Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2008, 12:47   #1
Ghepardo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Consiglio stampante multifunzione con cartuccie economiche

Ragazzi vorrei comprare una stampante multifunzione a getto d'inchiostro.

Quello che mi interessa è che le cartuccie non siano molto costose.

Ero orientato verso una Canon PIXMA MP220. Che ne pensate ?

Potete consigliarmi qualcosa?

Grazie.
Old 11-08-2008, 22:23   #2
danilomastro82
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Anche io dopo una brutta esperienza con la Epson 4850 usata praticamente solo con le cartucce commerciali, vorrei prendere questa canon MP220 e usarla anche questa solo ricaricando le cartucce con le siringhe.
Quindi anche io sono molto curioso di sapere se faccio la scelta giusta.
La userei principalmente per fare fotocopie e ogni tanto stampare qualche foto 10X15 e vorrei rimanere soddisfatto.

Mi fate sapere?

Danilo
danilomastro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 22:42   #3
quicker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Ottima stampante, in pratica la mp 150 rivista esteticamente.
Stampa bene ed è facile ricaricare le cartucce.
quicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 09:59   #4
Ghepardo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Anche io sono soddisfattissimo, ma non ho ancora ricaricato le cartuccie.

Dove posso comprare un kit buono per ricaricarle ?

Grazie.
Old 12-08-2008, 10:11   #5
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
io consiglierei una brother, le cartucce compatibili costano davvero una cazzata. oppure una bella epson con CIS abbinato
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 13:29   #6
domycol
Senior Member

L'Avatar di domycol

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ribera AG
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
io consiglierei una brother, le cartucce compatibili costano davvero una cazzata. oppure una bella epson con CIS abbinato
interessa anche a me...
MB Asrock ALiveNF7G - Athlon64 X2 5000+@3000Mhz Black Edition - 2x1GB A-Data Extreme edition Pc6400 4-4-4-12 - SB Audigy player - Casse Creative DTT 2200 - Monitor Tft Lg 1710B DVI - WinXp Prof. - Fuji F31fd -Hp Pavilion DV6780EL-
domycol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 02:08   #7
danilomastro82
Member

Perfetto!

Non avendo esigenze particolari per lo scanner (lo uso solamente per fare fotocopie di doumenti o altro in bianco e nero) ho optato per la sorellina minore la mp210 che ha uno scanner 600x1200 rispetto al 1200x2400 che ha la mp220.

Risultato:

Mi soddisfa molto la modalità fotocopia è facile e veloce sia a colori che in BN. voto 10/10
Le foto 10x15 a mio avviso su fogli fotografici lucidi vengono + che bene, certo non non a livello da laboratorio però se devo dare un voto per me è 8/10.
Software gestione stampante molto curato addirittura c'è l'opzione per pulire i rulli. 9/10

L'ho pagato 48,80 iva inclusa mai stato cosi soddisfatto di aver speso cosi poco e avere un' ottima qualità che ho sempre riscontrato in Canon.

Ora vorrei un consiglio da chi ha avuto esperienza in acquisti di inchiostri. Vorrei comprare i flaconi di inchiostri o dal sito Producers oppure dal sito Refill.
La differenza almeno per il prezzo è tantissima:

PRODUCERS:
Nero: 100ML Nero PREZZO 5 euro circa iva inclusa
Colore: 100ML Giallo - 100ML Magenta - 100ML Ciano PREZZO 10 euro circa iva inclusa
Link: http://www.producers.it/articoli2185.html

REFILL:
Nero: 60ML. PREZZO 7,50 euro oppure 120ML. PREZZO 15 euro iva inclusa
Colore: 60ML Giallo - 60ML Magenta - 60ML Ciano PREZZO 29 euro iva inclusa
link: http://www.refill.it/Prodotti.aspx?I...o=&Tab=0&Pag=0

Se ne vale veramente la pena prendo i refill altrimenti mi butto su producers.
Voi che ne pensate?
Old 14-08-2008, 02:20   #8
danilomastro82
Member

Quote:
Allora le Brother l'avevo addocchiata anche io ma ha le testine di stampa direttamente sulla stampante e comprando le commerciali prima o poi rovino la testina di stampa facendo un bel danno. Inoltre le cartucce originali costano 14 euro l'una x 4 colori il totale supera i 50 euro.

Se proprio mi dovevo buttare su una stampante che ha le testine nella stampante mi sarei comprato la Kodak multifunzione, costa un pò la stampante ma poco l'inchiostro originale
Old 14-08-2008, 07:41   #9
colicajo
Member

L'Avatar di colicajo

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da danilomastro82 Guarda i messaggi
Perfetto!

Non avendo esigenze particolari per lo scanner (lo uso solamente per fare fotocopie di doumenti o altro in bianco e nero) ho optato per la sorellina minore la mp210 che ha uno scanner 600x1200 rispetto al 1200x2400 che ha la mp220.

Risultato:

Mi soddisfa molto la modalità fotocopia è facile e veloce sia a colori che in BN. voto 10/10
Le foto 10x15 a mio avviso su fogli fotografici lucidi vengono + che bene, certo non non a livello da laboratorio però se devo dare un voto per me è 8/10.
Software gestione stampante molto curato addirittura c'è l'opzione per pulire i rulli. 9/10

L'ho pagato 48,80 iva inclusa mai stato cosi soddisfatto di aver speso cosi poco e avere un' ottima qualità che ho sempre riscontrato in Canon.

Ora vorrei un consiglio da chi ha avuto esperienza in acquisti di inchiostri. Vorrei comprare i flaconi di inchiostri o dal sito Producers oppure dal sito Refill.
La differenza almeno per il prezzo è tantissima:

PRODUCERS:
Nero: 100ML Nero PREZZO 5 euro circa iva inclusa
Colore: 100ML Giallo - 100ML Magenta - 100ML Ciano PREZZO 10 euro circa iva inclusa
Link: http://www.producers.it/articoli2185.html

REFILL:
Nero: 60ML. PREZZO 7,50 euro oppure 120ML. PREZZO 15 euro iva inclusa
Colore: 60ML Giallo - 60ML Magenta - 60ML Ciano PREZZO 29 euro iva inclusa
link: http://www.refill.it/Prodotti.aspx?I...o=&Tab=0&Pag=0

Se ne vale veramente la pena prendo i refill altrimenti mi butto su producers.
Voi che ne pensate?
vai su inchiostri.it ,gli inchiostri costano poco e la spedizione costa 1 euro.
vai su unink.eu , essendo il sito in costruzione vedi poco o niente,ma se tu clicchi su "CONTATTACI" e gli dici le tue esigenze loro ti rispondono quasi in tempo reale e soddisfano ogni tua esigenza.
fammi sapere
colicajo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 10:28   #10
danilomastro82
Member

Ciao Colicajo,
grazie per la tua opinione, ma credo che non mi sono spiegato bene...il mio non è un problema di risparmio ma è un problema di qualità dell'inchiostro che deve essere specifico per la mia stampante Canon MP210.

Vorrei far durare il + possibile le 2 cartucce originali che hanno le testine incorporate e per fare questo non posso prendere inchiostro scadente

Inchiostri.it. praticamente danno lo stesso inchiostro per tutte le stampanti Canon...mi pare veramente strano...tu non credi?

Unink.eu ho avuto brutta esperienza con le cartucce compatibile della Epson quindi non ci compro + nulla da loro.

Mentre Producers.it e Refill.it sembra che hanno inchiostri specifici per gruppi di modelli di stampante.
Producers costa poco mentre Refill costa tanto.
Se la qualità di Refill è uguale a quella di Producers allora prendo da Producers.

C'è qualcuno che sa aiutarmi?
Old 14-08-2008, 10:49   #11
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Allora le Brother l'avevo addocchiata anche io ma ha le testine di stampa direttamente sulla stampante e comprando le commerciali prima o poi rovino la testina di stampa facendo un bel danno. Inoltre le cartucce originali costano 14 euro l'una x 4 colori il totale supera i 50 euro.

Se proprio mi dovevo buttare su una stampante che ha le testine nella stampante mi sarei comprato la Kodak multifunzione, costa un pò la stampante ma poco l'inchiostro originale
le cartucce della brother costano compatibili 5€ l'una ma proprio volendo esagerare, io all'ingrosso le pago 1,5€ l'una. e per una multifunzione che costa 50€ nella versione base, se ti dura 3 anni (il tempo della garanzia), dopo puoi anche sforzarti e comprarne un'altra.

postami l'inchiostro della kodak, io sapevo che erano tecnologia hp quindi con testina integrata alla cartuccia
Old 14-08-2008, 11:38   #12
danilomastro82
Member

Quote:
le cartucce della brother costano compatibili 5€ l'una ma proprio volendo esagerare, io all'ingrosso le pago 1,5€ l'una. e per una multifunzione che costa 50€ nella versione base, se ti dura 3 anni (il tempo della garanzia), dopo puoi anche sforzarti e comprarne un'altra.

postami l'inchiostro della kodak, io sapevo che erano tecnologia hp quindi con testina integrata alla cartuccia
A me la stampante Epson DX4850 è durata 1 anno con le cartucce compatibile, anche per il motivo che non stampo tantisimo.
Al dilà di questo cmq non mi soddisfava nemmeno la qualità delle stampe :S

per la multifunzione della KodaK ho scaricato il manuale in italiano di uno dei modelli in commercio ( montano tutte le stesse cartucce ) e ho letto che bisogna montare la testina di stampa nella stampante e poi montare le 2 cartucce.

leggi il manuale qui: http://wwwit.kodak.com/global/plugin...T_RevB-WEB.pdf

Spero di esserti stato d'aiuto

Danilo
Old 14-08-2008, 11:51   #13
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
A me la stampante Epson DX4850 è durata 1 anno con le cartucce compatibile, anche per il motivo che non stampo tantisimo.
Al dilà di questo cmq non mi soddisfava nemmeno la qualità delle stampe :S

per la multifunzione della KodaK ho scaricato il manuale in italiano di uno dei modelli in commercio ( montano tutte le stesse cartucce ) e ho letto che bisogna montare la testina di stampa nella stampante e poi montare le 2 cartucce.

leggi il manuale qui: http://wwwit.kodak.com/global/plugin...T_RevB-WEB.pdf

Spero di esserti stato d'aiuto

Danilo
come volevasi dimostrare: teconolgia hp, cartuccia colore con i 5 colori all-in-one, così se ti finisce il giallo sei costretto a cambiare tutto. e costa 17€ più ss. da internet, nei centri commerciali ne costerà almeno 22-23. e 11€ quella nera (sempre da internet)...

io ho delle epson (d88, r200, rx500) comprate tutte assieme circa 3 anni fa quando decisi di rinnovare il parco stampanti, che non vedono una cartuccia originale dai tempi in cui finirono quelle incluse nelle confezioni. le ho ancora e ci stampo di tutto, rigorosamente con ink compatibile. la stampanti a volte riescono e a volte no (è il caso delle ultime epson), e queste brother sono riuscite benissimo
Old 14-08-2008, 12:11   #14
danilomastro82
Member

Mi dispiace contraddirti ma le cartucce per le multifunzioni Kodak hanno prezzi fissi ed hanno tutti lo stesso codice cartuccia per tutte le multifunzioni in listino.
I prezzi di listino delle cartucce sono 10 euro per il nero e 15 per i cinque colori, acquistandole insieme 23 euro. Indubbiamente molto inferiori di altre marche. In una comparazione con altre stampanti come Canon, Lexmark, Epson e HP è emerso un costo di pagina nettamente inferiore alla concorrenza, per fare un'esempio la stampa delle classiche foto 10x15 ha un costo di 7 centesimi contro i 30 delle altre.
Inoltre stampa a 6 colori e non a 4 come la maggior parte delle multifunzioni compresa la brother.

Secondo me è un'ottima stampante e la qualità Kodak è una garanzia in foto!
Io volevo prenderla ma dato che non stampo tantissimo (rimane inattiva a volte anche per 2 mesi) avere la testina separata dalla cartuccia per me è sinonimo di problemi con gli ugelli.
Quindi alla fine ho optato per la Mp210 ( cartucce con testine ) e mi soddisfa e dovrebbe essere anche semplice ricaricare le cartucce. devo provare e poi vi faccio sapere...

Danilo

Ultima modifica di danilomastro82 : 14-08-2008 alle 12:17.
Old 14-08-2008, 12:20   #15
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Mi dispiace contraddirti ma le cartucce per le multifunzioni Kodak hanno prezzi fissi ed hanno tutti lo stesso codice cartuccia per tutte le multifunzioni in listino.
I prezzi di listino delle cartucce sono 10 euro per il nero e 15 per i cinque colori, acquistandole insieme 23 euro. Indubbiamente molto inferiori di altre marche. In una comparazione con altre stampanti come Canon, Lexmark, Epson e HP è emerso un costo di pagina nettamente inferiore alla concorrenza, per fare un'esempio la stampa delle classiche foto 10x15 ha un costo di 7 centesimi contro i 30 delle altre.
Inoltre stampa a 6 colori e non a 4 come la maggior parte delle multifunzioni compresa la brother.

Io volevo prenderla ma dato che non stampo tantissimo (rimane inattiva a volte anche per 2 mesi) avere la testina separata dalla cartuccia per me è sinonimo di problemi con gli ugelli.
Quindi alla fine ho optato per la Mp210 ( cartucce con testine ) e mi soddisfa e dovrebbe essere anche semplice ricaricare le cartucce. devo provare e poi vi faccio sapere...

Danilo
guarda che io ho cercato con trovaprezzi, se non ci credi provaci tu

e poi, 15€ per la colore, sono 3€ per colore. considerato che è un all-in-one e che se ti finisce un solo colore devi cambiare tutto, direi che le compatibili vincono ancora
Old 14-08-2008, 12:38   #16
danilomastro82
Member

Cerca di informarti meglio...
Il sito trovaprezzi non trova in tutto il web, infatti molti siti web di negozi non vengono mai fuori nelle ricerche.
Cmq continuo a sottolineare il fatto che le cartucce sia nero che a colori hanno i prezzi fissi trall'altro stampati sulla stessa confezione e sono 9,99 euro per il nero e 14,99 per i 5 colori (unica cartuccia). Confezione mix costa 22,99 (nero + colore).

Non me lo sto inventando...
Però a quanto vedo sono difficili da reperire....peccato.

EDIT:

Su Refill.it sono in arrivo e sono le originali:
http://www.refill.it/Prodotti.aspx?I...o=&Tab=2&Pag=0

Ultima modifica di danilomastro82 : 14-08-2008 alle 12:45.
Old 14-08-2008, 12:43   #17
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Cerca di informarti meglio...
Il sito trovaprezzi non trova in tutto il web, infatti molti siti web di negozi non vengono mai fuori nelle ricerche.
Cmq continuo a sottolineare il fatto che le cartucce sia nero che a colori hanno i prezzi fissi trall'altro stampati sulla stessa confezione e sono 10 euro per il nero e 15 euro per i 5 colori (unica cartuccia). Confezione mix costa 23 euro (nero + colore).

Non me lo sto inventando...
Però a quanto vedo sono difficili da reperire....peccato.
ok, ammesso che sia come dici tu che costa 15€ la cartuccia colore, sai in una cartuccia all-in-one quanto inchiostro entra? in una compatibile per brother ce n'è più del doppio, quindi i costi sono molto più bassi
Old 14-08-2008, 12:52   #18
danilomastro82
Member

Ma tu ce l'hai la multifunzione Brother?
Che modello hai?
Che qualità di stampa fotografica ha?
Dove compri le cartucce

Fammi sapere potrebbe interessarmi e magari prendo anche quella!
Old 14-08-2008, 13:43   #19
LoStregatto
Junior Member

L'Avatar di LoStregatto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Inchiostri.it. praticamente danno lo stesso inchiostro per tutte le stampanti Canon...mi pare veramente strano...tu non credi?
Io ho preso per un lungo periodo degli inchiostri per canon su maledettacartuccia.it, non so cosa offra ora il loro sito, ma ho ricaricato 6 anni con un loro inchiostro specifico e non ho mai avuto problemi (mai comprato una cartuccia originale), stampando una montagna di roba, magari prova a darci un'occhiata.
Old 14-08-2008, 14:54   #20
domycol
Senior Member

L'Avatar di domycol

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ribera AG
Quote:

Danilo
facci sapere se è abbastanza agvole ricaricare le cartucce, anche se ono orientato sulle hp serie F dato che montano lo stesso tipo di inchiostro (hp56)della mia hp 5550... con un piccione avrei due fave....
MB Asrock ALiveNF7G - Athlon64 X2 5000+@3000Mhz Black Edition - 2x1GB A-Data Extreme edition Pc6400 4-4-4-12 - SB Audigy player - Casse Creative DTT 2200 - Monitor Tft Lg 1710B DVI - WinXp Prof. - Fuji F31fd -Hp Pavilion DV6780EL-
domycol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian