|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Si può eseguire un comando linux da una pagina web..o da remoto (non in lan)
Ragazzi ho un server su cui gira rtorrent!
Sono arrivato a determinare che ogni tanto si termina il programma, a causa di qualche torrent non corretto! il fatto è che non me ne accorgo, se non mi collego alla webserver! Posso eseguire un comando in remoto anche dall'esterno!? ho il dominio con no-ip, quindi non è un problema raggiungere il server, solo che non so come fare! al limite è possibile creare uno script per farlo avviare ogni 3h, o ogni tot di tempo!? EDIT: Ho provato a farlo con putty per l'n70, ma non è molto comodo! e soprattuto pago!...quindi scartate questa possibilità si potrebbe mettere un link in una pagina web!??! Ultima modifica di Br1.85 : 25-09-2008 alle 08:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
il comando è "sudo /etc/init.d/rtorrent start" EDIT: ho inserito Codice:
10 0-23/3 * * * /etc/init.d/rtorrent start Ultima modifica di Br1.85 : 25-09-2008 alle 09:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Da quel
Deduco tu abbia Ubuntu e quindi Gnome. Io ho Debian con Gnome e c'è il server VNC integrato. Se nel PC che userai per controllare Ubuntu installi un qualsiasi client VNC potrai avere il desktop di Gnome direttamente disponibile come se ci fossi davanti. In questo modo potrai riavviare il programma a piacimento. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
ti conviene fare uno file di questo tipo Codice:
#!/bin/sh /etc/init.d/rtorrent start poi editi il file /etc/crontab e sulla falsa riga di cio' che c'e' gia', inserisci la dir che hai creato... secondo il tuo esempio dovrebbe essere piu' o meno cosi': 10 0-23/3 * * * root run-parts /etc/cron.custom in questo stesso file dovresti avere un campo MAILTO=root, puoi cambiarlo per farti inviare mail ad un determinato indirizzo... ovviamente lo fara' ogni volta che esegue cron (quindi avrai la mail per ogni volta che esegue lo script, piu' una mail per cio' che esegue ogni ora, una mail per cio' che esegue giornalmente e via dicendo... insomma un sacco di mail...). Un'altra soluzione e' quella di farti redirectare l'output del restart verso una mail, ma non saprei dirti ora come fare... magari ci penso un attimo. ciao
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sono riuscito a configurare cron, adesso il problema è sulle mail!
come devo configurare exim per farmi inviare le mail su un'indirizzo esterno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
perchè devi attivare il programma come utente root?
Non ti basta l'utente normale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
/etc/cron.hourly/rtorrent: Starting rtorrent: rtorrentstty: standard input: Invalid argument Ultima modifica di Br1.85 : 02-10-2008 alle 22:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Purtroppo con exim non so aiutarti
![]() Io invece, per la sicurezza del pc, vedrei come mai non va quello script come utente normale. Non è mai consigliabile far girare programmi come utente root. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
adesso il problema è solo impostare correttamente exim! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Cosa c'era che non andava?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Non tutte le distro permettono di specificare l'utente... o sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.