|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Pinnacle PCTV
Ciao a tutti...
avrei in mente di acquistare tale scheda per la tv ed anche per acquisire amatorialmente... ma ho sentito che per l'acquisiz è ridicola... ditemi voi.. tipo.. a che risoluzione, frame rate, etc. puo' acquisire... grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
Infatti ha una semplice entrata analogica...
niente di professionale! Comunque ti assicuro che ti ci puoi divertire con qualche montaggino di qualità decente: ricorda che l' importante è la fonte del video (che deve essere buona). Il digitale ti fa risparmiare un botto di tempo per i tagli di scena e ha una gran qualità...ma si paga... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
|
Arrivi senza problemi a 640x480 (e ovviamente 320x240) con huffyuv o picvideo (audio 44100, 16 bit ecc..).
Con risoluzioni verticali di 288 o 576 sembra essere mooolto sensibile alla qualità del materiale in acquisizione, nel senso che a volte va senza problemi, altre volte non c'è verso di acquisire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
|
Risoluzione
X d-rez:
Ciao, io ho una pctv rave, ma la massima risoluzione a cui riesco ad acquisire è: 320x240...un pò pochino.... ![]() Ho provato anche con virtualdub, ma il risultato è sempre lo stesso, cioè se seleziono una risoluzione maggiore mi da questo errore: "impossibile accedere alla periferica video". Avresti qualche consiglio in proposito? Grazie, Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Prova questi:
- selezioni il codec - selezioni la risoluzione - acquisisci in yuy2 - in "video/source" seleziona "use primary" e "force preview" - disattiva sia "overlay" che "preview" in "video" - seleziona "hide on capture" e auguri... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Il formato lo scegli su "video/ set custom format..."
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
|
adesso provo....nel frattempo ti ringrazio dell'aiuto
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.