|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Fossombrone (Pesaro e Urbino)
|
[WIRELESS] Consiglio acquisto
Salve a tutti ragazzi. Stanco di dover combattere ogni volta con la compilazione di ndiswrapper e i driver scrausi della mia Netgear Wg111t ho deciso di comprare un usb wireless pienamente supportata da linux sia in versione 32 che 64 bit.
Avete dei modelli particolari da consigliare? Qualcosa che sia il più automatico possibile perchè vorrei riuscire ad utilizzare questa usb wireless anche con l'express gate di asus e lì non si possono fare tanti cambiamenti: quindi o va in automatico o niente, o almeno così credo ![]() So le pennette con i chipset ralink sono ottime, ma non so se tutti i modelli di suddetto chipset vadano bene o alcune diano problemi. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
|
Quote:
https://help.ubuntu.com/community/Wi...CardsSupported clicca sopra al modello desiderato o più in specifico al tipo di collegamento (pci ,usb ...)
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
cheipsets intel e broadcom mi sembra che siano ormai supportati "Out of the box" da molte distribuzioni. Anche Atheros mi sembra che lo sará con i prossimi kernel. |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Quella pagina l'avevo già guardata ma pensavo che c'era qualcuno che potesse darmi proprio la sua esperienza ![]() Grazie comunque per i suggerimenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Ciao.
Io da parte mia sto usando regolarmente una Netgear WG111v2, e tutte le distribuzioni che ho provato nell'ultimo anno me la installano automaticamente senza nessun problema. ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io purtroppo ho la Wg111T e quella T finale è tanto maledetta
![]() Ho visto che molti in giro non sono neppure riusciti ad utilizzarla con ndiswrapper. Infatti non riuscivo nemmeno io con ndiswrapper dei repository, sono stato obbligato a compilarlo da sorgenti per poter far riconoscere l'adattatore usb: e comunque dopo dava molti problemi, con la connessione che cadeva e bisognava riavviare per poter riaggancere il router wireless. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Eccomi di ritorno dal negozio: appena acquistata una Peak da appena 15 €, ma con chipset Ralink.
Che dire, una meraviglia: non ho dovuto fare niente, ed il segnale è pure più alto rispetto alla blasonata Netgear. Passo e chiudo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.