|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Forlì
|
Win2000 + Linux ! Si può ?
Ho un PC un po' datato, che monta win2000 e volevo provare linux, così mi sono scaricato ubuntu 8 ed ho provato ad installarlo, ma ho avuto qualche difficoltà !
![]() Il PC è un K6-2 350MHz con un 700MB di ram e HD da 13GB partizionato: 3,5GB(NTFS)+3,5GB(fat32)+7GB(fat32). Posso installare ubuntu 8 ? O mi serve qualcosa di + potente ? La mia idea era installarlo nella prima parizione assieme a win2000 e mantenerli entrambi Seguendo l'istallazione guidata ho avuto problemi con la scheda di rete (realteck PCI normalissima) ma ho saltato l'installazione di rete mettendo che l'avrei fatta in seguito, ma arrivato al punto di partizionare i dischi non ho capito cosa devo fare, ogni possibilità che ho provato mi faceva modificare o formattare le parizioni esistenti con la perdita di tutti i dati ! Un grazie sin d'ora a chi potrà illuminarmi ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Dovresti rimuovere una delle tre partizioni ed installare linux su quella. Forse ad Ubuntu dovresti preferire Xubuntu (una ubuntu "ridotta" con Xfce come DE - molto più leggero di Gnome), ma non sono un esperto della distribuzione di canonical e delle sue derivate, mi spiace. Ultima modifica di MadJackal : 20-09-2008 alle 20:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
usa xubuntu e vai tranquillino...
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
|
No non mettere Xubuntu perderesti solo tempo...
Anche io ho dovuto installare linux su un vecchio pc AMD K6 II 450Mhz con 384MB di ram e 8GB di hard disk. TI dico solo che con xubuntu la ram e lo swap erano utlizzati intorno al 10% invece la cpu scoppiava al 100% quindi ti consiglio Puppy Linux...comunque penso che anche Pc Linux dovrebbe reggerlo.. In alternativa cè un altra distro mi pare si chama SliTaz o qualcosa del genere che pesa sui 25mb la iso.. Infine cè la più conosciuta DSL (Damn Small Linux) che vanta di una iso di 50mb però ha un interfaccia molto scarna, ma considera che può funzionare anche su pc con 16MB di ram ![]()
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Ciao a tutti.
Io spezzo una lancia a favore di TinyMe...facile facile perchè basata su pclinuxos, e appena avviata si assesta su 35 mega di RAM. ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Quote:
Ciao.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.