Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2008, 21:13   #1
aleka21
Member

L'Avatar di aleka21

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Venezia
DOPO L'INSTALLAZIONE DI SERVICE PACK 1 SU VISTA MI SI E' LIBERATO SPAZIO SU DISCO

Salve a tutti
Vi chiedo consiglio su questa situazione.
Uso come O.S Vista e proprio oggi Windows Update mi ha scaricato il service pack 1.
Dopo aver acconsentito all'installazione mi aspettavo di trovare meno spazio su disco invece con mia sorpresa sono passato dai miei 85.5 GB prima dell'installazione del service pack, ai 100.1 di dopo.
Qualcuno sà spiegarmi questa che ai miei occhi sembra una strana incongruenza?

Grazie a tutti

Alessandro
aleka21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 21:37   #2
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Ciao,è normale in quanto il sp1 stravolge molte cose di vista liscio e sostituisce molti file,dopodichè elimina i file non necessari.

Se vuoi liberare ulteriore spazio su disco,ma perdi la possibilità di regredire a vista "liscio" basta che apri una finestra cmd e digiti vsp1cln.exe
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 21:57   #3
aleka21
Member

L'Avatar di aleka21

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Venezia
Grazie della rispota
Hai fatto anche tu "l'aggiornamento"?
Grazie della dritta, ricordo che avevo letto qualche cosa a riguardo un pò di tempo fà.
Ale
aleka21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 22:26   #4
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da aleka21 Guarda i messaggi
Salve a tutti
Vi chiedo consiglio su questa situazione.
Uso come O.S Vista e proprio oggi Windows Update mi ha scaricato il service pack 1.
Dopo aver acconsentito all'installazione mi aspettavo di trovare meno spazio su disco invece con mia sorpresa sono passato dai miei 85.5 GB prima dell'installazione del service pack, ai 100.1 di dopo.
Qualcuno sà spiegarmi questa che ai miei occhi sembra una strana incongruenza?

Grazie a tutti

Alessandro
considera questa ipotesi:

vista prima di installare la sp1 aveva qui 20-30 giga di shadow copy occupati

dopo essere andato ad installare la sp1 ha cancellato la shadow copy e non la ha ricreata e quindi hai guadagnato quei 20-30gb di spazio

sparata a caso
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 09:00   #5
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
No. E' assolutamente esatto: Vista semplicemente ha liberato un bel po' di spazio Shadow Copy sull'HD (è uno spazio, quantificato di default nel 15% dell'HD totale, dedicato ai Punti di ripristino e alle copie shadow dei file per recuperarne vecchie versioni).
Questa è la causa delle misteriose fluttuazioni dell'HD con Vista.
Tale spazio è configurabile cmq se 15% sembrano eccessivi con il comando: http://www.wikihow.com/Reduce-Shadow...-Windows-Vista
Io li ho ridotti a 4G su un HD da 80 e ci stanno diversi punti di ripristino...

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Hyundai e LifeGate presentano una soluzi...
IA: un italiano su quattro la vorrebbe a...
MSI MEG X870E Godlike X: solo 1.000 unit...
I Robotaxi di Tesla registrano un tasso ...
GOG Patrons è ufficiale: la commu...
smart #2: le foto spia rivelano il ritor...
Ford sceglie l'IA al posto degli EV: la ...
Urbanista Palermo a meno di 40 euro: ANC...
Gruppo Marino e WINDTRE BUSINESS: sicure...
Il nuovo CEO di Mozilla e la strategia p...
Google punta al salto di qualità ...
Windows 11 attiva in automatico il servi...
Arctic MX-7: la nuova generazione di pas...
Di Caprio, 'Una battaglia dopo l'altra' ...
Intel cambia pelle: nuovi manager e lega...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian