|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
musica in tutta la casa HELP
la mai ragazza vorrebbe (gia che sventrano l'appartamento) la filodiffusione
l'impresa ha detto che far passare una canalina in piu non è un problema poi visto che non ne so nulla cosa altro serve?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
mah, con cavi di qualità non hai bisogno di altro: stereo, cavi, casse.
sennò ti puoi addirittura buttare sui sistemi wifi, vuoi mettere lo stile? ![]() vedi un po', qui c'è il tutto dettagliato... ma richiede registrazione: http://www.myopen-bticino.it/modules...details&lid=97 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
in teoria dovresti usare per ogni linea un aggeggino che ti ramifichi il segnale, che altri non è che un amplificatore con l'uscita portata a più jack in parallelo, funzionalmente una sorta di mixer al contrario.
oppure puoi ramificare manualmente i due canali stereo, facendo in modo che da ogni positivo dei canali vengano fuori 5 positivi, e massa comune ovviamente, la potenza sarà assorbita dai vari altoparlanti e quindi diminuirà, ma visto che uno stereo medio ha sufficiente potenza per far sentire decentemente musica in casa, averne meno non credo sia un problema... per ovviare a questo problema ci sono i suddetti amplificatorini sdoppiatori. potresti costruirti anche uno scatolotto con degli switch volendo, per poter comandare quali stanze sonorizzare e quali no edit: qualcosa del genere, ovviamente devi tenere in conto la perdita di segnale, se tutto è fatto bene e con buoni cavi / morsetti, o meglio su una scheda da circuito, il disturbo del segnale sarà minimo, praticamente nullo, però la perdità di volume ci sarà, visto che viene diviso per 5, però se piazzi gli interruttori, ad ogni linea interrotta avrai più volume per le altre stanze ![]() ![]() ps: spero di non aver fatto qualche immensa cagata nello schema di fronte ad un forum di tecnici ed ingegneri ![]() Ultima modifica di Adrian II : 05-10-2008 alle 22:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: davanti al pc
|
dunque.......L'iimagine nelposto qui sopra può esere correta fino a un certo punto.
Infatti la connessione proposta equivale a un collegamento in parallelo. Ogni volta che connetti due diffusori in parallelo l'impedenza si dimezza, cioé se hai due diffusori da 8 ohm e li connetti in parallelo l'amplificatore li gestirà come un unico diffusore da 4 ohm; quindi puoi ben capire che più diffusori attacchi in parallelo e più l'impedenza cala, col rischio di cortocircuitare l'ampli e di farlo scaldare più di un caminetto di una baita. Allora ecco che ti aiutano i diffusori ceiling speakers. Sono dei diffusori attivi anche ad incasso alimentati a 70 volt che sono fatti apposta per qst tipo di lavoro (sn per intenderci con lo stesso principio di quelli che trovi nei supermercati per la filodiffusione della musica.) Anche la yamaha ha creato un sistema del genere fatto apposta per le case col vatanggio che puoi adoperare una sorta di mediacenter apposta e inviare musica in maniera indipendente a seconda della stanza in cui ti trovi; questo sistema yamaha ha anche una centralina a d incasso che ti permette di variare il volume e la soergente sonora in maniera indipendente e ha anche sul frontalino un ingresso ausiliario rca nel caso in cui ci vuoi attaccare il Comunque anche la harman kardon e la bose mi pare abbiano creto dei sistemi simili! Spero di esserti stato di aiuto!
1) Pc: p4@2.80ghz - artic cooling Super silent 4 Ultra - asus p4b533 - 2 GB ram - Ati Radeon 9600 pro XT - Barracuda 500 GB x2 2) Notebook: HP Pavillion 1223sl. Sk audio: m-audio fast track ultra 8r + mixer behringer 3242fx |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: davanti al pc
|
Purtroppo mi sono basato su un catalogo che ho che gira per camera mia..e che come al solito ovviamente non trovo!
![]() ![]() Ricerca in corso......
1) Pc: p4@2.80ghz - artic cooling Super silent 4 Ultra - asus p4b533 - 2 GB ram - Ati Radeon 9600 pro XT - Barracuda 500 GB x2 2) Notebook: HP Pavillion 1223sl. Sk audio: m-audio fast track ultra 8r + mixer behringer 3242fx |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
azzo il mio glorioso Kenwood da 55watt rms ( e 20 anni di vita) mi volevi far cambiare ????
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ho trovato questa ditta
http://www.tutondo.it/index.asp è italiana e dovrebbe fare al caso mio... (hanno in effetti a catalogo dei diffusori fatti per essere messi in parallelo e attaccati ad un ampli normale...il sitema sarebbe ST3 in pratica 4 coppie di diffusori e 4 regolatori di volume senza centrale quindi ) che ne dite? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.