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OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
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Old 22-09-2008, 17:24   #1
radiosity1980
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Ultimi lavori e test

Ciao a tutti, vi posto alcuni dei miei ultimi lavori e test, per i test realizzati con indigorender o maxwell ho utilizzato 3d esistenti..ciao spero che vi piacciano....
radiosity







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workstation 2xXeonQuad5530+16GB ram+gtx295 1800mb
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nel dubbio non mollare..perche alla fine ognuno avra il suo
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Old 23-09-2008, 15:11   #2
frikes
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io no vedo niente nemmeno quatando il messaggio o incollando direttamente il link di imageshack... problema mio?
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Old 23-09-2008, 23:01   #3
Zimmemme
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io no vedo niente nemmeno quatando il messaggio o incollando direttamente il link di imageshack... problema mio?
No, non solo tuo.
Io vedo i preview ma le immagini sono talmente grandi e pesanti che il mio pc si rifiuta di caricarle!
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Old 23-09-2008, 23:14   #4
Zimmemme
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Comunque sono andato sul suo sito ed ho visto le immagini.

Premetto che sono tutti bei lavori. Complimenti.

Via con le critiche.

La prima immagine non comunica realismo per via di piccoli particolari, l'immagine nello specchio è la libreria che c'è di fianco, il battiscopa che è troppo netto e piccolo, un lampadario che sembra fluttuare nell'aria perchè non si capisce in prospettiva in che parte del soffitto sia posizionato, soffitto altissimo.... ma soprattutto è una questione di luce.
La luce fuori non rispetta le ombre dentro. Guarda le gambe dei mobili e delle sedie, guarda la luce che entra dalla finestra... non va bene.

La seconda sul sito non c'è... o almeno io non l'ho trovata.

La terza non ha nulla di particolare, un render onesto.

La quarta immagine non c'è, ma ho trovato una versione in pelle bianca.
Anche questo un render onesto.

Per chi volesse dare un occhiata il sito è questo:
http://www.pixila.com/details/?item_id=6761
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Old 24-09-2008, 11:26   #5
radiosity1980
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alcune delucidazioni, a me le imamgini si aprono tutte e vedo le preview.
nella prima immagine il lampadario non fluttua, si vede il cavo che lo tiene attaccato.....ma ho molto da imparare, mi mandi alcuen delle tue immagini per poter prende stunto da chi è piu bravo di me?
ciao
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nel dubbio non mollare..perche alla fine ognuno avra il suo
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Old 24-09-2008, 12:11   #6
Duff79
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No, non solo tuo.
Io vedo i preview ma le immagini sono talmente grandi e pesanti che il mio pc si rifiuta di caricarle!
Sarà stato un problema temporaneo perché io le vedo adesso, ieri non lo so.
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Old 24-09-2008, 14:39   #7
frikes
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ecco ora le vedo

la prima immagine a me piace molto. l'unico particolare ce stona un po' è la libreria riflessa nello specchio che è la stessa posta alla sua sinistra.
però non ci vedo incongruenze sulla luce come diceva zimmemme.
la luce esterna fa ombra come viene proiettata...sul pavimento sono riflessi non ombre

ma i modelli 3D sono tutti archmodels? e i materiali li hai creati tu?

che tempi di elaborazione hanno questi rendering?
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Old 24-09-2008, 18:06   #8
tutmosi3
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Geniale la sedia zoppa sulla foto 1.

Ciao
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Old 24-09-2008, 23:29   #9
Zimmemme
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però non ci vedo incongruenze sulla luce come diceva zimmemme.
la luce esterna fa ombra come viene proiettata...sul pavimento sono riflessi non ombre
Beh, fino a riconoscre un'ombra da un riflesso ci arrivo ancora.
E' che di ombre non è che ce ne siano poi tante ed è strano dato la forte luce che entra dalla finestra e data la sua angolazione.
Per carità, magari è un risultato fisicamente corretto, trovo solamente che questo fatto tolga realismo all'immagine.
Un'altra cosa, sempre a sensazione, soprattutto nella prima immagine mi sembra come se le sedie ed i mobili fossero... come dire... appiccicati sull'immagine.
E' difficile spiegare una sensazione.
Non so forse le parole più giuste sono che l'immagine manca di profondità.
Mio parere eh?
Comunque, come già detto, è un buon lavoro.
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Old 24-09-2008, 23:32   #10
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alcune delucidazioni, a me le imamgini si aprono tutte e vedo le preview.
nella prima immagine il lampadario non fluttua, si vede il cavo che lo tiene attaccato.
Sì, la catenella l'avevo vista, dai!
Mi riferivo al fatto che se guardo il lampadario ignorando la catenella sembra sia posizionato in un punto della stanza, se seguo la catenella sembra spostato.
Tutto questo, come ho scritto prima, credo sia dovuto alla mancanza di profondità del render.


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....ma ho molto da imparare, mi mandi alcuen delle tue immagini per poter prende stunto da chi è piu bravo di me?
ciao
In rete ne trovi di bellissime, basta googleggiare un po'.
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Old 24-09-2008, 23:35   #11
Zimmemme
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Adesso che guardo meglio l'immagine numero 1 mi sembra di vedere anche una sproporzione tra il gruppo tavolino, sedie e lampadario con il resto della stanza.
E' solo una mia impressione?
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Old 25-09-2008, 01:10   #12
frikes
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Beh, fino a riconoscre un'ombra da un riflesso ci arrivo ancora.
E' che di ombre non è che ce ne siano poi tante ed è strano dato la forte luce che entra dalla finestra e data la sua angolazione.
Per carità, magari è un risultato fisicamente corretto, trovo solamente che questo fatto tolga realismo all'immagine.
Un'altra cosa, sempre a sensazione, soprattutto nella prima immagine mi sembra come se le sedie ed i mobili fossero... come dire... appiccicati sull'immagine.
E' difficile spiegare una sensazione.
Non so forse le parole più giuste sono che l'immagine manca di profondità.
Mio parere eh?
Comunque, come già detto, è un buon lavoro.


secondo me bastava dare un'angolazione diversa alla luce solare per avere i raggi luminosi meno angolati e creare l'ombra della sedia. in questo modo i bordi sarebbero stati illuminati e quel senso di "incollato" (che secondo me si vede appena... questo secondo me è un ottimo rendering ) verrebbe meno.

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Old 25-09-2008, 01:11   #13
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Adesso che guardo meglio l'immagine numero 1 mi sembra di vedere anche una sproporzione tra il gruppo tavolino, sedie e lampadario con il resto della stanza.
E' solo una mia impressione?
magari il lampadario è quasi ad altezza uomo...il resto secondo me è un effetto della prospettiva
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Old 25-09-2008, 18:26   #14
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magari il lampadario è quasi ad altezza uomo...il resto secondo me è un effetto della prospettiva
Ok, potrebbe essere un effetto della prospettiva ma comunque sia c'è qualcosa che non va.
Per quanto sia un buon lavoro, mi duole ammetterlo ma quelli di Gabberman erano migliori.
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Old 25-09-2008, 19:05   #15
frikes
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Ok, potrebbe essere un effetto della prospettiva ma comunque sia c'è qualcosa che non va.
Per quanto sia un buon lavoro, mi duole ammetterlo ma quelli di Gabberman erano migliori.
non so che materiali abbia usato radiosity1980, ma gabberman usava solo archshaders. sfiderei chiunque a non produrre bei rendering con archmodels e archshaders. ci vuole un po' di tocco per decidere inquadratura e posizione delle luci.
nella prima immagine invece mi pare abbia usato indigo render...
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Old 25-09-2008, 19:15   #16
Atlantisland
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io non commento perchè non ho il diritto

Pero' in via eccezionale ti do due consigli:

secondo me sul pavimento ci vogliono delle ombre piu nette visto la luce forte che entra dalla finestra...

se riesci a rendere meglio il pavimento anche come riflessioni, piccolo bump...

ah non so come funzioni indigo & affini pero' ti chiedo: è attivata la GI?





Dovrei riprendere anche io invece di darmi al gaming è 3 mesi che sto facendo la mia cucina ma tra una partita e l'altra non riesco a finirla
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Old 25-09-2008, 19:18   #17
frikes
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Old 25-09-2008, 19:23   #18
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Old 25-09-2008, 19:36   #19
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