|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Consiglio stampante multifunzione con cartuccie economiche
Ragazzi vorrei comprare una stampante multifunzione a getto d'inchiostro.
Quello che mi interessa è che le cartuccie non siano molto costose. Ero orientato verso una Canon PIXMA MP220. Che ne pensate ? Potete consigliarmi qualcosa? Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Anche io dopo una brutta esperienza con la Epson 4850 usata praticamente solo con le cartucce commerciali, vorrei prendere questa canon MP220 e usarla anche questa solo ricaricando le cartucce con le siringhe.
Quindi anche io sono molto curioso di sapere se faccio la scelta giusta. La userei principalmente per fare fotocopie e ogni tanto stampare qualche foto 10X15 e vorrei rimanere soddisfatto. Mi fate sapere? Danilo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ottima stampante, in pratica la mp 150 rivista esteticamente.
Stampa bene ed è facile ricaricare le cartucce. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Anche io sono soddisfattissimo, ma non ho ancora ricaricato le cartuccie.
Dove posso comprare un kit buono per ricaricarle ? Grazie.
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
io consiglierei una brother, le cartucce compatibili costano davvero una cazzata. oppure una bella epson con CIS abbinato
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ribera AG
|
interessa anche a me...
MB Asrock ALiveNF7G - Athlon64 X2 5000+@3000Mhz Black Edition - 2x1GB A-Data Extreme edition Pc6400 4-4-4-12 - SB Audigy player - Casse Creative DTT 2200 - Monitor Tft Lg 1710B DVI - WinXp Prof. - Fuji F31fd -Hp Pavilion DV6780EL- |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Perfetto!
Non avendo esigenze particolari per lo scanner (lo uso solamente per fare fotocopie di doumenti o altro in bianco e nero) ho optato per la sorellina minore la mp210 che ha uno scanner 600x1200 rispetto al 1200x2400 che ha la mp220. Risultato: Mi soddisfa molto la modalità fotocopia è facile e veloce sia a colori che in BN. voto 10/10 Le foto 10x15 a mio avviso su fogli fotografici lucidi vengono + che bene, certo non non a livello da laboratorio però se devo dare un voto per me è 8/10. Software gestione stampante molto curato addirittura c'è l'opzione per pulire i rulli. 9/10 L'ho pagato 48,80 iva inclusa mai stato cosi soddisfatto di aver speso cosi poco e avere un' ottima qualità che ho sempre riscontrato in Canon. Ora vorrei un consiglio da chi ha avuto esperienza in acquisti di inchiostri. Vorrei comprare i flaconi di inchiostri o dal sito Producers oppure dal sito Refill. La differenza almeno per il prezzo è tantissima: PRODUCERS: Nero: 100ML Nero PREZZO 5 euro circa iva inclusa Colore: 100ML Giallo - 100ML Magenta - 100ML Ciano PREZZO 10 euro circa iva inclusa Link: http://www.producers.it/articoli2185.html REFILL: Nero: 60ML. PREZZO 7,50 euro oppure 120ML. PREZZO 15 euro iva inclusa Colore: 60ML Giallo - 60ML Magenta - 60ML Ciano PREZZO 29 euro iva inclusa link: http://www.refill.it/Prodotti.aspx?I...o=&Tab=0&Pag=0 Se ne vale veramente la pena prendo i refill altrimenti mi butto su producers. Voi che ne pensate?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Se proprio mi dovevo buttare su una stampante che ha le testine nella stampante mi sarei comprato la Kodak multifunzione, costa un pò la stampante ma poco l'inchiostro originale |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
vai su unink.eu , essendo il sito in costruzione vedi poco o niente,ma se tu clicchi su "CONTATTACI" e gli dici le tue esigenze loro ti rispondono quasi in tempo reale e soddisfano ogni tua esigenza. fammi sapere |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ciao Colicajo,
grazie per la tua opinione, ma credo che non mi sono spiegato bene...il mio non è un problema di risparmio ma è un problema di qualità dell'inchiostro che deve essere specifico per la mia stampante Canon MP210. Vorrei far durare il + possibile le 2 cartucce originali che hanno le testine incorporate e per fare questo non posso prendere inchiostro scadente Inchiostri.it. praticamente danno lo stesso inchiostro per tutte le stampanti Canon...mi pare veramente strano...tu non credi? Unink.eu ho avuto brutta esperienza con le cartucce compatibile della Epson quindi non ci compro + nulla da loro. Mentre Producers.it e Refill.it sembra che hanno inchiostri specifici per gruppi di modelli di stampante. Producers costa poco mentre Refill costa tanto. Se la qualità di Refill è uguale a quella di Producers allora prendo da Producers. C'è qualcuno che sa aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
postami l'inchiostro della kodak, io sapevo che erano tecnologia hp quindi con testina integrata alla cartuccia
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Al dilà di questo cmq non mi soddisfava nemmeno la qualità delle stampe :S per la multifunzione della KodaK ho scaricato il manuale in italiano di uno dei modelli in commercio ( montano tutte le stesse cartucce ) e ho letto che bisogna montare la testina di stampa nella stampante e poi montare le 2 cartucce. leggi il manuale qui: http://wwwit.kodak.com/global/plugin...T_RevB-WEB.pdf Spero di esserti stato d'aiuto Danilo |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
io ho delle epson (d88, r200, rx500) comprate tutte assieme circa 3 anni fa quando decisi di rinnovare il parco stampanti, che non vedono una cartuccia originale dai tempi in cui finirono quelle incluse nelle confezioni. le ho ancora e ci stampo di tutto, rigorosamente con ink compatibile. la stampanti a volte riescono e a volte no (è il caso delle ultime epson), e queste brother sono riuscite benissimo
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Mi dispiace contraddirti ma le cartucce per le multifunzioni Kodak hanno prezzi fissi ed hanno tutti lo stesso codice cartuccia per tutte le multifunzioni in listino.
I prezzi di listino delle cartucce sono 10 euro per il nero e 15 per i cinque colori, acquistandole insieme 23 euro. Indubbiamente molto inferiori di altre marche. In una comparazione con altre stampanti come Canon, Lexmark, Epson e HP è emerso un costo di pagina nettamente inferiore alla concorrenza, per fare un'esempio la stampa delle classiche foto 10x15 ha un costo di 7 centesimi contro i 30 delle altre. Inoltre stampa a 6 colori e non a 4 come la maggior parte delle multifunzioni compresa la brother. Secondo me è un'ottima stampante e la qualità Kodak è una garanzia in foto! Io volevo prenderla ma dato che non stampo tantissimo (rimane inattiva a volte anche per 2 mesi) avere la testina separata dalla cartuccia per me è sinonimo di problemi con gli ugelli. Quindi alla fine ho optato per la Mp210 ( cartucce con testine ) e mi soddisfa e dovrebbe essere anche semplice ricaricare le cartucce. Danilo Ultima modifica di danilomastro82 : 14-08-2008 alle 12:17. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
e poi, 15€ per la colore, sono 3€ per colore. considerato che è un all-in-one e che se ti finisce un solo colore devi cambiare tutto, direi che le compatibili vincono ancora
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Cerca di informarti meglio...
Il sito trovaprezzi non trova in tutto il web, infatti molti siti web di negozi non vengono mai fuori nelle ricerche. Cmq continuo a sottolineare il fatto che le cartucce sia nero che a colori hanno i prezzi fissi trall'altro stampati sulla stessa confezione e sono 9,99 euro per il nero e 14,99 per i 5 colori (unica cartuccia). Confezione mix costa 22,99 (nero + colore). Non me lo sto inventando... Però a quanto vedo sono difficili da reperire....peccato. EDIT: Su Refill.it sono in arrivo e sono le originali: http://www.refill.it/Prodotti.aspx?I...o=&Tab=2&Pag=0 Ultima modifica di danilomastro82 : 14-08-2008 alle 12:45. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Ma tu ce l'hai la multifunzione Brother?
Che modello hai? Che qualità di stampa fotografica ha? Dove compri le cartucce Fammi sapere potrebbe interessarmi e magari prendo anche quella! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io ho preso per un lungo periodo degli inchiostri per canon su maledettacartuccia.it, non so cosa offra ora il loro sito, ma ho ricaricato 6 anni con un loro inchiostro specifico e non ho mai avuto problemi (mai comprato una cartuccia originale), stampando una montagna di roba, magari prova a darci un'occhiata.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ribera AG
|
Quote:
MB Asrock ALiveNF7G - Athlon64 X2 5000+@3000Mhz Black Edition - 2x1GB A-Data Extreme edition Pc6400 4-4-4-12 - SB Audigy player - Casse Creative DTT 2200 - Monitor Tft Lg 1710B DVI - WinXp Prof. - Fuji F31fd -Hp Pavilion DV6780EL- |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.