|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
PC MORTO... AIUTO
Salve a tutti.
Il mio vecchio pc sembra avermi abbandonato. Ieri, ho dovuto spengerlo di furia staccando la spina perchè mi sono accorto che la ventola della cpu non girava. Solo 5 minuti di funzionamento, però al riavvio il monitor non si accende e i vari led sul case rimangono accesi. Ho provato a cambiare la scheda video, fosse quello il problema... niente, non va. Cosa ne pensate? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: San Martino di Lupari
|
Può darsi che sia un problema di alimentazione..
AMD Ryzen 3700X, Asus Prime B550-PLUS, Nvidia GTX 970, Corsair Vengeance 2x8 Gb DDR4 3600 MHz, Corsair Carbide 275R, 1 TB SSD + 1 TB HDD + SSD Samsung 840 PRO 128 Gb, PSU Corsair 650W, Monitor Samsung 27" |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Potrebbe anche essere.
Normalmente quando mi salta l'alimentatore lo trovo morto del tutto. Questo in realtà si accende...o meglio, le varie ventole girano, i led sul case anche. Dovrei cmq avere un altro alimentatore, proverò immediatamente, poi vi faccio sapere. Grazie per l'aiuto Sam. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento.
Ho sostituito l'alimentatore, le ram, la scheda video, la batteria tampone e l'HD. Il problema persiste. Adesso rimangono in lista solo la CPU e la MB che non posso testare. Sono fritto! Quante possibilità ho che in 3 minuti di funzionamento senza ventola ho cotto la cpu? Ultima modifica di pablo300 : 25-09-2008 alle 13:20. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.