|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
|
Non riesco a vedere un server della mia rete interna da Internet
Salve a tutti, a casa mia ho una rete lan con circa 5 pc, tutti hanno un indirizzo statico del tipo 192.168.1.x. Uno in particolare funge da serverino, in questo pc dove momentaneamente ho installato winxp, ho avviato un server MonetDB che sarebbe un database NXD (database nativo xml)...questo tipo di database può essere amministrato da un'interfaccia http sulla porta 50001...se io mi collego per esempio dal mio pg digitando 192.168.1.67:50001/admin riesco ad accedere a questa interfaccia di admin, ora però volevo provare ad accederci dall'esterno della mia lan e digitando
IpPublic:50001/admin non riesco ad ottenere nulla.....preciso che il portforwarding è stato fatto correttamente, la mia linea è una normale alice 7mega e che il firewall non è attivo sul serverino...cosa può essere?
Bill Gates: "Noi siamo la MicroSoft. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile." Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"
Ultima modifica di arcer : 15-09-2008 alle 20:57. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
come fai a dire che questo portforwarding è stato fatto correttamente?
la prova la fai dall'esterno o dall'interno con l'ip esterno?
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
|
Quote:
allora ho fatto entrambe le prove....e non funziona nessuna delle due... inoltre dall'interno però se provo a mettere nel browser solo il mio indirizzo ip mi spunta l'http del router....dall'esterno invece manco quello
Bill Gates: "Noi siamo la MicroSoft. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile." Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
dall'interno è normale: è il fenomeno del nat loopback.
dall'esterno... sei sicuro che hai forwardato la porta e disabilitato il firewall per questa porta?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
anch'io temo per un non corretto portforwanding...
senza offesa però... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.