|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ricarica HP PSC 1510
Salve. Qualcuno saprebbe dirmi perché la mia stampante (HP PSC 1510), che utilizza cartucce 336 e 342, non stampa anche se ho ricaricato la cartuccia con inchiostro compatibile per HP? Il livello d'inchiostro rimane al minimo, mentre la stampa si avvia, ma non emana inchiosto (pagina bianca).
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Insomma, perche' il refill fai da te e' una lotteria, ecco perche'. Comunque, prova a tamponare la testina con carta assorbente, e dimmi se lascia impronte e di che forma e colore. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
1) Cosa vuol dire che ho aria nel "sovratestina";
Ho provato ad inserire l'inchiostro senza pressare, l'ho lasciato scorrere da solo con la siringa. Adesso ho provato a tamponare la testina, ma non lascia nessuna traccia anche perché già prima (ce n'era qualcuna) avevo rimosso qualche minima impronta. Ho fatto anche attenzione nel rimuovere e nel riposizionare in modo corretto l'etichetta di sopra. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova così, fai un forellino con un ago sull'etichetta in corrispondenza dei fori di ingresso dell'ink, scuoti forte la cart dall'alto al basso, tampona e postami il risultato. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie. Allora, ho fatto dei buchetti nell'etichetta di sopra in corrispondenza dei buchi dove si inserisce l'inchiostro. Provando e riprovando mi stampa pochissimo (appena) un rigo e solo subito dopo averla scuotata e reinserita. Mi sa che c'è proprio dell'aria.
Ma non può essere una di quelle stampanti che stima il livello d'inchiostro in base alle pagine (e quindi bisognerebbe utilizzare il programmatore)? Il livello d'inchiostro in questa specifica stampante rimane lo stesso al minimo anche se viene ricaricata la cartuccia? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tuo problema, al momento, e' prettamente fisico, come ti ho detto subito. non c'entra assolutamente nulla il discorso inklevel. Poni un tovagliolo di carta assorbente ripiegato in 8, mettici sopra la cartuccia con la testina bene a contatto con la carta, tieni pressato con un elastico e lascia così per un quarto d'ora. Togli la carta, fammi sapere se la macchia e' grande o no. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ho prontamente eseguito le tue istruzioni. La cartuccia è stata avvolta in un tovagliolo assorbente e ho fatto in modo che la tenessi pressata con un elastico avvolto ben 4 volte. I risultati: la macchia c'è, ma piccola (5 mm per 8mm). Adesso mando un allegato e vediamo se ti può dare un aiuto. Grazie.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ci sono ugelli intasati, procurati una boccetta di liquido di pulizia, il cleaner, lo trovi in qualsiasi negozio di cartucce o in rete, appena ce l'hai ti diro' come fare.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Salve. Ho acquistato il liquido "cleaner" alla Eco Store. "Cleaning Kit" con liquido e panno "pulisci testina". Solo 10 ml però.
Adesso cosa dovrei fare? E' possibile, giusto così per chiarire meglio le idee, mandare allegati più grandi di 24 KB? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Per parlare dell'inklivel mi conviene aprire un altro topic?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Capovolgi e tampona con carta assorbente, asciuga bene testina e circuito. tampona fin quando non vedi apparire macchie di ink, devono essere rettangolari ed uniformi, altrimenti ripeti il tutto. Se neppure va bene, in un tappo tipo vasetto di nutella, metti 2/3 ml di cleaner, immergici la cartuccia in modo che la testina sia sommersa, lascia così per tutta la notte, dopo asciuga, tampona e prova. Fammi sapere come va. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ho capovolto la cartuccia dimodoche la testina è rivolta verso l'alto. Dopodiche ho lasciato cadere tante gocce di cleaner, quante ne bastavano per immergere tutta la superficie.Adesso aspetto un paio di orette.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Allora. Ho preso la cartuccia. l'ho capovolta e ho versato il cleaner nella superficie della testina. Dopodiché ho ripulito la testina e circuiti con il panno in dotazione con il kit cleaner. Successivamente ho posizionato giustamente la cartuccia e l'ho avvolta con un fazzoletto. Ho aspettato un pò di più rispetto all'altra volta, visto che l'inchiostro si era versato dalla parte opposta della testina a causa del capovolgimento. Dopo circa mezzoretta è apparsa una macchia notevole sul fazzoletto (un cerchio di 3 cm di diametro). Ho rimesso la cartuccia nell'apposita postazione, pronta per stampare. Ma nulla è cambiato: non vuole stampare... nessuna traccia d'inchiostro.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, il fatto che dagli ugelli fuoriesca ink, e' confortante, meno lo e' che fuoriesca dal coperchio : evidentemente c'e' proprio una sacca di aria che tiene su l'ink. Tampona, come ti avevo chiesto, cioe' prendi un tovagliolo ripiegato in 4, tienilo con una ano e con l'altra premi fortemente la cartuccia con la testina a contatto diretto con la carta (tipo un timbro), ripeti alcune volte l'operazione e postami il risultato. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Ho provato a tamponare la testina su un tovagliolo. Peccato che il risultato non possa inviartelo per foto (sarebbe più chiaro e sbrigativo), diciamo che la forma della macchia rispetta la forma della testina, però nel primo tamponamento c'era poco d'inchiosto, negli altri qualche timida macchia.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Nuova cartuccia?
A questo punto posso dire che non è più utilizzabile?
Oppure, visto che ho acquistare il cleaner posso fare qualcosa? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Allora "AlexPiranha" pensi che tutte le prove sono state effettuate?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
riprova a tamponare, vedi come timbra, se niente ancora, penso proprio debba cambiarla, potrebbero essere le spugne cristallizzate.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Getto inchiostro psc 1315 HP
Ciao a tutti, ho un problema con la cartuccia di nero della mia all-in-one 1315 della hp. Dopo aver comprato una cartuccia compatibile (usate molte volte) non mi stampava più nulla in nero... foglio bianco. Pensando che fosse la cartuccia difettosa ne ho comprata un'altra con il medesimo risultato. Quindi ho fatto pulizia alle testine, ho pulito i contatti dell'elettronica e niente, foglio bianco o con delle piccole parvenze di nero! Ho anche provato a usare il liquido di sblocco delle testine e la cartuccia rilascia una buona quantità di nero sull'assorbente, quindi gli ugelli non sono intasati... Non so proprio cosa fare... Cosa può essere successo? Grazie
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ma la cartuccia viene riconosciuta dalla macchina ?
ti lampeggia qualche spia ? quando lanci la stampa e ti appaiono i livelli di ink, il nero come lo porta ? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.