|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
[HTML] Script per Firefox
Buonasera a tutti. Quest'oggi il mio quesito è il seguente: c'e' un sistema per occultare i link dalla barra del firefox ? Su explorer ci sono testi scorrevoli per farlo ma per firefox c'e' qualcosa che permette a un utente che va su un link di NON VISUALIZZARE il cammino del link ? Grazie!
CPU: INTEL Core i7 3770 Scheda Madre: Asus P8Z77-M Pro Ram: DIMM DDR3 Corsair 16GB/1600Mhz Vengeance [2x8GB] Scheda Video: nVidia Zotac GTX1060 6GB GDDR5 Scheda Audio: Integrata Realtek 5.1 Hard Disk: 1TB Western Digital [WD1002FAEX] Case: Enermax Midi OSTROG Alimentatore: Seasonic Focus PX-850W Masterizzatori: Asus DRW-24B5ST 24X |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ehm non c'e' niente da fare o qualcosa si puo' fare?
CPU: INTEL Core i7 3770 Scheda Madre: Asus P8Z77-M Pro Ram: DIMM DDR3 Corsair 16GB/1600Mhz Vengeance [2x8GB] Scheda Video: nVidia Zotac GTX1060 6GB GDDR5 Scheda Audio: Integrata Realtek 5.1 Hard Disk: 1TB Western Digital [WD1002FAEX] Case: Enermax Midi OSTROG Alimentatore: Seasonic Focus PX-850W Masterizzatori: Asus DRW-24B5ST 24X |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
scusa ma non ho capito cosa vuoi fare. tu dici di voler nascondere il link nella barra degli indirizzi?!? no perchè parli di "barra" e poi di "link", ma la barra serve per inserire/visualizzare "indirizzi" non link.
![]() |
#4 |
Member
|
Cerchero' di spiegarmi meglio: Su Internet Explorer dove dice RICERCA DEL SITO XXXXX. In Firefox se vado su un pulsante o link mi esce il cammino completo del sito di dove si trova la pagina corrispondente a quel dato link: io voglio che non venga mostrato perchè cosi gli utenti si scrivono il link e ci vanno direttamente visto che le pagine dovrebbero apparire in un frame. Come posso obbligare in qualche modo gli utenti a cliccare sul pulsante non farli andare direttamente? chesso' un qualunque modo che blocchi le pagine dall'essere caricate direttamente quando dovrebbero solo uscire dentro un dato frame oppure occultare i link.
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: roma
|
nn so se ho capito bene , tu non vuoi che venga visualizzato il link nella barra di stato quando ci passi sopra col mouse ? se e cositi fai una funzione javascript al onMouseOver
Codice:
<a href="link" onMouseOver="xd();">link</a> function xd (){ window.status = "yabadabadoo"; } ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Codice:
function xd (){ window.status = "yabadabadoo"; } <a target="principale" href="pagina.htm" onMouseOver="xd();"><font color="#4A9CFF">::</font></a></font><a target="principale" href="pagina.htm" onMouseOver="xd();"> pagina clicca qui</a><br> ![]() Quanto al pulsante dx e codice, io nn credo che loro perdano tempo ad andarsi a prendere il codice dalla pagina...Cmq a tal proposito, su IE almeno c'e' una funzione che blocca il pulsante dx del mouse facendo uscire una finestra però nn ricordo come. Poi una volta vidi anche un sistema che blocca addirittura il puntatore del mouse (pulsante sinistro) se si prova ad andare a cliccare sui menu del browser. Lo vidi a un corso che feci ma non so come fare assolutamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: roma
|
beh lafunzione javascript la devi mettere tra i tag <script>
Codice:
<script> function xd (){ window.status = "yabadabadoo"; } </script> <a target="principale" href="pagina.htm" onMouseOver="xd();"><font color="#4A9CFF">::</font></a></font><a target="principale" href="pagina.htm" onMouseOver="xd();"> pagina clicca qui</a><br> ![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
ho messo questo codice Codice:
<script> function xd (){ window.status = "yabadabadoo"; } </script> e quest'altro Codice:
<a target="principale" href="atlantis.htm" onMouseOver="xd();"><font color="#4A9CFF">::</font></a></font><a target="principale" href="atlantis.htm" onMouseOver="xd();">Atlantis & Aspy</a><br> Quanto all'altro codice no, era un corso di html e il nostro maestro ha provato una cosa che disabilitava il menu' a tendina quando si cerca di andare su VISUALIZZA e ci riuscii! la cosa mi interessa anche a me xche bloccando il pulsante dx e disattivando il menu VISUALIZZA,risolverebbe tutto quanto
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.