|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
notebook - budget limitato 700€/800€ - elenco caratteristiche
Ciao a tutti.. sto cercando consiglio per l'acquisto di un notebook caratterizzato da un buon rapporto qualità/prezzo.
il budget è limitato a 700€/800€, ma non escudo la possibilità di spendere di più se trovassi un'offerta vantaggiosa (ad esempio per un centrino2 che credo stia uscendo in questo periodo) per quanto riguarda le marche sarei più favorevole ad hp, dell, asus e toshiba mi sentirei di escludere acer e sony, il primo per la (a mio avviso) scarsa qualità e il secondo per il prezzo un po' troppo alto in proporzione alla potenza di calcolo offerta (liberi di smentirmi) fatta questa premessa, le caratteristiche che desidererei trovare sono: - hard disk 5400 rpm (indipendentemente dalle dimensione(GB) che ormai sono sufficientemente elevate in quasi tutti i modelli) - processore INTEL core 2 duo, relativamente recente (P8xxx, T7xxx, T8xxx, T9xxx) - scheda grafica con almeno 256MB dedicati anche se sarebbe meglio 512MB dedicati. Ho visto che sono comparse anche soluzioni DDR3 a partire da 256Mb - Ram superiore a 2GB(magari con 1GB di turbocache) - Batteria con buona autonomia 6 o 9 celle (>=4800mah) - schermo 15.4'' - case contenuto senza tastierino numerico(come si è visto in alcuni asus recentemente) Ringrazio anticipatamente chiunque abbia la pazienza di rispondemi e di offrirmi il suo consiglio. La scelta di modelli che i vari produttori offrono è ampissima e per questo chiedo consiglio in base anche alle vostre recenti esperienze. Se siete a conoscenza di offerte nei centri commerciali (Mediaworld, Expert, Euronics, SME, etc) Grazie di nuovo.. resto in attesa |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.