|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Entrare in un manicomio?
Un pirla amico della mia ragazza sostiene di essere entrato in un manicomio per poi ritrarre i malati che ci vivono.
A me sembra un'emerita caxxata ma volevo chiedere info da voi: davvero uno scemo qualunque può andare in un manicomio e chiedere di poter entrare? ![]() mi sembra un pò improbabile. Saluti e figli maschi
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
se ti spacci per malato, si
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho fatto di meglio in passato, significa che c'è morìa in Piazzetta ultimamente
mi confermate che ha sparato una cagata? nessuno che ci lavora?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Una volta Cristicchi in un concerto disse di averli frequentati e poi di aver scritto la canzone quindi...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: addio fabriANO... mò sto a Roma ahò!!
|
a parte che i manicomi in teoria non esistono più, ma comunque non è che il reparto psichiatrico di un ospedale sia così blindato eh!
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Però oh, se mi assicurate che è possibile, ci crederò.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
I manicomi non esistono più.
Nelle case di cura si si ha un motivo valido non vedo perchè non dovrebbero farti entrare.. evidentemente hanno ritenuto il suo motivo valido..
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sai che faccio? Uno di sti giorni ci provo anch'io e voglio vedere cosa mi dicono
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
i manicomi ormai non ci sono più, penso sia stati sostituiti in parte dalle "case famiglia", sinceramente non so se abbiano un nome più preciso. Comunque lì puoi entrare abbastanza tranquillamente, anzi, se hai da proporre attività stimolanti per le persone che la frequentano sei sempre ben accetto previa autorizzazione del personale responsabile!
IIyama 26" ProLite - Cooler Master Storm Scout - CORSAIR 550W - ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 - AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. - ARCTIC COOLING Freezer Xtreme - CORSAIR XMS3 DOMINATOR DHX DC KIT RAM DDR3 4GB / 1600Mhz CL8 rt - Gainward Bliss GTX470 CUDA 1280MB GDDR5 - 2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB Ultima modifica di jafet : 18-09-2008 alle 23:21. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
centri diurni, praticamente delle sezioni dell'ospedale organizzate con uno psichiatra e delle educatrici professionali il cui scopo sarebbe quello di tentare di rendere autosufficienti le persone con problemi mentali e permetterle così di inserirsi nella società, questa è pura utopia. Comunque sono dei centri molto interessanti dove vengono organizzate tante attività, dalla recitazione, alla cura degli animali, ai corsi di modellato e così via.
IIyama 26" ProLite - Cooler Master Storm Scout - CORSAIR 550W - ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 - AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. - ARCTIC COOLING Freezer Xtreme - CORSAIR XMS3 DOMINATOR DHX DC KIT RAM DDR3 4GB / 1600Mhz CL8 rt - Gainward Bliss GTX470 CUDA 1280MB GDDR5 - 2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
I manicomi non esistono piu, esistono dei centri appositi tipo il Sacra Famiglia a Cesano Boscone e dato che sei di Milano sei pure vicino http://www.sacrafamiglia.org/fisf/mooffanka/
Ci puo' entrare chiunque ma i reparti con malati pericolosi son blindati e non accessibili. Io ci andavo per il Servizio Civile 10 anni fa e ti assicuro che non è un bel vedere, un conto è fare volontariato con anziani e simili, un conto è stare li dentro, devi avere il pelo sullo stomaco.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
asd, qualcun altro vuole aggiungersi?
![]() scherzi a parte, grazie per le spiegazioni, onestamente mi sembra assurdo che ci sia libero accesso, anche per una questione di correttezza verso i malati, che non sono lì per dare spettacolo. Però se è davvero così voglio provare a farci una capatina per farmi un'idea di come sia.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Sinceramente mi pare strano che sia ad accesso così libero (in ospedale). Un conto parenti o comunque persone che hanno "un perchè" lì
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque mi pareva di aver letto da qualche parte che i manicomi non esistessero più...ma forse sbaglio...
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: addio fabriANO... mò sto a Roma ahò!!
|
Quote:
Voglio dire, può essere dura farsi un giro da quelle parti, se sei una persona impressionabile o sensibile. E non sto esagerando o inventando, tutte cose verificabili al reparto psichiatrico dell'ospedale di S.Giovanni-Addolorata.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no effettivamente i manicomi non esistono più.Comunque sia, anche solo per questioni di privacy oltre che di eventuali problemi di gestione dei pazienti faranno entrare le persone strettamente necessarie. Da ciò sono ovviamente esclusi accordi extra-codice.
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
e allora il tizio di cui sopra come ha fatto?
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Potrebbe essere l'ultima parte, conoscenze o anche solo lassismo.
cioè se parliamo di ospedale mi pare veramente strano.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.