'altro dubbio però;il tool per la deframmentazione dei file di boot ha praticamente la stessa funzione di page defrag,giusto? Qual'è il migliore fra i due?Usare tutte e due è controproducente? Grazie!
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
idem secondo me |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Città: Vicino a Novara
|
bella guida peccato che non si può stampare
diventa tediosa da usare senza un supporto cartaceo in mano mentre si smanetta |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma questa è ancora quella vecchia la nuova è quasi pronta con qualche tip in + e sicurammente sbloccherò anche la stampa... |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Puglia
|
Potresti dirmi se esiste la possibilità di imporre l'avvio di un programma in contemporanea con l'accensione di Win XP?
Sai, io sono rimasto al comando "Edit Autoexec.bat" del DOS 3.1, ma le cose sono andate un tantino più avanti... Grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.