|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: addio fabriANO... mò sto a Roma ahò!!
|
[MUSE] Black Holes & Revelations
L'uscita del nuovo album del geniale trio oramai è prossima! (fine giugno/inizio luglio) Diversi pezzi live e registrazioni radio hanno già iniziato a circolare, e da un paio di giorni l'album è comparso sulla groppa del nostro animale della fattoria preferito
Codice:
TRACKLIST: 1. Take A Bow 2. Starlight 3. Supermassive Black Hole 4. Map Of The Problematique 5. Soldier's Poem 6. Invincible 7. Assassin 8. Exo-Politics 9. City Of Delusion 10. Hoodoo 11. Knights Of Cydonia Sito contenente i bootleg http://www.youtube.com/watch?v=LnBAQj1KzAU Video di Supermassive Black Hole (MAKING OF ) Rich Costey alla produzione. Dunque dunque.. Devo dire che il sound si è veramente spostato su qualcosa di diverso... l'atmosfera dell'album è sicuramente 1) molto più elettronica 2) molto più ritmata & ballabile Per ora non so dare un giudizio migliore, ma .... è STRANO! Un'altra cosa che ho notato... l'album è decisamente "leggero" e scorre molto bene. Per dire, non come Absolution, che sembrava (almeno a me!) appesantito, barocco, con tuuutte quelle orchestre da tutte le parti... cioè, anche in Black Holes si sentono di frequente degli archi, ma sono ridotti all'essenziale, sono ben incastrati tra le melodie, fanno pandàn insomma. Dopo tutto questo delirante giudizio il mio personale verdetto è : BELLO!!!!!! Si perché quest'album indica che le idee musicali del gruppo sono in continua evoluzione, non per esempio come band come i Placebo o altri, che continuano ad andare avanti sullo stesso identico sound per anni, senza più aggiungere nulla al già fatto.. non so se cmq la direzione presa con questo album è stata "forzata" verso il commerciale, ma ... a me, me piace! à vous!
Tavshan Pasha Bazar: Oggetti etnici per il relax! Ultima modifica di Argosoft : 09-06-2006 alle 14:05. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Non vedo l'ora che esca. Nient'altro da dire. Ma ... ma... giorni fa son stati al rolling Stones e io non ne sapevo niente. Credo proprio che sarei andato
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
eheh sempre dare un'occhiatina ai forum ufficiali!
..ma dove sono finiti tutti gli hwuMusers ?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
io ho scoperto l'esistenza di questo meraviglioso concerto poche settimane fa e ancora mi sto rodendo il fegato...
mi piacciono da morire, sono un fan da un sacco di tempo, anche se il mio cuore è per freddie mercury e i queen, i muse si sono scavati una bella tana tra le mie passioni! non vedo l'ora di mettere le mani sul nuovo disco... intanto qualcuno di voi sa per caso dirmi quanti e quali sono i dvd dei muse e quali mi consigliate di prendere? grazie mille a tutti
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io conoscevo solo Hullabaloo e il dvd di Absolution..
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Io consiglio il dvd "Hullabaloo"... del dvd "Absolution Tour" se ne potrebbe pure fare a meno
Comunque ho ascoltato l'album... è davvero molto strano, molto sperimentale da certi punti di vista e molto più elettronico (in alcuni punti diventa quasi dance/techno ). Molto particolari i cori utilizzati in quest'album: ricordano molto i queen di "innuendo" e ricorrono in molte tracce! La prima parte dell'album è la più "leggera": contiene tracce come "supermassive black hole" già singolo ed altri potenziali singoli come starlight... l'album diventa interessante da assassin in poi, soprattutto quando si arriva a "city of delusion" (la mia preferita al momento) dove gli elementi sperimentali (come ad esempio la tromba, che si ritroverà anche in "knights of cydonia") si fondono con la melodrammaticità già conosciuta dei "vecchi" muse, il tutto accompagnato da una "spagnoleggiante" sezione di archi! Si prosegue con "hoodoo", un'altra traccia che ci fa rivivere, in modo ancora più forte, tutta la drammaticità di questo gruppo che in questi ultimi tempi si era perduta ed è questa (purtroppo!!!) l'unica traccia in cui ritroviamo il pianoforte tanto amato da matt! Si conclude l'album con una canzone particolare, "knights of cydonia": una canzone dal sapore epico dove le chitarre e le percussioni ci portano mentalmente nel mondo del far-west: un ottima chiusura per un album particolare che vede i muse prendere nuove direzioni musicali riuscendo a sorprendere!! Certo è un album a sè, da non confrontare con i due grandi lavori che rispondono al nome di "Showbiz" e "Origin Of Symmetry"!!! E' giusto che un gruppo provi nuove strade e non prosegua forzatamente sulle vecchie orme, se poi questo riesce pure bene, ancora meglio!!! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq sto notando una cosa... non è un po' moscetto sto album? mi mancano le schitarrate pesanti e gli acuti di matt... uff!
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
sì è vero... mancano le schitarrate pesanti... ma anche le "spianofortate"!
c'è qualcosina soltanto in assassin e knights of cydonia... penso che dal vivo molte canzoni cambieranno ed assumeranno una forma più "musiana"! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Beh?!?
Che ne pensate?!? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
- NEWS ! -
Ecco i nuovi video di Black Holes & Revelations! Starlight Knights Of Cydonia ah io nel frattempo sono diventato dipendente da quest'album.... mi piace più di absolutiooooooon!!!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
sono e sarò sempre dell'idea che questo album lo si potrà ascoltare solo dal vivo, troppo elettronico per i miei gusti: starlight è bella, ma troppo piatta sul disco, meglio live, supermassive live è bella proprio, sul cd è praticamente da discoteca...
tendenzialmente sono deluso di questi nuovi pezzi, ma se uscirà un dvd live come per hullabaloo, sarà mio |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sorso (Sardegna)
|
Quote:
giusto per non spammare e basta, io preferisco knights of cedonia piuttosto che starlight ![]() (solo che mi fanno schifo lo stesso )ps: Origin Of Simmetry
Ultima modifica di dShArKb : 10-08-2006 alle 05:18. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io non dico che siano scaduti di qualità, ma semplicemente hanno tremendamente cambiato sound... anche se secondo me hanno perso quel tocco che faceva della loro musica un "genere a parte" rispetto al trito e ritrito rock alternativo |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
|
Boh anche a me da assassin in poi piace... certo manca la componente "rock" diciamo che sono un po' più soft
forse matt non vuole fare la fine di serj(SOAD) e comunque i muse hanno sempre dato il loro meglio live... prendete hullabaloo... tutto IMHO ovviamente
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]()
![]() Ultima modifica di djgusmy85 : 16-08-2006 alle 13:38. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
|
provate ad ascoltare qualche live recente
chop suey... che tristezza...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.

)